Lightworker.it 
 

 

 

Progresso della Luce

28 febbraio 2019
 

 

 

 

 

 

Messaggio del  14 febbraio 2019

Il subbuglio non impedisce il progresso della luce; il trauma affiora affinché la civiltà possa guarire; ego: aspetti, come vi serve; giornalisti, le “notizie”

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Iniziamo rispondendo alle vostre preoccupazioni su come le seguenti situazioni influenzano il progresso della luce: il movimento dei Giubbotti Gialli in Francia, le complessità della Brexit, l’agitazione politica in Venezuela, gli effetti del rallentamento economico della Cina sull'economia globale, gli effetti dello shutdown del governo degli Stati Uniti, la guerra del cyberspazio, la crisi nello Yemen, la continuazione del terrorismo in tutto il mondo, la negazione del cambiamento climatico, le intenzioni della Russia, i programmi nucleari in Iran e nella Corea del Nord.

Tali situazioni e tutte le altre in un certo grado di flusso o in un altro sono la resistenza al cambiamento che si scontra con la tenacia al riguardo, e in nessun modo questo impedisce il progresso della luce. Un processo così enorme come la trasformazione del mondo non avviene in linea retta - procede a zigzag secondo i miliardi di scelte del libero arbitrio fatte ogni giorno.

Gli Illuminati, adesso comunemente chiamati “Stato Profondo” (Deep State), faticano ad accettare  che i loro sforzi per conservare la loro influenza nel vostro mondo sono assolutamente inutili. E, senza sapere che il potere ineguagliabile della luce sta esponendo e bandendo l'oscurità, la gente risponde alle alte vibrazioni della luce insistendo sulla giustizia e l'uguaglianza. Ciò che state vedendo è una civiltà che mette fine a traumi vecchi di secoli, così può arrivare la guarigione.

Amate sorelle e fratelli, conosciamo il vostro desiderio che tutti i popoli della Terra vivano in un mondo pacifico, armonioso e benevolo - siete andati lì per aiutarli a risvegliarsi a livello cosciente e spirituale affinché essi possano manifestarlo! E, mentre sappiamo che questo sta succedendo con una rapidità unica in questo universo e vediamo quel bellissimo meraviglioso mondo fiorire nel continuum, comprendiamo la vostra impazienza di vederlo nel tempo lineare.

Quando vi siete offerti volontari per andare sulla Terra, sapevate che il vostro viaggio avrebbe comportato lo sperimentare le emozioni e le difficoltà tipiche di una civiltà della terza densità. Sapevate anche che, per disegno divino, nell’ incarnarvi avreste dimenticato tutto quanto e non avreste ricordato il motivo per cui siete dove siete. Perciò avreste seguito la vostra intuizione, attinto alla vostra forza spirituale e perseverato con determinazione e ingegnosità per superare i molti ostacoli che avreste incontrato - e lo avete fatto con nobiltà! Oltre ad onorare la vostra determinazione nella luce e il vostro inestimabile servizio ai popoli della Terra, vogliamo assicurarvi che le prove di quello che essi hanno realizzato grazie al vostro aiuto sono all'orizzonte.

"Per favore, chiedi a Matthew come affrontare i bisogni dell'Ego nel compito di imparare a servire nella luce e nell'amore."  In primo luogo diciamo che l'ego ha una brutta reputazione  quando si limita ad indicare egoismo o boria, ed è più della definizione del vostro dizionario, la parte della psiche di cui una persona è coscientemente consapevole.

L'ego può essere considerato un “work in progress” perché cambia man mano che cresce la consapevolezza cosciente attraverso gli insegnamenti accademici e religiosi, le osservazioni, le idee, la cerchia allargata delle conoscenze, la conformità o la ribellione alle aspettative dei genitori, dei propri simili e della società, la ricerca di interessi, l'affinamento di abilità e talenti, l’acquisizione dell’ “arte di arrangiarsi", lo sviluppo di valori e standard di condotta, il successo o il fallimento nelle relazioni personali e negli obiettivi professionali. In breve, l'ego è l’insieme di tutto ciò che avete sperimentato  dall'infanzia ad oggi.

Perciò, non si tratta del bisogno dell'ego di imparare a servire nella luce, nell'amore o in qualsiasi altra capacità. L'ego semplicemente  é. È il vostro concetto di chi siete, una parte intrinseca di voi che funziona 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in modo naturale come respirare. L'ego va al suo insieme di tutti i tratti e le azioni umane che ha sperimentato o osservato – la sua riserva di provviste, per così dire - e sceglie automaticamente ciò che vuole mentre interagite con gli altri e reagite alle circostanze.

Ogni cosa nella linea di provviste disponibili per l'ego emette vibrazioni. La fascia più alta della linea include "modi retti": dolcezza, empatia, compassione, umiltà, gentilezza, premura, disponibilità, gratitudine, generosità, gioia, onestà, perdono, fedeltà, lealtà, affidabilità, speranza e perseveranza in tempi di avversità . La fascia bassa include apatia, immoralità e amoralità, crudeltà, falsità, tradimento, fanatismo, arroganza, paura, rabbia, avarizia, gelosia, invidia, pessimismo, risentimento, colpa, egoismo, tracotanza e vendetta. Questa dualità nell'umanità della terza densità deriva dalla convinzione che ogni persona è separata da tutti gli altri e da Dio.
 
Ora, scegliere tratti e azioni con vibrazioni elevate consente la chiarezza nel percepire se stessi e gli altri e agire con giudizio, mentre le scelte a bassa gamma vibrazionale producono opinioni illusorie di sé, valutazione errata degli altri ed imprudenza piuttosto che comportamento ragionato. E ciò che voi ritenete carattere, natura o personalità è quello che molto spesso l'ego sceglie dal suo spettro di scelte possibili. In questo, la coscienza - la sfera d’azione dell'anima che suggerisce le disposizioni scelte nel contratto spirituale - è compagna e alleata dell'ego; ma se la coscienza viene costantemente ignorata, si atrofizza e diventa disfunzionale, lasciando così l'ego sbilanciato, per così dire.

Per fare un esempio dell’ego "in azione", diciamo che quattro estranei si sono appena seduti nella sala d’attesa di un ristorante affollato. Le loro reazioni sono in sintonia con ciò che automaticamente arriva a ciascuno di loro: uno pensa alla deliziosa cena che lo attende, un altro si preoccupa di essere in ritardo per un appuntamento serale di lavoro, il terzo si guarda attorno e ammira l’ arredamento, il quarto si mostra infastidito di dover aspettare che si liberi un tavolo. Quelle quattro diverse percezioni di una situazione condivisa entrano nella coscienza collettiva della Terra. Mentre aspetta, ogni persona percepisce se stessa – l’immagine di sé - e si forma un'impressione degli altri tre, perciò esistono altre 16 percezioni all'interno del gruppo e anche quelle, come tutti gli altri pensieri e sentimenti che arrivano a loro, diventano parte della coscienza collettiva.
 
Facciamo un ulteriore passo avanti. Vedete le cose come solide, ma nulla lo è - tutto è energia che fluttua all'interno di gradi di frequenza molto variabili - e, come la vista, tutto ciò che gli altri vostri quattro sensi vi dicono è anche ciò che percepite essere  -  ciò che percepite è ciò in cui credete e questa è la vostra realtà. Adesso mettiamo in questa prospettiva la vostra domanda su come varie situazioni stiano influenzando la luce - quelle che avete menzionato e tutte le altre stanno riflettendo la miriade di percezioni della realtà all'interno della popolazione in ogni dato momento.

Mettere tutto quanto nel contesto degli avvenimenti di oggi produce due percezioni primarie e opposte - un mondo governato da pochi che si sentono autorizzati a fare ciò che vogliono è una; l'altra è un mondo pacifico e armonioso con equità ed abbondanza per tutti. La forza sempre crescente dell'energia dell’ultima percezione nella coscienza collettiva sta manifestando quel mondo immaginato e auspicato. E non finisce qui. L'energia di quella percezione fluisce nella coscienza  universale di massa e nella coscienza cosmica - tutto quello che succede ovunque influenza ogni cosa dappertutto.

Abbiamo divagato in modo considerevole, permetteteci pertanto di riportare l'ego sulla Terra per parlare delle persone che stanno servendo nella luce e nell'amore o degli operatori di luce. Essi agiscono sulla naturale selezione che l'ego fa dalla sua struttura di approvvigionamento scegliendo le qualità che emettono le vibrazioni più elevate. Lo stesso vale per le persone che vivono in modo retto, ma non hanno sentito il termine operatore di luce, perciò non si considerano tali. La differenza tra voi che sapete di essere operatori di luce e i molti milioni che non lo sanno è la vostra conoscenza.
 
Voi sapete di essere anime multidimensionali immortali  inseparabilmente connesse l'una all'altra e con Dio, e tutte le anime sono la pura essenza della luce d'amore del Creatore. Siete a conoscenza dei contratti spirituali e degli accordi pre-natali, delle leggi universali e dell'ascensione planetaria e personale. Sapete che ci sono innumerevoli anime in altre civiltà, molte delle quali sono altamente evolute a livello spirituale, cosciente e tecnologico, e alcune sono i vostri antenati. E sapete che durante questa era di cambiamento senza precedenti in tutto questo universo, l'amore-luce, la forza più potente del cosmo, sta sconfiggendo le vestigia dell'oscurità sulla Terra.
 
Rallegrati, cara famiglia, nel conoscere queste verità!
 
"Sono un ex membro dei media e devo dire che non credo che tutti i membri dei media siano corrotti. Forse i loro capi e alcuni talenti di alto profilo lo sono. Ma la maggior parte dei giornalisti con cui ho lavorato negli anni '80 e '90 erano persone oneste e laboriose. Sono sicuro che questo è ancor vero oggi." Sì, lo è. La maggior parte dei giornalisti della stampa, della radio e della TV non sa che le informazioni che riportano dalle agenzie e da altre fonti sono quello che i controllori oscuri dei media vogliono che il pubblico creda.

Pochi giornalisti sanno che spesso le informazioni che chiamano  "notizie false" sono, invece, la verità. Ad esempio, quando la cerchia pedocriminale venne alla luce nell'area di Washington, DC, che serve membri del governo degli Stati Uniti e di dignitari in visita - questo fu conosciuto come "Pizzagate" – gli oscuri in tutta fretta lo etichettarono come notizia falsa e giornalisti inconsapevoli ripresero tale menzogna. Un termine di vecchia data che è stato concepito per nascondere la verità è la teoria della cospirazione, e il pubblico è stato programmato per gettare nell’immondezzaio qualunque rapporto dei media in quanto tale.
 
Sebbene molti credano ancora che le informazioni a cui è collegato un termine siano bugie o idee folli, altri si rendono conto che le questioni vengono di conseguenza etichettate come coperture, e questo è dovuto agli sforzi dei giornalisti di tutto il mondo la cui esauriente ricerca ha portato alla luce la corruzione pervasiva all'interno della loro stessa industria; società; campi medici, di intrattenimento e sportivi; governi e istituzioni finanziarie.

Onoriamo questi uomini e donne, i cui contratti d'anima includono non solo il talento della scrittura, la perseveranza e il coraggio, ma anche il potenziale discredito, la reclusione o l’assassinio a causa della loro dedizione a scoprire e pubblicare la verità. Non dovrebbe sorprendere che un gran numero di loro siano anime di altre civiltà che si sono offerte volontarie per incarnarsi sulla Terra per servire in tale veste.
 
Anche se la storia di San Valentino è stata dimenticata e la commercializzazione del 14 febbraio è passata nell'iperspazio, chi può criticare la celebrazione dell’amore? Ci sarà una celebrazione universale quando l'amore avrà pervaso ogni cuore nel vostro mondo!

Amata famiglia, tutti gli esseri di luce in tutto questo universo sostengono la vostra missione a favore della Terra con il potere ineguagliabile dell'amore incondizionato

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

 

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!