Lightworker.it 
 

 

 

Parliamo di Coronavirus ...

20 marzo 2020
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 13 marzo 2020

Campo energetico del potenziale; coronavirus; energia di amore-luce: vuoto negli oscuri, inviare, assorbire; preghiera; alberi

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. L'attività nel campo energetico del potenziale della Terra è più tumultuosa che in qualsiasi altro periodo della storia del pianeta, e questo è comprensibile. Mai prima d'ora la civiltà è stata in procinto di trasformare il proprio mondo.

I sistemi secolari che permettono a pochi di controllare le masse vengono sradicati per far posto a nuovi sistemi che servano i migliori interessi di tutte le forme di vita del pianeta. Mentre il processo continua a sterzare in questo o quel modo nel suo costante movimento in avanti, voi siete ben preparati a superare qualsiasi ostacolo possiate incontrare lungo il percorso.

Dei milioni di anime che si sono offerte volontarie per aiutare i popoli della Terra a gestire questa impresa, che è universalmente senza precedenti per portata e velocità, solo le più forti, le più esperte sono state scelte. Voi siete tra loro.  

A tutti coloro che hanno chiesto quando finiranno i disordini nei loro rispettivi Paesi, possiamo solo dire che non lo sappiamo. Non solo non c'è nulla di abbastanza chiaro sul campo da offrire una "migliore ipotesi", ma ciò che sta succedendo in questo momento cambierà prossimamente, quando verrà registrata l'energia di miliardi di nuovi pensieri, sentimenti e azioni. E non c'è modo di determinare con un certo grado di precisione un punto nel tempo lineare, perché la realtà è che i piani energetici, non le date sul vostro calendario, sono il “tempo”.

E’ logico che la risoluzione dei conflitti e l'instaurazione dell'ordine arriveranno prima nei paesi che sono fondamentalmente stabili, ma poiché l'energia non può essere relegata nei confini nazionali, il miglioramento in qualsiasi luogo influenza di conseguenza le situazioni ovunque. Anche se questo non sarà evidente a breve nelle nazioni più sconvolte, lo sarà in futuro. 

Ora risponderemo alle vostre domande sui segnali contrastanti dati dalle molte fonti che riferiscono sul coronavirus. Il continuo bombardamento di informazioni su questa malattia è destinato ad incorrere in contraddizioni - rapporti obsoleti o errati sul numero dei risultati positivi, negativi e inconcludenti dei test; lo stesso dicasi per il numero dei morti; e speculazioni piene di paura su quello che potrebbe essere in arrivo.

Con gli innumerevoli abitanti delle città, dei paesi e i viaggiatori internazionali, è naturale che una malattia contagiosa venga trasmessa, perciò non è stata accidentale la diffusione del virus ben oltre la Cina. Tuttavia, più dannosi di questa malattia per la società sono la paura che essa genera e il fatto di puntare il dito contro i cinesi, ovunque essi vivano. 

Sì, si può dire che la paura viene "amplificata da misure estreme" come la cancellazione di eventi importanti e locali e di voli aerei, la chiusura delle scuole, la messa in quarantena di massa e il test di tutti coloro che possono essere stati esposti a individui ai quali in seguito viene diagnosticato il virus. Tali precauzioni sono ragionevoli per limitare il più possibile la diffusione della malattia e dovrebbero alleviare l'ansia, non aumentarla.

E’ utile che gli operatori sanitari sottolineino che non c'è motivo di farsi prendere dal panico. Essi spiegano le semplici misure che aiutano a prevenire la malattia, i cui sintomi sono generalmente lievi; che le persone che hanno problemi di salute sono le più esposte; e rispetto al numero di coloro che hanno contratto il virus, il numero dei morti è molto basso.  

Non sottovalutiamo affatto, e tanto meno trascuriamo, le enormi emozioni suscitate nel fare questa domanda: Dov'è la stessa preoccupazione per le molte, molte migliaia di morti ogni giorno a causa della fame, della guerra, della violenza domestica, degli incidenti stradali, dei suicidi o delle malattie croniche dovute a condizioni di vita al di sotto di una soglia accettabile?

Dal nostro punto di osservazione, sembra che le interruzioni del coronavirus delle attività programmate, dei viaggi, del commercio locale e internazionale e dei mercati azionari possano essere considerate dalla popolazione tanto significative quanto le preoccupazioni per la salute.

E sì, ciò che abbiamo affermato nel messaggio del mese scorso è vero: il coronavirus e tutta la pubblicità che ne consegue si estingueranno, e, come tutte le altre attività ideate dagli oscuri, le malattie da loro progettate e lasciate libere finiranno.

Spesso vi abbiamo esortato a mandare amore-luce agli oscuri perché di tutti i membri della nostra famiglia universale, essi sono quelli che ne hanno più disperatamente  bisogno. Essi causano condizioni terribili in tutto il mondo perché sono privi di quell'energia ad eccezione della scintilla che è la loro forza vitale. 

Alcuni di voi hanno chiesto se c'è un modo per inviare alle persone che fanno cose orribili solo la parte luminosa dell'amore-luce. No, carissimi, non c'è – l’amore e la luce non possono essere divisi in due scomparti. Mentre si potrebbe dire che la luce è la struttura dell'anima e che l'amore è una capacità dell'anima, questi non possono essere separati più di quanto l'anima possa essere separata da Dio e dal Creatore.

Molti anni fa, quando mia madre aveva difficoltà ad inviare luce alle persone che causano grandi sofferenze agli altri, questo è ciò che le ho detto:

“Mamma, accenderesti una torcia elettrica per guidare qualcuno fuori dall'oscurità dell'incertezza e dell'ansia verso un sentiero dove si senta fiducioso e sicuro, non è vero? Quelle anime hanno perso la loro strada e sono spaventate e stanno affondando. Non pensate a loro come alle loro azioni, ma piuttosto a ciò che volete per il mondo! Pensate alla gentilezza, alla disponibilità, all’equità e alla condivisione, pensate alle persone del mondo che vivono in armonia, nella pace e nell'amore ed inviate questi pensieri a quelle anime nell'oscurità.

L'invio dell'amore-luce a tutta la Terra raggiunge ogni vita sul pianeta. E’ questa potentissima forza del cosmo che porta pace e cooperazione tra i popoli ed ispira a vivere in armonia con tutta la Natura. 

Ci è stato anche chiesto come inviare luce alle persone a voi care. Basta pensare a loro con sollecitudine ed amore. Non c'è alcuna confusione al riguardo - i vostri pensieri e sentimenti su di loro si comportano come uno specifico indirizzo postale o e-mail e vanno direttamente verso chi volete raggiungere.

Questo è un buon posto per dire che la preghiera non è ben compresa. In effetti, la preghiera è un pensiero speciale su una persona cara, così come le recite religiose e le benedizioni durante i pasti, ma è molto, molto di più. La preghiera è ogni vostro pensiero, sentimento, intenzione e azione - la vostra vita è una preghiera continua. Avete il detto: "Fate attenzione a ciò per cui pregate, potreste ottenerlo".  Sì! La fisica dell'universo, la legge dell'attrazione, è in continuo movimento.

Anche quando i vostri pensieri e sentimenti sono positivi, il risultato può non essere quello che volete. Diciamo che pregate per la guarigione di una persona cara che è gravemente malata. I contratti spirituali hanno la precedenza sulle preghiere e sulle cure mediche esperte, e nessuno sa cosa c'è nel contratto della persona.

C'è anche un altro fattore. Pregare con sentimenti inquieti  frattura la vostra energia; invece dell'intenzione di inviare energia di guarigione ad una persona amata, state inviando l'opposto. Qualunque sia la circostanza, la preghiera più benefica inviata con calma è per il massimo bene vostro e di un altro.    

Ci è stato anche chiesto di spiegare come si può assorbire la luce. Questo avviene automaticamente, essendo utili, compassionevoli, onesti, generosi, perdonando-vivendo in modo devoto. Dio l'ha detto in modo ancora più semplice: Siate gentili.

Ora offriamo un altro modo per assorbire la luce. Nel nostro messaggio di dicembre 2019 abbiamo parlato degli alberi e del prezioso aiuto che queste anime forniscono. Un recente messaggio delle Grandmothers, la cui saggezza è pubblicata sul sito Net of Light, riguardava gli alberi. Abbiamo ricevuto il permesso di includere nel nostro messaggio questo passaggio pertinente:    

Ora vi state legando agli alberi, vi state ricongiungendo con la famiglia degli alberi. Continuate a farlo. Continuate a trascorrere  del tempo con gli alberi, ascoltando e ricevendo da loro mentre voi, a vostra volta, li onorate. 

La forza vitale negli alberi si armonizzerà con la vostra e, quando ciò accadrà, vedrete le cose in modo diverso. Capirete di più e capirete in modo diverso rispetto a prima. Lasciate che gli alberi vi insegnino. Chiamateli e fate loro sapere che siete studenti desiderosi di imparare, dite loro quanto volete imparare.

Ogni giorno apritevi ad un albero. Salite su di esso e toccatelo, amatelo e chiamate la Rete di Luce per collegarvi ad esso. Poi, dopo qualche minuto chiedetegli: "Cosa posso fare per te? Cosa vuoi che io sappia?". Fate di questo contatto con un albero un'abitudine, un nuovo modo di vivere. Questa comunione con un albero vi aprirà un mondo, dissolverà la vostra arroganza umana e vi risveglierà alla fonte di connessione con tutti gli alberi. Assumete questo compito e adempietelo fedelmente. Iniziate, e presto vedrete la differenza nella vostra vita. www.netoflight.org.

Amata famiglia, c'è sempre molta più gentilezza, assistenza, bellezza e amore nel vostro mondo di quanta possiate immaginarne, soprattutto in tempi di caos e confusione come quelli attuali. Siate leggeri di cuore, in modo che l'energia che irradiate contribuisca a dissipare i sentimenti negativi negli altri. 

Tutti gli esseri di luce di questo universo vi onorano per la vostra costante dedizione nell'aiutare i popoli della Terra a risvegliarsi e ad andare avanti per manifestare l'Età dell'Oro del pianeta. 

Amore e Pace  

Matthew & Suzanne Ward

 

Per leggere il Messaggio di Febbraio 2020 cliccare qui


www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!