Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Sinergia

19 marzo 2008
 

"Promemoria da Casa" del 15 marzo 2008

Ridefinire la competizione trovando gli altri dei

Traduzione di Magda Cermelli

Da Steve:  

Questo mese il gruppo dice di voler dare inizio ad una nuova serie di messaggi sugli attributi più importanti che possiamo sviluppare come umani in evoluzione. Essi iniziano questo servizio chiedendoci di ridefinire la parola “competizione”. Lavorare in armonia con ogni cosa intorno a voi è una forma di grazia o, come l’ha chiamata il gruppo, sinergia. L’abilità a muoversi in armonia con tutte le cose diventerà ancora più utile nei giorni a venire. La sinergia può essere creata trovando ed onorando gli altri dei intorno a voi.

Grandi abbracci e dolci gomitate,

Steve Rother

 

Dal gruppo:  

Saluti da Casa

Carissimi,  c’erano i vostri nomi su queste sedie molto prima che arrivaste qui. Avete chiesto di essere messi esattamente nel posto giusto per trovare il vostro proposito di portare l’energia di Casa nel vostro mondo. Questo richiede grande coraggio. Avete già dimostrato un grande coraggio nelle vostre azioni   indossando un velo per partecipare al gioco. E’ questo velo che vi fa dimenticare i vostri poteri, le vostre abilità e la vostra vera magnificenza. Coraggiosamente ed orgogliosamente avete scelto di entrare alla cieca, di scontrarvi gli uni con gli altri lungo il sentiero e di sentirvi soli.

Ricordate. Oggi desideriamo aiutarvi a ricordare. Carissimi, c’erano milioni di esseri, di anime, che si sono fatte da parte in modo che voi poteste essere qui in questo momento ed esse sono così incredibilmente orgogliose di voi. Vi applaudono ad ogni possibile occasione  e sono lì per aiutarvi a sgombrare il sentiero proprio davanti a voi.  Voi pensate che sia magia o a volte pensate di essere magici. A volte credete che siano le vostre guide o angeli in cielo, ma il più delle volte sono gli esseri che si sono fatti da parte in modo che voi poteste essere qui sulla Terra adesso.

A Casa adesso c’è un’energia che è cambiata. Il paradiso non è più stato lo stesso da quando ve ne siete andati. Vi diciamo che quando alla fine lascerete il corpo e ritornerete a Casa, ci sarà una tale celebrazione che non potete immaginare. Molti di voi diranno: “Non ho fatto nulla di speciale. Perché celebrarmi? Non ho salvato il mondo o fermato la fame o la guerra.” Ma l’avete fatto nel vostro cuore.  Ricordate anche, carissimi, che questa celebrazione non è soltanto per voi. Perché questi risultati  non sono soltanto vostri.   Tutti i doni ai quali avete contribuito appartengono anche ad ognuna delle anime che si è fatta da parte per permettervi di  entrare. Quando in coda le avete superate, esse hanno posto le loro speranze ed i loro sogni su di voi. Immediatamente esse sono diventate i vostri più grandi sostenitori e sono state proprio sopra la vostra spalla fin dal giorno della vostra nascita. Ritornerete in contatto con loro come consentono le vostre scelte,  in quanto adesso la direzione dell’uomo  riguarda la connessione con tutte le cose perché adesso ogni cosa è nuovamente una. Questa è la parte che sta iniziando a verificarsi sulla Terra. Non aspetterete di tornare a Casa per connettervi con queste anime. Presto esse inizieranno a contattarvi. Voi umani siete così fantasiosi. Amiamo il vostro modo di pensare. State iniziando a connettervi qui mentre siete ancora nel corpo fisico. Questo sta portando il Paradiso sulla Terra (qui il gruppo ha parlato direttamente alle molte persone che stavano guardando al di sopra delle loro spalle).

Che cosa aspettarsi

Come risultato di questo contatto ci sono nuove opportunità e nuove sfide e vi offriamo suggerimenti per queste connessioni. Ci sono nuovi modi per ricevere informazioni in questa energia, così permetteteci di condividere alcune delle idee che saranno utili. Per moltissimo tempo abbiamo piantato i semi sulle possibilità  e concetti,  e questo diventerà più importante per voi mentre innalzate la vibrazione collettiva dell’umanità. Oggi desideriamo offrirvene un’altra parte. Abbiamo parlato del ricablaggio che sta avendo luogo. Tutti gli umani ovunque stanno creando un nuovo cablaggio in tutto il loro essere fisico per essere in grado di portare più luce.  Una maggiore  quantità  della vostra luce e del vostro se superiore può essere contenuta nel nuovo corpo. Le difficoltà nel frattempo significheranno cambiamento. Gli umani si oppongono al cambiamento. Questo fa parte della vostra natura. Sebbene tutti i cambiamenti portino a qualcosa di meglio, voi istintivamente vi opponete al cambiamento, così date il benvenuto al cambiamento. Permettete a voi stessi di fluire nell’esperienza della vita invece di restare attaccati ad un concetto, un pensiero od un sistema di credo.  Mentre questo accade, ogni cosa inizierà a cambiare: tutti i vostri precedenti paradigmi, tutti i vostri precedenti sistemi di credenze e le connessioni che avete gli uni con gli altri ed anche le connessioni che avete con Casa diventeranno più forti. Vi state spostando da un campo di dualità dove vedete ogni cosa come opposti – su e giù, giusto e sbagliato – ad un campo di trialità con una nuova connessione al se superiore. Le nuove connessioni vi danno una maggiore comprensione di come  noi a Casa vediamo questo. Vi danno una maggiore comprensione di quello che è l’esperienza umana, perché è questo che fate.

Siete spiriti che fingono di avere un’esperienza umana in modo da poter definire dio, in modo da poter vedere se stessi e l’esperienza di tutta l’umanità. Permetteteci di darvi un nuovo concetto oggi perché inizieremo a piantare molti di questi semi del vivere nelle vibrazioni più elevate del Nuovo Pianeta Terra ma prima, vi raccomandiamo di non cedere il vostro potere a noi o a nessun messaggio. E’ importante che onoriate il discernimento dentro il vostro essere perché il vostro spirito sa ciò che è giusto per voi in questo momento. Vi chiediamo di passare tutto ciò che vi diciamo o diamo attraverso i vostri filtri e di prendere soltanto quelle parti che sono in risonanza con il vostro cuore. Non cedetelo a noi o a nessuno. Tenetelo sacro per voi perché quella è la vostra parte individuale.  E’ la vostra ineguagliabile parte di dio che non se ne andrà mai. La svilupperete. Troverete dei modi per renderla più forte e per portare più luce nel vostro corpo fisico. Mentre avviene il ricablaggio, nuove sinapsi e modi di comunicare tra i due emisferi del cervello cambiano radicalmente ogni giorno. Questo può anche causare più ansia da separazione. Vi può far sentire soli ed insicuri. Molte volte questo influenzerà le relazioni perché quando costruite una relazione ad un livello e le vostre vibrazioni armoniche improvvisamente salgono ad un altro livello, all’inizio potete sentirvi soli. Non significa che siete soli. Non è possibile per voi essere soli perché fate parte di tutto e di tutti, compresi noi. Tuttavia all’inizio potete sentirvi a quel modo, così vi daremo un nuovo concetto, una nuova idea, un nuovo procedimento. Con questa visione allargata prenderemo la parola “competizione” e vi mostreremo un nuovo modo di considerarla.

Ridefinire la parola 'competizione'

Per moltissimo tempo, ci sono stati gli aspetti positivi e negativi della competizione. C’è stata competizione per avere successo, per  fare meglio di tutti gli altri. La parte buona è che quando un corridore corre accanto a voi, è più facile battere il vostro record personale e perciò, competere con un’altra persona sortisce buoni effetti. Gli effetti negativi sono che questo incoraggia l’illusione della separazione. Così, riportiamo questo nei nuovi concetti delle vibrazioni più elevate e consideriamolo, per quello che effettivamente è, da una nuova idea, una nuova prospettiva. Non è più necessario restare nella prima ondata di potere. La prima ondata è segui il leader. Adesso voi state entrando nella seconda ondata di potere che è segui te stesso. E’ infinitamente più difficile seguire voi stessi che seguire i passi di un altro davanti a voi. Adesso vi chiediamo, in qualità di maestri, di iniziare ad afferrare quel concetto e a camminare a fianco dei vostri studenti in un’espressione di unità, dove voi potete essere visti ed essi possono essere visti, e potete camminare insieme mentre insieme crescete a livelli diversi.  Poi vi chiediamo di portare questo nell’area della competizione perché si è sempre trattato di separazione. Adesso vi chiediamo di far sparire  quei muri ed iniziare a considerare la competizione come unità, perché potete fare la differenza su questo pianeta se soltanto connettete i cuori. Se soltanto connettete un decimo dei cuori di questo pianeta, non ci sarà più spazio per la guerra; non ci sarà più  spazio per la separazione. Non ci sarà più spazio per la competizione nella vecchia energia – alla vecchia maniera. Vi chiediamo di considerarla come una sinergia per lavorare insieme con le persone perché quella parte della competizione dove di solito eravate in grado di correre più velocemente perché c’era qualcuno che vi spingeva, adesso quell’energia può essere portata in voi e portata con voi in tutto ciò che fate senza la separazione. Questa è sinergia. La sinergia è lavorare in collaborazione con tutte le cose intorno a  voi. E’ un’area per lavorare con grazia dove incominciate a connettervi con tutte le cose e le persone, dove potete camminare sull’erba in un prato antico e questo crescerà più forte, non più debole, perché l’avete calpestato. Non lo danneggerete, ma beneficerà del fatto che siete passati di lì. C’è una connessione di grazia con tutte le cose e se adesso voi osservate questo nei settori dove eravate soliti guardare in competizione, vedrete che è cambiato. Avete cambiato la vostra energia. Siete esseri dalla vibrazione più elevata che ancora partecipano ad un gioco in un mondo con una vibrazione bassa. Dirigendovi da quella parte, voi portate tutti con voi… tutte le persone intorno a voi. Non fa differenza chi vince il gioco o chi passa il traguardo per primo. Tutti vanno più velocemente. Tutti stanno migliorando perché tutti voi potete essere in questo insieme ed è un diverso tipo di competizione. Questa è una nuova competizione energetica che funzionerà come una sinergia, come una parte di tutti quanti insieme.

Gli altri dei

Adesso andiamo ancora oltre. Abbiamo detto molte volte che voi siete dio. C’è grande resistenza a questo perché tutti voi siete qui nell’ego. E’ necessario per voi portare l’ego per poter indossare il velo. E’ dov’è posto il velo. Per fare questo, quando diciamo che voi siete dio, opponete una grande resistenza a questo e dite: “Oh, no. Non sono dio. State parlando di qualcun altro.” E’ molto difficile per voi vedere questo in voi stessi, ma potete vederlo attraverso gli occhi degli altri. Potete vederlo attraverso l’effetto che avete sulle persone quando trovate la vostra passione, quando avete il coraggio di entrare in ciò che realmente amate fare. E’ allora che inizia a venire fuori, perché la creatività eguaglierà la passione e questo è un punto che solleveremo ancora ed ancora mentre progredite. Mentre iniziate a comprendere i concetti che stiamo incominciando a spiegarvi, prendete soltanto quelle parti che risuonano con voi in questo momento della vostra evoluzione. Portatele nel vostro cuore e definitele vostre perché esse sono vostre, ma prendete l’opportunità di connettervi perché voi siete dio – ma non siete l’unico dio. La competizione, il vostro nuovo modo energetico di gestire la sinergia sarà nel riconoscere ed aiutare gli altri dei a risvegliarsi.

Obiettivo sulla connessione contro la separazione

Ci fu un tempo in Lemuria dove progredivate, ascendevate – Lemuria non è affondata, è ascesa – Atlantide è affondata, ma non Lemuria. Ci doveva essere un equilibrio, Lemuria è ascesa dal pianeta e la vostra intenzione a quel punto era di tenere la porta aperta per tutti gli altri, di essere qui dall’energia del cuore,  per  lavorare con essa, di andare avanti e tenere la porta aperta in modo che tutti potessero seguire, ma anche quella separazione ha causato una piega nell’energia di Tutto Ciò che E’ che finì per affondare Atlantide. Non ci sarà più separazione, carissimi. Questa è la cosa più importante che possiamo dirvi. Ogni settore della vostra vita giornaliera che sia negli affari, nello sport, nelle relazioni riguarderà il connettere i cuori degli altri intorno a voi. Non ci sono più segreti su questo pianeta. Adesso potete vedere direttamente attraverso l’illusione. Lo sapete nel vostro cuore anche se sentite qualcuno dirvi cose diverse, sapete nel vostro cuore che cosa è giusto. Vi chiediamo di restare con questo per prima cosa, di fidarvi di voi stessi e cercare dei modi per trovare gli altri dei ed aiutarli a risvegliarsi, perché questo è ciò che crea il Paradiso sulla Terra ed è ciò che avvierà la nuova sinergia della competizione sulla Nuova Terra.

La vostra Parte da Casa

Carissimi, siete andati così lontano, così velocemente. Non avete idea delle differenze che avete già fatto. Vi diciamo che questo non è ancora visibile nei vostri notiziari televisivi. Vi diciamo che se leggete il giornale ogni giorno non vedrete i progressi dei quali parliamo, ma ci sono. C’è una rivoluzione silenziosa in atto in tutta l’umanità ed un giorno vi sveglierete ed io  parlerò la stessa lingua, e penserete che si tratti di magia. Sarà come l’episodio della Zona Crepuscolare dove tutti si svegliano ma non riescono a ricordare come sono giunti lì, ma improvvisamente, eccovi lì. Questo sta succedendo oggi grazie al coraggio di quelli tra voi che restano nella  propria energia, cercando la propria passione, cercando quel pezzo del puzzle che si sono portati da Casa. Forse non sapete che cos’è. Forse vi guardate attorno e pensate che tutti gli altri siano molto magici ma voi non avete nulla da dire. Fidatevi di noi. Non sareste seduti qui. Non avreste il vostro nome sulla sedia. Non guardereste questa trasmissione o non leggereste queste parole se non aveste qualcosa di incredibilmente importante da offrire all’umanità. Siete arrivati con una parte del puzzle. Il vostro sogno più grande era che l’umanità iniziasse a svegliarsi prima della fine del gioco. Iniziaste a svegliarvi all’ultimo minuto e lo estendeste  nuovamente. Siete così  fantasiosi ma è stato incredibile vedere ciò che è successo. Adesso chiamate  e domandate del grande piano. “Che cosa c’è in arrivo? Che cosa dovrebbe accadere?” Non c’è nessun piano grandioso. Lo state creando ad ogni passo lungo il percorso ed è magico. Grazie a questo, avete le capacità di connettere i cuori, la qual cosa non era immaginabile quando all’inizio progettaste questo gioco.

Quando all’inizio fingeste di essere separati dal tutto, quando all’inizio incominciaste a giocare fingendo di essere un umano, voi sognavate di poter guardare negli occhi di dio. Tutto ciò che occorre adesso è uno specchio. Vedrete anche quello specchio negli occhi delle altre persone e nei cuori delle altre persone perché quella è l’energia di dio che ognuno di voi condivide. Non è che una persona è l’indice e l’altra è  l’alluce destro. Voi non siete parti separate di dio. Voi avete l’energia dentro le vostre memorie cellulari. Tutti voi avete accesso alla magia. Dapprima, spaventa non soltanto voi, ma anche le persone intorno a,  voi vedere l’energia che esce.   Ma la paura è soltanto mancanza di informazione. La paura è soltanto l’oscurità dove la luce può risplendere. Abbiate il coraggio di far risplendere la luce. Abbiate il coraggio di sorridere.  Il solo sorriso è sufficiente ad illuminare una camera buia. Il sorriso permette allo spirito del vostro essere attraverso la nuova connessione al vostro se superiore di emanare energia e toccare gli altri cuori anche senza proferire una parola, senza connettersi in senso tradizionale. Avete quelle capacità adesso come mai prima d’ora e se ne dubitate, tutto ciò che dovete fare è fare un profondo respiro e sorridere. In quell’istante, quei miliardi di anime che si sono fatte da parte affinché poteste essere qui su questo pianeta in questo momento saranno dietro di voi ad inviarvi il loro amore e la loro energia attraverso il vostro sorriso ad ogni passo del percorso.

Un nuovo modo di insegnare

E’ una tale gioia vedervi. E’ una tale gioia essere con voi. Siamo stati con voi fin dall’inizio dei tempi ma non ci avete chiesto di far parte della vostra esistenza finché non avete raggiunto un certo livello. Allora vi siete rivolti a noi per le risposte ma non potevamo darvele perché non è nostro compito darvi delle risposte. E’ nostro compito aiutarvi a ricordare le domande perché tutte quelle risposte sono dentro non al di fuori di voi. Trovarle vi conferisce una fiducia spirituale che vi aiuterà a portare tutti questi paradigmi al livello successivo. Essi contribuiranno a portare tutta l’umanità con voi perché non ci sarà mai più lo strappo della separazione che si verificò nei giorni di Lemuria. Ora, nessuno se ne va finché non ve ne andate tutti, così capite che il vostro processo di ascensione è limitato dalle persone più in basso sulla scala, perché voi siete parte di loro allo stesso modo in cui siete parte di noi. Non è che avete bisogno di trovare le persone più basse. Fare questo nel vostro cuore, fare il passo, possedere il vostro potere, dire la vostra verità è la parte che vi aiuterà ad andare avanti e a portare avanti tutta l’umanità. Sarà come la teoria della centesima scimmia. Un giorno vi sveglierete e tutti voi capirete di essere già nella quinta dimensione. Quella magia è proprio davanti a voi.

Amiamo darvi dei suggerimenti. Amiamo stuzzicarvi. Amiamo darvi concetti ed idee che vi facciano pensare e vi aiutino a ricordare le vostre domande, perché questa è la magia. C’è un applauso che  viene fatto dall’altra parte di questo velo. E’ così grandioso a vedersi che speriamo  lo sentiate nel vostro cuore così come lo sentiamo noi qui perché è così forte che il tuono non potrebbe mai uguagliare quello che sentiamo adesso. Voi siete i cuori coraggiosi. Siete coloro che hanno fatto un passo avanti dicendo: “Lo farò io. Porterò una parte di Casa e fingerò di non ricordare. Fingerò di guardare allo specchio e scoprire soltanto l’imperfezione. Fingerò di essere separato da tutti gli altri e fingerò di essere solo.” Ma non siete soli e questo non potrebbe mai succedere. Voi siete parte di noi. Noi siamo parte di voi ma, molto più importante, voi siete parte gli uni degli altri ed un cuore alla volta cambierete questo mondo e porterete il Cielo sulla Terra. Siamo molto orgogliosi di restare in disparte ad osservare mentre create la Nuova Terra. Il Custode recentemente ha sentito un detto e probabilmente lo metterà su una T-shirt perché egli ama queste cose. Soltanto ricordate, non dovete morire per andare verso la luce. Vi auguriamo una splendida giornata. Uscite all’aperto, godetevi il sole e sappiate che esso  proviene dal vostro cuore perché la magia è dentro di voi.

Vi chiediamo soltanto di trattare gli altri dei con rispetto perché essi sono parte di voi. Arricchitevi a vicenda e rendete il sentiero più agevole per gli altri  ad ogni possibile occasione. Ricordate che questo è un bel gioco e giocate bene insieme.

Espavo

Il gruppo  ©  

 

 

 

©Copyright 2008  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!