Lightworker.it 
... Un posto per "ricordare!" 
 
 

Il punto di equilibrio

9 marzo 2021
 

 

 

 

 

"Promemoria da Casa" di Febbraio 2021

 

 

Il punto di equilibrio

Traduzione di Magda Cermelli 

Dal gruppo:

Saluti, carissimi. Io sono il Custode del Tempo.

Mi unisco a voi oggi perché le vostre strutture temporali stanno iniziando a muoversi in modo incredibilmente veloce. È un processo molto interessante da guardare, perché adesso le cose stanno rapidamente salendo in superficie. È un momento meraviglioso perché siete nell'era della maestria. Questi sono i momenti durante i quali potete prendere qualsiasi cosa e padroneggiarla molto rapidamente. Potrebbe contribuire a definire che cos’è veramente la maestria dalla nostra prospettiva. Molto semplicemente, significa che ciò che avete appreso non vi causa più alcun problema perché il vostro flusso attraverso la vita non è limitato. Durante questi tempi è in realtà il flusso che potete padroneggiare, piuttosto che ogni aspetto delle cose che entrano nella vostra vita. E questo porterà anche alla maestria della vita, carissimi, ed è per questo che siete venuti sulla Terra.

La maestria sta iniziando a manifestarsi su diversi livelli e molte cose sorprendenti stanno iniziando a muoversi contemporaneamente. Anche se c'è ancora abbastanza separazione sul pianeta Terra, questo sta iniziando a cambiare ma sempre in modo così impercettibile. Come potete aiutare? Probabilmente la cosa più importante è rendersi conto che non c'erano parti con le quali iniziare. Sì, la gente sta guardando questo da qui e altri stanno guardando da una prospettiva diversa. Tuttavia, se vi allontanate abbastanza, potete vedere che tutti hanno la stessa motivazione di base. Forse ognuno vuole realizzarlo in modi diversi, in realtà tutti voi avete gli stessi bisogni e desideri. E vale la pena riconoscerlo, perché solo questo risolverà molte delle differenze e delle difficoltà che ora stanno venendo a galla. Sì, tante cose stanno cambiando molto rapidamente e ne vedrete di più presto. Vedetelo per quello che è.… un'opportunità di maestria.

Con i recenti cambiamenti e l'ingresso del virus, molti si sono ritrovati in modalità di sopravvivenza. Ricordate, a volte è necessario passare attraverso la pozzanghera di fango per arrivare dall'altra parte. Non abbiatene paura o non preoccupatevi di dove vi trovate in un dato momento. Guardate invece l'immagine più ampia della direzione verso cui state viaggiando. Tutti gli esseri umani adesso vivono in un sottilissimo strato di realtà, che si restringe continuamente e cambia in ogni momento. È quasi come se guardaste il mondo attraverso una finestra, che ha iniziato a ghiacciarsi o a distorcersi. E state anche iniziando a vedere che tutto è semplicemente un gioco. E questo può essere molto terrificante per molti, perché prendete la vita così seriamente. Sia il dolore fisico sia quello emotivo possono essere particolarmente impegnativi.

Gran Maestri dell'adattamento

Vi diciamo anche che gli umani sono grandi maestri dell'adattamento. E se non la pensate così, tutto quello che dovete fare è tornare indietro di sei anni. Ripensate a quello che facevate nella vita allora, a ciò in cui credevate, e al processo di pensiero con cui lavoravate in quel momento. Guardate quanto siete cambiati in quel breve lasso di tempo. Poi, se tornate indietro di altri sei anni, vedrete anche il cambiamento ma non lo stesso tipo di cambiamento capovolto che avete sperimentato di recente.

Da una prospettiva più ampia, questa energia sta aprendo opportunità per la maestria. Queste possono essere opportunità per imparare da una relazione o da un problema che ancora ed ancora continuate a portare nella vostra vita.

Il sottile strato di realtà su cui fate questo gioco si sta restringendo e sta cambiando. Presto inizierete a vedere di più dell'altra parte del velo. Anche se può essere fonte di confusione, è un evidente passo in avanti. Gli spiriti stanno entrando in uno stato vibrazionale più elevato, ma questo non succede in un attimo e non è ancora visibile alla maggioranza. Si tratta piuttosto di un lento graduale spostamento in moto. E sì, a volte fate dei passi indietro. Siete umani, dopotutto. Ma state anche facendo rapidi progressi che sono molto più grandi di quanto possiate vedere. In realtà, ognuno di voi lascia dietro di sé una scia di luce, che gli altri possono seguire per trovare la propria strada nell'oscurità del gioco.

Equilibrare la Coscienza Estrusa

Anche se commettete degli errori lungo il percorso e perdete l’equilibrio, lo potete ancora padroneggiare. Tutte le cose possono essere padroneggiate. Ogni squilibrio crea delle opportunità per raggiungere un equilibrio più profondo. Da una prospettiva più ampia, gli squilibri sociali precedono un cambiamento massiccio e alla fine raggiungono un nuovo più profondo equilibrio. L'intento più grande del gioco è quello di riunire ciò che è stato separato allo scopo di fare questo gioco. Tutti siete partiti da quest’unica fonte, e la coscienza si è estrusa in molte direzioni diverse. Si potrebbe persino dire che voi siete la coscienza estrusa della fonte. Anche se pensate di essere l'opposto di questo quaggiù, in realtà tutti voi provenivate dalla stessa fonte che chiamiamo Casa. Quando incontrate delle persone che vedono le cose da una parte diversa della staccionata, sappiate che anch’esse stanno servendo uno scopo.  Il collettivo dell'umanità ha l'opportunità di rivedere ogni cosa durante questi tempi di maestria, perciò scegliete con attenzione quello che porterete al livello successivo. Ecco perché ci sono così tante cose in atto in questo momento. Carissimi, vi state avvicinando ad un punto di equilibrio. Questo è successo più e più volte nel corso della storia.

Punto di equilibrio sociale

Ci sono delle volte in cui tutti i giochi raggiungono incredibili punti di equilibrio. La Terra non fa eccezione e sta raggiungendo quel punto di equilibrio adesso. È in questa fase che le cose iniziano a traballare, andando di qua o di là. Il più delle volte questo porta all'evoluzione e ad un migliore equilibrio.  Quando le società cambiano o cadono a pezzi, a volte vanno in direzioni completamente diverse. In questo momento il punto di equilibrio sulla Terra è legato alla vostra separazione. Così come alla vostra capacità di essere separati, che è in gran parte l'effetto di vivere in una casa di specchi.

Il pendolo che è stato messo in moto si trova adesso in un punto di equilibrio. Andrà indietro dall'altra parte, essendo ancora fuori equilibrio? Continuerà la sua oscillazione divisiva nella direzione verso cui è rivolto o troverà un nuovo punto di equilibrio? Queste sono le domande che l'umanità sta decidendo in questo momento, e si tratta della connessione. Se il collettivo non è in grado di connettersi o se non siete in grado di vedervi senza demonizzarvi a vicenda, questo determinerà i prossimi movimenti del pendolo. La parte interessante è che sarete in grado di andare avanti insieme in questa vibrazione più elevata. Non c'è penalità per le persone che non la pensano come voi. Gli esseri umani sono cablati per l'empatia e ora è il momento di costruire su questo. La verità è che si può ancora esprimere l'amore, perché questa è la luce nelle tenebre.

Che cosa succede quando moriamo?

Il virus, ancora attivo sulla Terra, si alimenta con la separazione. Potete trovare dei modi per creare una connessione con Casa, o quello che molti conoscono come il concetto di Paradiso sulla Terra. Questo è un posto semplice dove siete tutti connessi. Potete avere immagini del Cielo e di quello che succede ad uno spirito quando lascia un corpo fisico. Vi diciamo, carissimi, che è molto difficile per noi provare a descrivere Casa. Siete tutti parte gli uni degli altri. Quando lasciate questo corpo fisico, diventate nuovamente parte del tutto. Questo è quello che vi succede ed è più sorprendente di quanto possiate comprendere. Non avete idea di quanto ristretto sia il palcoscenico della vostra realtà. Gli attori sulla scena del gioco sono tutti fili di coscienza estrusa, che si evolvono in tanti modi diversi. Quando quell'energia ritorna a Casa, integra ed evolve tutto ciò con cui si integra. Si integra anche nelle persone con le quali ci sono state relazioni sulla Terra. Anche se sono stati lasciati indietro, quando una persona cara muore, coloro che sono rimasti indietro hanno effettivamente la possibilità di integrare una parte dell'energia vivente dei defunti nel proprio corpo fisico e proseguire con essa da lì in poi. Questo non è solo un ricordo o un intento, è una parziale integrazione di uno spirito vivente. È sempre una scelta che viene fatta durante il processo che gli umani chiamano lutto. Vediamo il lutto come un processo di integrazione, quando l'umano impara a camminare con un nuovo equilibrio creato dall'integrazione dei defunti. C'è un'ondata di dolore sulla Terra in questo momento. La rabbia è una fase naturale del dolore, pertanto state in guardia e capite da dove proviene parte di essa.

Avete iniziato tutti nello stesso posto e avete tutti una Casa a cui tornare, quando uscite da quei corpi. Nel frattempo, vi chiediamo con tutte le intenzioni di trattarvi con rispetto reciproco, non importa chi siete, non importa da quale parte pensate di essere. Arricchitevi a vicenda e aprite quelle porte quando è possibile, in modo tale da facilitare l’ingresso alle persone. Sappiate che state partecipando ad un nuovo gioco.

Io sono il Custode del Tempo.

Saluti, carissimi, Io sono Merlia.

Mi unisco a voi oggi con grande gioia dal nostro lato del velo. Vedete, le cose si stanno spostando molto silenziosamente. Anche se molti cambiamenti sono nei titoli dei vostri giornali e ricevono tutta la vostra attenzione, c'è un incredibile movimento che sta avendo luogo impercettibilmente, mentre l'energia femminile inizia a radicarsi in modi molto profondi. Nei tempi di confusione il femminile ha trovato dei modi per integrarsi con il maschile, per creare un campo di gioco uniforme mai visto prima. Ora ci vuole un po' di sforzo e c'è molto di più in arrivo, ma molto si sta decidendo sulla Terra riguardo all’uguaglianza in questo momento. L'energia femminile è un'energia stabilizzatrice del futuro. Sta tranquillamente sorgendo adesso.

E, naturalmente, quando le cose arrivano con una nuova ondata, c'è sempre l'onda di recessione. C'è sempre un po' di spinta all’indietro, ma è così che le cose vanno avanti. Poi vanno avanti un po' di più e un po' di più, fino a quando il cambiamento viene raggiunto. La magia che avete in questo processo va oltre la vostra comprensione. Vedete, carissimi, voi siete esseri creatori, ognuno di voi. Quello che avete nella mente, che corrisponde a quello che avete nel cuore, si manifesta davanti a voi.

Ripetere la luce

Il più delle volte non ve ne rendete conto perché create ogni sorta di cose di cui non siete consapevoli, ma la ripetizione è una delle chiavi della comunicazione. Sapete, se ascoltate una canzone per la prima volta e magari bella da ascoltare, ma non vi colpisce particolarmente. No, essa non si connette realmente con voi finché non la suonate tre o anche quattro volte. La ripetizione è ciò che effettivamente crea quell'energia, o quella sensazione di familiarità. Quello che fate è ricreare dei ricordi emotivi, e questo è anche vero con le vostre creazioni. Vedete, gli umani si abituano a creare la stessa cosa ancora e ancora e ancora. Diventa parte di un sistema di credenze, che chiamiamo "BS" (belief system); tali sistemi di credenze sono connessi nel collettivo, e questo può essere controllato con la ripetizione. Voi dite semplicemente: "Se credo questo, allora deve essere vero". Beh, non sempre, carissimi. Questo diventerà molto evidente per tutta l'umanità, mentre tutti entrano in una lezione di vita collettiva di verità ed è affascinante da vedere. La lezione di vita dell'integrità è proprio dietro la verità, ma ora molte di queste cose si stanno in qualche modo mischiando in modi diversi.

L'idea non è quella di trovare qualcosa che potete definire giusto o sbagliato, ma di scoprire dove potete dare amore incondizionatamente. È questa la parte bella di tutto questo, la connessione che tutti voi avete, perché provenite tutti dalla stessa essenza. Quando parliamo di voi che tornate a Casa e lasciate il corpo fisico, siete tutti parte di ogni cosa. Se potete estendervi anche solo un po' in quell'energia mentre siete incarnati, potete preparare per voi un bel posto in cui vivere e sperimentare il resto del vostro tempo sul pianeta Terra. Iniziate anche l'unificazione multidimensionale dell'umanità. C'è una riconnessione ai vostri sé multidimensionali che dà inizio ad un processo di spostamento in uno spazio vibrazionale più elevato con meno densità. Il dolore fisico e la resistenza generale della vita diventano molto meno. Scoprirete che il vostro magnetismo naturale attira più facilmente le creazioni dall'universo. In sostanza, diventate più magici e perfetti, il che dà allo spirito un nuovo campo su cui giocare.

Immaginate

Immaginate uno stato di vita in cui le cose iniziano a spostarsi con molta grazia e facilità, quasi come se foste magici. Ebbene, carissimi, la magia è sempre stata lì. Avete dovuto nasconderla a voi stessi per poter partecipare al gioco a questo livello di densità. Siete di natura multidimensionale, perciò avete nascosto un po' della vostra magia qui e un po' là. Ci sono posti diversi in tutta la vostra esperienza multidimensionale della stessa anima, e voi pensate che la realtà sia quella che state sperimentando in questo momento. In cosa siete bravi? Che cosa potete rivendicare come maestria? Che cosa potete condividere con altre persone per insegnare loro? Queste domande stanno diventando molto importanti in questi tempi, perché vi state evolvendo tutti insieme come uno. E questa è la parte che non potete vedere, specialmente quando sperimentate separazioni come avete fatto, ma questo sta iniziando a cambiare. Una nuova presa sulla realtà è possibile per ogni singolo umano, se solo vi tenete per mano.

Carissimi, ci sono tutte queste onde di follia che arrivano, facendo cose che non avete mai fatto prima. La parola senza precedenti è ora la vostra norma e vi state muovendo ad un ritmo incredibile. L'idea è di respirare, e quando avete paura e le cose iniziano a muoversi un po' troppo velocemente, tutto ciò che dovete fare è tendere la mano energeticamente. Prendetevi per mano e connettetevi energeticamente, o connettetevi via internet se questo è l'unico modo. La parte più importante è che la connessione del cuore è ciò che avete portato su questo bellissimo pianeta, è la parte che portate in questo gioco. Ora più che mai è estremamente necessaria. Avrete le vostre opportunità. Molti di voi hanno viaggiato a ritroso nel tempo per essere qui, e ora ce l'avete fatta. Benvenuti a Casa. È con il più grande onore che vi chiediamo di trattarvi con rispetto reciproco, arricchirvi a vicenda e giocare bene insieme, mentre create questo nuovo gioco in armonia.

Io sono Merlia. Venite a trovarmi qualche volta.

Espavo

Il gruppo

Per leggere il Messaggio di Dicembre 2020 cliccare qui

©Copyright 2021  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.espavo.org  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!