Lightworker.it 
... Un posto per "ricordare!" 
 
 
 

 

 

Non siete mai soli!

30 maggio 2021

 

 

 

 

 

 

Messaggio del 3 maggio 2021

Processi di scoperta; “soli”; effetti delle crescenti vibrazioni, stress, Giornata Mondiale dell’Amore; credenze; introduzione, adattamento in Nirvana.

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime di questa stazione, questo è Matthew. L’evoluzione nella consapevolezza spirituale e cosciente è un processo di scoperta di sé che rimuove uno dopo l'altro gli strati di dimenticanza del vostro essere, l'energia di amore-luce del Creatore. Questo continuerà fino a quando non ricorderete le vostre Origini e ritornerete alla Sorgente Creatrice.

Quello che sta succedendo nel vostro mondo è un tipo diverso di processo di scoperta. La luce combinata irradiata verso la Terra da potenti civiltà e la luce che voi generate sta esponendo uno strato di oscurità dopo l'altro. Questo continuerà fino a quando ogni strato non sarà stato rimosso e la sua energia trasmutata in luce.

Molte volte durante i diciassette anni dei nostri messaggi abbiamo detto che il loro scopo è quello di offrire illuminazione, guida spirituale ed incoraggiamento. In questo momento, l'incoraggiamento può essere di maggior aiuto per tutti coloro che sono angosciati perché il processo di esposizione offre poche prove di progresso e nessun riconoscimento ufficiale.

Vogliamo assicurarvi che molto sta progredendo verso l'obiettivo dietro le quinte, e vogliamo consolare tutti coloro che si sentono come questi cari operatori di luce: "Non intendo reincarnarmi su questo pianeta mai più!”. "Sono vecchio, stanco e la mia pazienza è stata messa a dura prova". "Prometto di fare il mio servizio, e quando sarà finito, non vedo l'ora di andare a casa - per non ritornare MAI PIU’!”. "Sono esausto... Voglio che Matthew mi dica PERCHÉ ho scelto questo miserabile pianeta per incarnarmi".

Questo è uno strato di dimenticanza che è solo temporaneo. Non ricordate che quando con gioia vi siete offerti di venire sulla Terra per aiutare la civiltà a risvegliarsi, sapevate che la vita in un mondo di terza densità sarebbe stata difficile. Sapevate anche di essere stati scelti quando molti, molti altri non lo furono perché le vostre molteplici esperienze di vita vi avrebbero dato la forza spirituale, la saggezza e la perseveranza necessarie per superare gli ostacoli che avreste incontrato.

Non ricordate che sapevate che miliardi di anime avrebbero scelto di completare le lezioni karmiche di terza densità durante la vostra incarnazione terrestre e che tali lezioni avrebbero implicato grandi difficoltà e sofferenze. Sapevate anche quanto, dopo la loro transizione alla vita spirituale, quelle anime sarebbero state felici nel rendersi conto di aver raggiunto l'esperienza equilibrata di cui avevano bisogno per evolvere. Sapevate inoltre che avreste progredito aiutando i membri della famiglia universale sulla Terra a manifestare il mondo migliore da essi desiderato - e, cari fratelli e sorelle, state davvero facendo un salto in avanti!  

Alcuni di voi hanno scritto di "sentirsi soli" perché amici e familiari non credono a ciò che voi sapete essere vero. Un'altra ragione per essere stati scelti per aiutare i popoli della Terra quando tanti altri volontari non lo furono è perché voi sapete di non essere mai soli! Dovete solo ricordare che una miriade di guide e angeli sono sempre con voi, ansiosi di aiutarvi, e lo stesso vale per le persone care che vivono nei mondi spirituali. Siete conosciuti, amati ed onorati da tutti gli esseri di luce in questo universo, e intere civiltà irradiano luce per aiutarvi lungo il vostro percorso.

Tornando alla Terra, per così dire, quando le verità verranno fuori le persone che in questo momento ridicolizzano quello che avete detto loro avranno le menti spalancate. Sarà bene che vi tratteniate dal dir loro ad alta voce: "Ve l'avevo detto!", per quanto tentati possiate essere. E potreste scoprire che dei conoscenti, che non avete mai sospettato potessero essere spiriti affini, lo sono sempre stati.

Ora, i livelli vibratori progressivamente più elevati che stanno facendo emergere strati di oscurità stanno anche cambiando le cellule a base di carbonio in cristalline in tutte le anime che assorbono la luce, ed entrambi sono sviluppi dei quali rallegrarsi. Tuttavia, i cambiamenti energetici possono causare effetti fisici, emotivi e mentali sconcertanti, e più di un anno di severe restrizioni li ha intensificati - la popolazione sta affrontando un "doppio stress". [Il messaggio del 20 novembre 2017 parla di tali effetti ed offre suggerimenti per ridurli].

Simpatizziamo con tutti voi, cari fratelli e sorelle, che vi sentite angosciati! Abbiamo vissuto in civiltà dove infuriava la battaglia tra le forze della luce e quelle dell'oscurità, ed abbiamo sperimentato dolore, battute d'arresto, angoscia e rabbia. La conoscenza e la forza interiore che abbiamo acquisito in quelle vite è il motivo per cui fummo scelti per aiutare altre civiltà a scoprire il loro potere di cambiare le loro vite e i loro mondi in meglio.

Quello che abbiamo sperimentato vale anche per voi - semplicemente, noi ricordiamo quelle vite e voi no. Ma sapete che la fonte delle severe restrizioni è molto diversa dai grandi benefici annunciati dalle vibrazioni sempre più elevate, e la maggior parte delle persone non lo sa. Di conseguenza, si sentono frustrate, ansiose ed avvilite, e quando si renderanno conto di essere state ingannate, rabbia e senso di colpa saranno reazioni comuni.

È così che la fermezza nella luce è indispensabile tanto per il vostro benessere quanto per il benessere e il progresso della società. La vostra luce aiuterà le anime che stanno annaspando a sostituire i sentimenti negativi con l'ottimismo e la determinazione a trasformare il proprio mondo.

Permetteteci di menzionare un altro motivo per cui foste scelti quando molti altri non lo furono: Voi sapete chi siete. Sapete di essere molto di più di una persona con idee, credenze, esperienze, personalità, abilità, talenti, desideri e realizzazioni. Per favore, pensate a voi stessi e a tutti gli altri, che li ammiriate o siate d'accordo con loro o no, come a chi tutti voi siete: anime immortali multidimensionali, inviolate ed indipendenti, ma inseparabilmente interconnesse con tutte le altre forme di vita nel cosmo. Ogni singola vita è l'essenza di amore-luce della Sorgente Creatrice, la forza più potente che esiste.

Il 1° maggio è stata la Giornata Mondiale dell’Amore, sponsorizzata dalla Love Foundation. Ventun anni fa la Fondazione venne istituita per celebrare la diversità dell'umanità attraverso l'istruzione, la ricerca e l'arte culturale, e per ispirare le persone in tutto il mondo ad amare incondizionatamente. L' "ingrediente" di ogni anima sulla Terra è l'amore incondizionato del Creatore, e non possiamo pensare a nessuna missione più degna che ispirare le persone ad ESSERE ciò che SONO.

"I miei genitori, che sono di buon cuore e generosi, credono che le persone che non condividono le loro convinzioni religiose fondamentaliste siano condannate all'inferno eterno. Non voglio turbarli, perciò non dico loro che non credo più a questo, ma mi sento in colpa per il mio inganno. Temo soprattutto ciò che succederà loro quando faranno la transizione. Come posso convincerli a cambiare la loro convinzione giudicante?". La nostra risposta a questa cara anima vale per tutti coloro che nutrono preoccupazioni simili per la famiglia o gli amici.

Per prima cosa diciamo che l'energia della colpa e della paura offusca la vostra luce. Amare i vostri genitori senza attaccarvi a tali sentimenti solleverà il vostro spirito e le vibrazioni più alte che invierete saranno di beneficio anche per loro. Non è vostra responsabilità o vostro diritto cambiare quello in cui credono. Ognuno ha il diritto divino di avanzare verso l'illuminazione con il proprio ritmo, e se le persone amate hanno scelto un ritmo più lento del vostro, per favore onorate la loro decisione.

Per quanto riguarda la transizione dei vostri genitori, come di tutti gli altri sulla Terra, essi faranno il fulmineo viaggio verso la parte di Nirvana che corrisponde alla registrazione della loro energia vitale. La corrispondenza, che è in accordo con la legge universale della fisica, ha a che fare con il vivere in modo divino o meno e quanto le scelte di libero arbitrio abbiano aderito o si siano allontanate dai contratti d'anima.

Il cuore gentile e la natura generosa dei tuoi genitori sono davvero divini e tu non sai che cosa abbiano scelto nei loro contratti. Forse le rigide credenze sono una fede che si è stabilizzata dopo vite di lotta, per dare un senso a ciò che veniva sperimentato. Forse i contratti richiedono convinzioni condivise per equilibrare delle vite in cui dei leader religiosi avversari li mandarono in battaglia. Oppure, nell'accordo prenatale della famiglia, i tuoi genitori possono aver accettato di credere, come fanno, come un mezzo per motivarti a crescere spiritualmente e consapevolmente.

C'è di più da dire sull'ingresso in Nirvana. La frequenza unica di ogni anima permette agli addetti all’accoglienza del regno di conoscere quale arrivo è imminente e ognuno viene salutato personalmente per nome. Le persone con corpi eterici o psiche gravemente debilitati ricevono un trattamento personalizzato costante da parte degli assistenti medici, e mentre raggiungono la piena forza e il benessere, diventano consapevoli di questa e di altre realtà che sono "l'aldilà". Per facilitare l'introduzione alla vita nello spirito per le persone che non necessitano di tale tipo di attenzione, Nirvana apparirà loro come ciò che esse credono venga dopo la "morte".

Per esempio, gli individui che si aspettano un vuoto oscuro entreranno in un nulla silenzioso. Se le persone credono che si sveglieranno in un campo infinito di fiori profumati, lo faranno. Le persone che credono che "i defunti" arrivino ad un magnifico cancello dove San Pietro tiene in mano una lista di nomi, lo vedranno lì. Chiunque creda che il cielo sia pieno di angeli alati che suonano l'arpa, all’improvviso si troverà in mezzo a loro.

Qualunque cosa una persona si aspetti viene riprodotta olograficamente, ma dal momento che si tratta di "spettacoli teatrali" per così dire essi non possono durare a lungo. Solo la verità e l'amore possono prevalere in Nirvana - sono le loro alte vibrazioni a mantenere la stabilità e la flessibilità di tutte le parti del regno.

È così che l'attualità di quel mondo potrebbe essere rivelata ad un uomo che fosse inghiottito dal nulla che si aspettava. In lontananza gli appare una luce diffusa che diventa più intensa mentre si avvicina lentamente a lui. Adesso egli può vedere qualcuno che amava e che, nella sua mente, era morto da tempo - la nonna morta di vecchiaia vent'anni prima. Appare come la signora sorridente, dai capelli bianchi e dalla faccia rugosa che lui conosceva, gli prende la mano e lo spinge dolcemente verso la luce. Per diversi giorni, nel vostro concetto di tempo, lei gli mostra la bellezza e la diversità del regno e gradualmente si trasforma in una giovane donna piena di vita. Le persone anziane ringiovaniscono fino a quando non raggiungono quelli che voi considerate gli anni “migliori, i trenta, e i bambini crescono fino a quando non raggiungono quell’età.

Le riunioni dei nuovi arrivati con le persone care sono sempre gioiose, ma l'adattamento a Nirvana varia a seconda delle credenze delle persone sull'"aldilà”. Quelle che ricordano velocemente altre vite lì sono entusiaste di ritornare. Altre sono esitanti a vivere in un mondo diverso da quello in cui sono entrati, ma quando vedono le meravigliose offerte del regno, diventano residenti attivi. Gli individui che si aggrappano alle proprie idee di vita eterna in paradiso o all’inferno preferiscono dormire piuttosto che accettare qualcosa che non credono esista; vengono amorevolmente accuditi finché non decidono di svegliarsi e conoscere il mondo spirituale della Terra.

Alla cara anima che ha scritto dei suoi genitori, qualunque cosa essi si aspettino che sia la vita oltre la vita, così sarà all'inizio. Con il tempo, ognuno abbraccerà la realtà della vita nello spirito e, come tutti gli altri residenti, pianificherà la propria prossima incarnazione con la conoscenza delle esperienze cumulative di molteplici vite.

Amata famiglia, tutti gli esseri di luce in questo universo vi onorano per aver aiutato i popoli della Terra a manifestare un vero paradiso sul pianeta.

 

Matthew & Suzanne Ward

 

Per leggere il Messaggio di Aprile 2021 cliccare qui


www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!