Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Il Dono della Tragedia

26 ottobre 2005

 

"Promemoria da Casa" del 15 ottobre 2005

Trovare un Senso nei Cambiamenti della Terra

Traduzione di Magda Cermelli

Da Steve:

Con tutto ciò che è successo negli ultimi mesi sulla Terra tutti noi ci scopriamo a chiederci:  “Sono questi i cambiamenti della Terra che stavamo aspettando?” Molte persone che abbiamo incontrato si sono sentite stranamente distaccate quando si arriva a questi tragici eventi. Qui il Gruppo ci offre una diversa visione che può permettere a tutti noi di accettare più facilmente questo dono della realtà in tutte le nostre vite.

Grandi Abbracci e Dolci Gomitate

Steve Rother
Portavoce del Gruppo

 

Dal Gruppo:  

Saluti da Casa

Uragano KatrinaAvete fatto un viaggio molto lungo come anime affinché ognuno di voi potesse essere qui in questa perfetta congiuntura di tempo e spazio. Il vostro scopo più grande come anime prima di venire in questa vita era di trovare un’opportunità per essere qui, a leggere questo in questo momento. Il vostro sogno più grande era di entrare e porre un velo sul vostro volto così che vi fosse impossibile ricordare di aver scritto la sceneggiatura voi stessi. La vostra più grande speranza era di venire in questo periodo e fingere di essere totalmente confusi. Ci siete riusciti alla grande!

Perché abbiamo così tante tragedie sulla Terra?

Così adesso chiedete: che cosa sta succedendo alla Terra? Perché stanno avvenendo tutti questi cambiamenti? E come posso essere d’aiuto? Desideriamo offrirvi oggi alcune risposte a queste domande, perché il cambiamento sta avvenendo su una scala globale così vasta che l’intero mondo è letteralmente influenzato da questi magnifici eventi che si stanno manifestando.

Sì, voi vedete questi eventi come tragedie. Vedete molte cose come una tragedia, ma vi diciamo anche che la vostra realtà è creata dalla percezione da cui la osservate. Se desiderate trovare e lasciar andare le difficoltà di qualsiasi tragedia, la prima cosa che vi chiediamo di fare è di trovare il dono in quell’evento. Nel momento in cui trovate il dono, la vostra percezione cambia e non avete più alcun bisogno delle difficoltà. Non avete più bisogno della perdita della vita o della sofferenza. Non avete più bisogno della difficoltà che sperimentate nel vostro cuore quando vedete questo alla televisione. Vi diciamo, c’è uno scopo superiore in questi eventi. L’illusione che cercate di allontanare da voi è che siete uno. Siete stati uno fin dall’inizio. Siete entrati per partecipare al Gioco di far finta di essere individui separati che occupano bolle di biologia, ma siete un solo cuore. Siete connessi in modi che non vedrete mai. Molti degli  eventi apparentemente tragici che accadono servono a scuotere quel tappeto che si trova sotto i vostri piedi. Mentre osservate le pieghe che poi si formano su tutto il tappeto, e nel vostro mondo, questo serve a far volare all’aria tutto ciò che si trova sul tappeto. Vedete questo come una tragedia, perché non credete di aver avuto un ruolo nella creazione di questi eventi, tuttavia è così. Ma è durante questi periodi che voi facilmente ricordate di essere un solo cuore. Questo è uno dei doni che queste tragedie offrono. Ogni volta che guardate i notiziari e vedete le città un tempo ricche e adesso invase dall’acqua e posti che sono ridotti a cumuli di macerie, il vostro cuore si apre insieme a tutti gli altri cuori che guardano il verificarsi di questi eventi. In quell’istante il cuore unico si ri-unisce.

Accettare il Dono

In quei tempi in cui provate grande tristezza osservando il trauma che ha luogo da un capo all’altro del mondo, quando vedete le persone che sembrano aver perso ogni cosa e non possono nemmeno trovare i loro bambini, prendete un momento e ringraziateli. Ringraziateli per la connessione di cuori in tutto il mondo. Trovate quel piccolissimo dono, per quanto piccolo ed insignificante possa sembrare in quel momento, e sposterete la realtà insieme alla vostra percezione. Sapete, non è facile essere umani. Voi vi trovate su una delle Scene del Gioco più ardue che esista da una parte all’altra di Tutto Ciò Che E’. La difficoltà di fingere di essere separati è che non potete neppure ricordare il vostro lignaggio. Non potete ricordare ciò che avevate in mente venendo qui. Non potete nemmeno ricordare che siete stati qui in precedenza.

La Terza Prospettiva

Amiamo osservare il modo in cui giocate all’interno del campo della dualità. Cercate sempre le buone o le cattive notizie. Le abbiamo entrambe oggi per voi. La cattiva notizia è che state morendo. La buona notizia è che per la maggior parte di voi non sarà oggi. Questa è un’importante verità che tutti voi condividete. Tutti voi sperimenterete la morte come esseri finiti. A causa della natura stessa del vostro Gioco, nessuno lascia la Terra vivo. Adesso vi rivolgiamo una domanda importante. Con questa conoscenza, che cosa succederebbe se ognuno di voi trascorresse ogni giorno della propria vita come se stesse morendo? Che cosa accadrebbe se ognuno di voi dovesse esaminare ogni scelta come se fosse la sua ultima scelta? Vi diciamo che non c’è tragedia nella morte. L’unica tragedia è vivere una vita non realizzata. Molti di voi pensano a sé stessi come ad un essere in un corpo che deve proteggere affinché duri per tutta la vita. Quando infine lasciate quel corpo ci auguriamo che lo lasciate dopo averlo ben usato, con i segni e le ferite di una vita eccitante. Chiedete a voi stessi: “Quanta passione posso provare oggi?” E portate quella passione avanti nell’oggi, in ogni singolo momento. Come cambierebbe il mondo se tutti facessero esattamente questo? Vi diciamo che non avreste bisogno dei traumi e degli eventi che ora chiamate tragedie.

Vi trovate in un campo di polarità. Vi state spostando dalla coscienza di unità di essere uno come Dio, verso un Gioco di separazione fatto in un campo di polarità. Siete rimasti qui per moltissimo tempo, in questo campo di dualità polare che esiste. Vivete in una terra di luce ed ombra, ma credete o nella luce o nell’ombra. Non fa differenza. La realtà è che esse fanno entrambe parte della  stessa cosa. I vostri cicli di luce ed ombra hanno creato la vostra realtà, ma voi vedete le cose come sopra/sotto, buono/cattivo, giusto/sbagliato e amore/paura  perché vivete nella realtà della dualità. Questo sta cambiando perché adesso vi state spostando verso un campo di trialità. Adesso  non soltanto avrete entrambi i lati di luce ed ombra ma metterete questo in equilibrio con la terza prospettiva del vostro sé superiore.  Mentre fate ulteriori connessioni con quella parte spirituale di voi stessi, avrete una diversa visione della luce e dell’oscurità. Vedete, esse sono entrambe parte l’una dell’altra, parte di un grande cerchio. Non è che l’una è buona e l’altra è cattiva, perché ognuna in realtà è parte del tutto  e non può esistere senza l’altra. La luce non esiste a meno che non ci sia un palcoscenico di oscurità su cui recitare. Perciò ciò che avete verificato nel vostro mondo per definirne una buona e l’altra cattiva sta incominciando a svanire, e a creare l’equilibrio della terza prospettiva. La terza prospettiva del vostro spirito e di quello che chiamate il sé superiore adesso vi porteranno a vivere dentro un campo di Trialità. Qui potete osservare questi eventi ed essere parte del collettivo come creatore consapevole, invece di tirarvi indietro e diventare una vittima. Adesso lo scopo della vostra visione diventa molto più ampio e voi non considerate più un successo avere 3,2 bambini, uno steccato bianco, un gatto ed un cane. Tutto il vostro gioco  è costituito dai tre ed ora la vostra prospettiva sarà ampliata per includere la visione dal campo completo della Trialità.

Da questa prospettiva vedrete facilmente quanto sia importante la passione nella vostra vita. Dov’è la danza della vita che voi sapete essere stata sempre dentro di voi? Dov’è quella scintilla che si è nascosta? Che cosa vedete negli altri che amereste vedere in voi stessi? Iniziate questa ricerca oggi usando la visione della Trialità. Da questa nuova prospettiva vedrete che in ogni periodo di oscurità sulla Terra giace un’opportunità unica per far risplendere la Luce.

Ogni volta che guardate e vedete tragedia, difficoltà, o sofferenza di qualsiasi tipo ovunque, voi ricevete il dono di quell’opportunità per lo spirito di far risplendere la Luce. Mentre guardate eventi tragici sul vostro televisore, sapete che potreste tranquillamente essere voi. E sebbene qualche volta quelle persone abbiano perso ogni cosa, il loro spirito è sempre intatto. Fino a quando lo spirito  è intatto essi ricostruiranno. Voi osservate e dite a voi stessi: “Grazie a Dio, non è successo a me.” Vi diciamo che è successo a voi. Nel momento in cui avete guardato gli eventi in televisione, è successo a voi. Anche mentre sono in mezzo alle macerie di quella che era la loro casa e parlano al microfono, essi parlano di ciò per cui sono grati e non di ciò che hanno perso. In quei tempi speciali lo spirito e la Luce di Casa possono essere visti chiaramente. Quello è il dono che danno a tutti voi che guardate. Essi ricostruiranno con una nuova, fresca, unica prospettiva a causa della purificazione che ha avuto luogo e della connessione che hanno con tutti gli altri umani che hanno guardato questo evento. Fino a quando ricevete il dono, tutti vincono e c’è uno scopo nella tragedia. E’ quell’ombra di tristezza che è in fondo al vostro cuore che non siete riusciti a prevenire.

La Terra cambia il rapporto con l’Uomo

Non c’è segreto nell’essere in grado di capire i significati più alti degli eventi tragici. Non è un segreto dirvi che altro è in arrivo nei giorni a venire. Con questa conoscenza voi cercate di immaginare perché la Madre Terra stia cambiando e diventando apparentemente così drastica nei Suoi cambiamenti. E se vi dicessimo che non sta cambiando così tanto? In effetti è il vostro rapporto con Lei che sta cambiando. Immaginate, se potete, che ci siano cicli di 40 anni per queste cose che chiamate uragani e che 40 anni fa le masse terrestri non fossero abitate da tante persone come adesso. Sebbene ci fossero enormi uragani in quei cicli 40 anni fa, c’era meno impatto sull’umanità a causa della minore popolazione. Il fatto è che è un nuovo rapporto al modo in cui usate la Terra che sta creando molto di ciò che vedete come un aumento di eventi tragici. In molti modi, Ella sta creando i suoi cicli normali e voi vi state adattando ad essi! Ciò che vi diciamo è che c’è un’evoluzione in corso e la vostra connessione a questo ha a che fare con la vostra stessa evoluzione che progredisce ogni giorno. Perché non siete gli stessi umani che arrivarono qui per abitare il Pianeta Terra. Non siete gli stessi esseri che trovarono espressione nelle bolle fisiche di biologia pretendendo per alcune decadi di essere umani. Vi siete evoluti ben oltre quel punto. Adesso state incorporando parte del vostro sé superiore e state creando una nuova realtà, spostandovi dall’unità alla dualità alla Trialità. Mentre vi evolvete in questo modo, vi guardiamo da questa parte del velo con la più grande meraviglia e con il più grande applauso, perché avete camminato insieme come uno. Voi mantenete l’energia del cuore del Pianeta Terra nel vostro cuore, ed avete anche un effetto su di Lei alla stesso modo in cui Ella ha effetto su di voi. Così anche se il primo uragano (Katrina) è arrivato ed ha allagato alcune delle vostre città, devastando ed uccidendo e creando difficoltà a tutti i vostri sistemi di trattare la Terra, il secondo (Rita) è stato diffuso dall’energia del vostro cuore. Avete già cambiato molte cose ed avete la capacità di cambiarle ogni giorno spostando le vostre aspettative. Ricordate, la vita è una profezia che si auto-realizza. Voi siete Dio che indossa una benda, ed amiamo quando vi scontrate gli uni con gli altri cercando di immaginare chi siete, chiedendo che cosa state facendo qui e qual è il significato della vita. L’ultima domanda è la nostra preferita. Ed ora vi facciamo la stessa domanda che spesso voi rivolgete a noi. Qual è il significato della vostra  vita? Come percepirete il dono di queste tragedie? Come vivrete la vostra vita per poter utilizzare la vostra connessione e benedirvi ogni volta che vedete accadere qualcosa? Perché ricordate non succede soltanto a pochi, succede a tutti voi.

Assimilerete quest’energia nei prossimi mesi. Non soltanto essa influenzerà la vostra economia su scala globale, ma allo stesso modo influenzerà i vostri cuori. Soltanto alcuni giorni fa il Custode era in palestra e qualcuno vicino a lui stava guardando il notiziario. Parlava dell’arrivo dell’Uragano Rita. Quest’uomo si girò verso di lui e disse: “Wow! Se mai ci fosse un tempo per la Cina di attaccarci, sarebbe adesso.” Che cosa sta egli creando, carissimi? Quale paura potete manifestare in questi luoghi? In questi tempi di evoluzione anche le vostre abilità creative sono aumentate. Così, in questi tempi avete l’opportunità di creare amore o di creare paura. Equilibrate ciò che create con la prospettiva del vostro sé superiore. Equilibratelo con quella parte di voi. Prima di pronunciare parole di quella natura, cercate di capire che questo sta succedendo alla Cina e nessuno è nemico di nessuno di voi, perché siete tutti uno. Siete gli uni parte degli altri e quella connessione continuerà adesso come mai prima d’ora. Potete scegliere di vedere gli eventi attraverso la prospettiva della dualità e della separazione, o potete decidere di vederli nei termini della Trialità e dell’uguaglianza. Focalizzarvi su come siate tutti uguali piuttosto che sui  modi in cui differite vi dirà quanta parte del dono potete ricevere da tutti gli eventi che sono in arrivo per voi.

Alcuni di voi sentiranno uno strano distacco nei confronti di questi eventi. Anche quando guardate questi eventi alla televisione, vi sentirete distanti e non reattivi, come se tutto andasse effettivamente bene. Le persone intorno a voi possono persino considerarvi freddi ed indifferenti per il fatto che non vi sentite male per queste persone. Mettiamo questo in prospettiva per voi. La vostra nuova prospettiva dal sé superore nella Trialità vi aiuterà a vedere il manifestarsi del corso. Cercate i doni in questi eventi ed i tempi in cui lo spirito umano si eleva al di sopra delle circostanza. Questo è il dono.

Che cosa ci aspetta?

Altro è in arrivo. C’è almeno ancora un difficile uragano che avrete l’opportunità di diffondere nel prossimo futuro. La verità della questione è che questo dipende da voi perché voi create queste opportunità. Se avete ricevuto grandi doni dagli altri eventi, questo passerà oltre. Per un periodo molto lungo erano le guerre globali che creavate a darvi le opportunità per vedere le difficoltà, i traumi e l’asprezza sotto forma di oscurità. Vi chiedevate: “ Ci sarà mai una vita senza guerra sulla Terra?”  Vi diciamo che allo stesso modo, la guerra ha fornito l’opportunità di scuotere il vostro mondo per acquisire una prospettiva superiore. La guerra è una creazione dell’uomo che non esiste in paradiso. Proprio come la creazione dell’uomo chiamata economia, essa si basa sulla percezione della percezione della percezione.  Se c’è qualche punto in cui la vostra realtà non vi piace, abbiate il coraggio di cambiare la vostra percezione, di trovare un modo di osservarla in maniera differente.  Anche se soltanto per un momento per spostare la vostra prospettiva per un secondo e guardare voi stessi da una diversa angolazione e ritornare indietro, cercate di immaginare come questo si inserisce nella vostra percezione di 3.2 bambini, uno steccato bianco, un cane ed un gatto. Quel tempo vi fornirà l’opportunità di guardare oltre ciò che appare e scoprire quella piccola scintilla di passione che fa la differenza nella vostra vita. Quella è la bellezza unica che è voi, individualmente. Quella è la vostra scintilla di Dio per la quale siete responsabili. Non lasciatela morire. Nutritela. Trovate quella passione. Trovate quel modo di dare il dono di qualunque cosa sia accaduta a qualsiasi umano sul Pianeta Terra. Quando vedete la sofferenza, quando vedete la tragedia, sappiate che è a voi che sta succedendo. Che siete voi ad aspettare in quell’autobus, in attesa di restare bloccati sull’autostrada, in attesa di uscire dalla città. Sappiate che siete voi le cui case sono appena state allagate. Ma cercate anche le possibilità, perché ci sarà una ricostruzione di energia in una vibrazione più elevata che coinvolgerà ancora di più la vostra scintilla di passione. Trovate il dono e lascerete andare il bisogno per la tragedia.

La Nuova Famiglia di Luce

Trovare il dono e abbandonare il bisogno per la tragedia è ciò che è iniziato anche in questo giorno. Vi state riunendo a formare nuove famiglie di Luce. State trovando nuove connessioni. State raggiungendo la verità più elevata mentre l’umanità si evolve. Ognuno di voi, individualmente, sta alzando la propria vibrazione. State diventando persone nuove e nuove espressioni di chi siete realmente, state vedendo nuove possibilità, realizzando nuove passioni, ed evolvendovi in nuovi modi di esprimere voi stessi. Ma anche come collettività - come unità – la vostra vibrazione si sta alzando. Sebbene vediate persone nel bisogno e vediate persone di livello economico inferiore che non hanno gli stessi privilegi ed opportunità che avete voi, perché questo giustifica che voi procediate nel ricostruire la vostra abbondanza quando tutta questa sofferenza ha luogo su questo pianeta? Capite che quella è anche una parte di voi e che la vostra è una posizione scelta, così quando onorate ciò, fate sì che quell’opportunità sia parte di voi. Non è che andate fisicamente fuori a ricostruire la città, ma nella tragedia potete forse trovare una chiamata, un bisogno da compensare, o un luogo dove potete scoprire il vostro scopo e la vostra passione.  Potete forse trovare che in quei tempi tremendi di stress e trauma giace un’opportunità per voi di essere di utilità come angelo umano su questo pianeta. Se questo è il caso, allora la sofferenza ha avuto successo perché vi ha attirato nella vostra passione. Ha creato un’oscurità per voi per far risplendere la vostra luce, ed ha creato un’opportunità per voi di essere uno spirito in una bolla fisica di biologia e di esprimere il vostro dono. Fatelo con grande orgoglio.

Questi sono tempi eccitanti. L’evoluzione dell’umanità e l’evoluzione della Terra si stanno compiendo più velocemente di quanto possiate sapere. E’ una vostra creazione. Siete andati avanti per permettere che avvenisse questo. Cercate attentamente quelle scintille di Luce. Cercate quella parte che connette il vostro cuore al cuore degli altri. Perché carissimi, avete delle opportunità questa volta – oggi – di essere i guaritori del Pianeta Terra. Maestri guaritori, svegliatevi adesso. Non ci saranno più Operatori di Luce negli armadi. Siete chiamati all’azione. Vi ringraziamo per averci ascoltato. Voi non state cambiando soltanto il Pianeta Terra ed i vostri esseri fisici, ma i vostri esseri interdimensionali stanno aprendo le porte in paradiso e attraverso tutti i livelli dimensionali per una profondità di evoluzione che non è mai stata accessibile prima d’ora. Abbiate il coraggio di chiedere che cosa potete fare. Abbiate il coraggio di chiedere come potete mantenere l’energia della pace. Abbiate il coraggio di chiedere come potete trovare la vostra passione anche in tutta questa tragedia, e troverete il dono della tragedia e troverete che state creando Casa, qui, proprio adesso.

Domande e Risposte

Prenderemo un momento, carissimi, perché siamo stati alquanto impegnativi per il Custode oggi. Prenderemo un momento per rispondere a qualsiasi domanda o commenti desideriate fare, perché amiamo l’interazione quando è possibile.

Domanda: Ho appena scoperto una passione. Faccio una minestra e ho scoperto che la mia minestra è la minestra dell’anima. Come posso portarla dove è necessario che vada?

Risposta: Non sei la prima persona che scopre di poter canalizzare mentre cucina. Ci sono anche quelli che fanno i dolci. Ci sono quelli che fanno le minestre. Ci sono quelli che dipingono. Ci sono quelli che canalizzano tramite le capacità guaritrici, ci sono quelli che canalizzano per mezzo delle parole. Ci sono quelli che canalizzano soltanto per essere là al momento giusto quando una persona fa una domanda. La tua difficoltà più grande è stata trovare quella prima espressione. E’ soltanto la prima perché non possiamo indicarti esattamente i canali giusti per questo – come fare per metterla in scatola, come fare per distribuirla – perché quella in realtà non è la parte importante. La parte importante è che questa è una tua espressione e questo è il tuo modo di portarla dentro ed incorporare quell’aspetto superiore di te che illumina i tuoi occhi, che fa sì che quel sorriso si trasmetta a qualcun altro. E’ il tuo modo di essere utile. Ti diciamo che anche se nessuno sentirà mai il profumo della tua minestra o la mangerà, non fa alcuna differenza. Quella scintilla dietro i tuoi occhi in questo stesso momento andrà fuori nella coscienza collettiva per aiutarti a toccare e diffondere la tua luce.

Così segui i passi. Prendi ogni piccolo frammento che puoi e cerca le porte laterali perché spesso quando percorri il corridoio pensando di andare da questa parte, ci sono altre porte dalla parte opposta che ti condurranno verso espressioni più grandi del tuo spirito che non avresti mai nemmeno potuto immaginare. Così cerca quelle opportunità. Ma comprendi comunque che non si tratta di arrivare in fondo al corridoio. Ciò che succede quando gli umani comprendono di aver raggiunto un obiettivo è che si sentono annoiati, perché non si tratta di raggiungere un obiettivo, ma di godersi il viaggio. Spostati dalla consapevolezza della destinazione alla consapevolezza del viaggio e goditi la corsa. Stai facendo una bellissima corsa, perché il tuo spirito sta adesso creando grazie alla tua minestra. Che gioia meravigliosa! Condividila.

Domanda: Dal momento  che mi ritrovo con una lavagna pulita su cui scrivere, che cosa trovo per scriverci su?

Risposta: Che cosa succede quando ripulisci il sentiero? Hai così tante possibilità, ti senti sopraffatto. Incominci a pensare in termini di: “Dove sto andando? Che cosa farò? Che cosa c’è di nuovo? Che cos’è importante per me adesso? Qual è  il passo migliore che posso fare in questo momento e che cosa mi porterà il maggior profitto in questo momento verso il mio eventuale obiettivo?”  Per acquisire quella prospettiva ti chiediamo dov’è la tua passione? Dov’è la scintilla che stai aspettando di creare fin da quando avevi 17 anni ed avesti una visione e tuo padre ti aiutò a trovare quella visione? Trova quel frammento in te che è importante per te e muovi in quella direzione anche di pochissimo e mentre ti focalizzi là, troverai che tutti i pezzi si riuniscono come per magia e le risorse per creare ciò che hai nel ricostruire la tua vita ed iniziare da capo. Farà un’enorme differenza dove stai andando e questo richiamerà quell’energia intorno a te. L’altra parte che ti chiederemmo di considerare è che nessuna persona è un’isola ed allungare una mano e permettere agli altri di far parte della tua nuova creazione aiuterà non solo te, ma darà il dono a chiunque tu tocchi. Ti ringraziamo per aver avuto il coraggio di dire questo.

Domanda: Avete parlato molto della conseguenze umanitarie e  di sofferenza degli uragani. Su una scala più vasta c’è una questione petrolchimica nella nostra distribuzione di consumo energetico. Il Gruppo ha qualcosa da dire su questo? Avremo difficoltà per un lungo periodo….

Risposta: Sì, non è meraviglioso? La verità della questione è che l’umanità si sta evolvendo. Il modo in cui lavorate con la Terra deve evolversi per tenere il passo con questo perché avete visto che ci sono cambiamenti nel modo in cui trattate la Terra. Pensate di essere responsabili di molto di quello che chiamate l’assottigliamento dell’ozono. Non è così. E’ una naturale progressione del pianeta Terra. Gli umani hanno avuto una parte in questo? Sì, naturalmente essi l’hanno avuta ma molto meno di quanto pensiate. Non c’è niente fuori dall’ordinario qui. La verità della questione è che mentre vi adattate e più umani prendono il loro posto nelle bolle fisiche di biologia e popolate la Terra, dovete fare aggiustamenti per lavorare in armonia con Lei piuttosto che contro di Lei. Vi diciamo che è molto semplice vedere che siete motivati ad esplorare altre fonti energetiche. Questo accade per mezzo dei vostri portafogli, che effettivamente qualche volta è il solo modo per motivarvi. E’ una vostra creazione perché molte parti del mondo già pagano molto di più per questi combustibili fossili. Così mentre adesso siete motivati a darvi alla ricerca per usare di più la connessione con la Terra anche nelle vostre automobili, anche nel riscaldare le vostre piscine, e in ogni cosa facciate, scoprirete nuovi modi di fare questo perché è importante per voi trovare  un modo più efficiente per abitare sulla Terra. Vi abbiamo detto che voi siete energia. Uno dei quattro attributi dell’energia è che l’energia cerca sempre il sentiero di minor resistenza. Non avete fatto questo in rapporto alla Terra finora ma adesso siete motivati a fare esattamente questo.

Siete Creatori tuttavia siete anche creature abitudinarie e vi diciamo quando entrate in queste forme di essere una creatura abitudinaria, ci vogliono sette tentativi completi per uscire da ciò che voi chiamate una mania – un modo di pensare.  Dovete venire qui di proposito sette volte per creare un nuovo modello nella vostra vita prima questo che faccia effetto e diventi naturale e diventi la normalità. Una volta che la massa critica adotta quel nuovo modello, ognuno ovunque istantaneamente si adatta allo stesso nuovo modello. Ecco ciò che sta succedendo. Venite motivati ad un nuovo modello. Venite motivati per vostra stessa richiesta. Sta accadendo grazie alle difficoltà e alla carenza di carburanti, sta accadendo in gran parte perché non avete messo energia nell’investire nei vostri impianti di raffineria, e nemmeno dovreste. Al contrario, mettete l’energia nello spostarvi, nel lavorare in concerto, in armonia con la Terra piuttosto che prendere semplicemente quelle cose ed usarle per i vostri fini. Muovetevi con la Terra e troverete armonia anche quando più persone entreranno sul pianeta. Questa è la ragione ed il dono di ciò che sta accadendo sul vostro pianeta proprio adesso. La necessità è  madre dell’invenzione e voi siete motivati per vostra stessa richiesta. Vi ringraziamo di fare questo.

Domanda: Saluti. Ho letto in uno dei libri che molto tempo fa una specie di extraterrestri venne su questo pianeta e modificò la nostra genetica, le attuali bolle di biologia ne furono il risultato. Com’eravamo prima di essere geneticamente modificati?

Risposta: Semplicemente avevate più di una connessione con il vostro sé superiore a quel punto. Avevate più abilità creative di quante potevate vederne. In questo gioco il velo era molto più sottile in quei punti. Questo era l’unico Gioco del Libero Arbitrio che mai dovesse esistere. Ai primissimi inizi, questo significava libero arbitrio su tutti i livelli e per tutti gli esseri ovunque – non soltanto sul Pianeta Terra. Così una delle prime cose che accadde fu  che una delle altre razze di esseri venne qui e disse: “Oh, questa è una bella piccola sistemazione. Ce ne impossesseremo per i nostri scopi. Ed aiuteremo questi umani che non vedono le loro capacità. Saremo i loro leader e li aiuteremo onestamente. E sì, ed anche noi trarremo vantaggio da questo.”  Tenete a mente che effettivamente essi facevano questo con il cuore, non con avidità. Quando vennero sul pianeta del libero arbitrio e misero su bottega come vostri leader, essi crearono strutture, crearono i sistemi di credenze che essi usavano. In tutta onestà, voi foste facilmente impressionati, e vi sembravano Dei con grandi poteri di creazione. La sfida era che voi cedeste loro il vostro potere. Vi diciamo che molte delle storie che ancora esistono nel vostro Vecchio Testamento sui primi tempi non erano su Dio, che era qui per insegnare queste cose, ma su ciò che vi veniva detto dai vostri catturatori.

Uno dei sistemi di credenze che programmarono per voi era di impedirvi di scoprire le vostre capacità creative. Tentarono di creare per voi l’ambiente perfetto in cui vivere, ma per fare questo significava che voi dovevate rimanere entro i confini della loro creazione. Le vostre stesse abilità creative avrebbero infranto le illusioni che essi creavano per voi. Fu a questo punto che acconsentiste che alterassero in modo definitivo il vostro DNA. Fu qui che vi fu detto di non procreare e di provare colpa per i vostri contatti fisici e la vostra sessualità. La procreazione è una forma di creazione che vi avrebbe portati a rompere quei vincoli di prigionia. Ancor oggi vi sentite in colpa per gli atti sessuali per la semplice ragione che quelle matrici sono ancora con voi. Ancor oggi avete le matrici che intervengono nella vostra storia in merito ai prigionieri e alla schiavitù e all’essere in grado di prendersi carico di altri esseri. E’ affascinante come questo si ripeta di generazione in generazione. Voi state cambiando quelle matrici energetiche un cuore alla volta. Ecco che cosa sta succedendo.

Vi trovate adesso al livello evolutivo a cui eravate prima di quel distacco. Come  vibrazione collettiva di umanità, state per superare ciò con cui originariamente entraste. Allora com’era? Questo è ciò che vi chiederemo oggi, perché è così che sentite in questo giorno. Sapete, perché anche se degli esseri si mostrassero sul vostro pianeta proclamandosi Dio con grande spiegamento di magia mai vista prima, esitereste prima di cedere loro il vostro potere. E sebbene possiate essere stupefatti e possiate voler imparare come questo venga fatto, non cedereste loro il vostro potere completamente perché  questo non avviene dai giorni di Adolf Hitler. Quello è il movimento dalla prima alla seconda ondata di potere. La prima ondate era segui il leader e la seconda è segui il tuo cuore. Questa è l’evoluzione dell’anima. E vi ringraziamo per questa domanda.

Domanda :Con la Fondazione per il Discernimento,  cerchiamo, oltre a ciò che stiamo facendo adesso, di entrare in una zona educativa per offrire alle persone incontri e seminari istruttivi in tutti i campi – specialmente nel campo della salute. E’ questo un movimento per far progredire tutti con la giusta energia e modalità…

Risposta: Quando mettete un’etichetta su qualcosa, qualunque cosa sia, l’etichetta aiuta a definire chi siete, aiuta a definire una connessione. Ma aiuta anche a definire un gesto ed un movimento, un obiettivo ed un sentiero di minor resistenza. Più potete concentrarvi sul sentiero di minor resistenza e adattamento, più facili saranno i vostri viaggi perché avete appreso dove state andando, semplicemente non avete ancora pensato al modo più veloce per arrivarci. Così mentre cercate queste opportunità per fare ciò, cercate le piccole cose. Cercate le porte da aprire non necessariamente per il quadro più ampio, ma per ciò che vi sembra giusto. Ciò che sembra giusto a portare un sorriso sul vostro volto cosicché dormiate bene la notte piuttosto che cercare di sognare di raggiungere milioni e milioni di persone. Qualche lavoro diventerà molto importante e qualche lavoro ha bisogno di rimanere piccolo e voi da soli determinerete dove deve essere il vostro benessere. Ma entrambi sono molto efficaci. Siete su un meraviglioso sentiero di possibilità. La vostra più grande sfida a questo punto riguarda dove pensate di essere diretti. Avete troppe possibilità di adattarvi in questa struttura temporale con sui avete lavorato. Le troverete. Espavo.

Carissimi, vi siete riuniti per vedere il vostro riflesso. Vi siete riuniti per essere in una stanza dove c’è l’energia di Casa. Vi siete riuniti per aiutarvi a connettere i vostri cuori e sentirvi bene in merito a chi siete e dove state andando. Abbracciatevi. Sappiate che anche quando ve ne andrete da qui oggi, c’è una parte di noi che se ne va con voi e viaggia con voi sempre perché voi siete il nostro riflesso di Casa sulla Terra. Ognuno di voi porta un frammento dell’energia di Dio che avete accettato di mantenere e di esprimere in qualche modo. Avete il nostro potere dietro di voi in ogni momento di ogni giorno perché fate parte di una meravigliosa famiglia. La nuova famiglia di luce si sta riunendo adesso.Voi  la state creando. Avete messo questo in moto per mezzo dei vostri desideri e noi vi applaudiamo.

Cercate di raggiungere chiunque in qualsiasi occasione. Condividete l’energia del cuore, perché voi non siete molti, siete uno. E’ con il più grande onore che vi chiediamo semplicemente di trattarvi con rispetto reciproco. Imparate gli uni dagli altri ad ogni occasione. Ricordate che questo è un Gioco e giocate bene insieme.

Espavo

Il Gruppo ©

Immagine: Uragano Katrina

©Copyright 2005 Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!