Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Il Ricablaggio

23 ottobre 2006
 

"Promemoria da Casa" del 15 ottobre 2006

Il Ricablaggio Umano

Traduzione di Magda Cermelli

Da Steve:

Quando mi sedetti per presentare questo messaggio alla trasmissione Luce Virtuale informai tutti che si sarebbe trattato di un messaggio molto speciale. E’ raro che io conosca con esattezza il contenuto del messaggio, ma questa volta sapevo esattamente dove stavamo andando. La verità è che da un po’ di tempo sono a conoscenza che l’umanità viene ricablata. Negli ultimi sei mesi l’ho detto a parecchie persone durante le sessioni private per spiegare ciò  che stava accadendo loro. Adesso, mentre mi sedevo, sapevo che era tempo di condividere questo messaggio con tutti.

Tutti noi sappiamo da tempo che gli esseri umani ovunque si stanno evolvendo ad un ritmo senza precedenti. Questo prossimo passo svelerà il segreto a tutti!

Grandi abbracci e dolci colpetti,

Steve Rother
Portavoce del gruppo

 

Evoluzione energetica del corpo umano

 

Dal gruppo:  

Carissimi, siete qui su un pianeta veramente magico. Siete qui in un periodo speciale e faceste la coda per essere qui esattamente in questo momento a fare la differenza. Chiedeste di essere messi in situazioni molto difficili in modo da poter passare attraverso i processi che vi servivano per raccogliere le informazioni e guadagnarvi le credenziali di guaritore o insegnante o qualunque altro ruolo progettavate di interpretare. Adesso quei sacri contratti sono stati stipulati. Alcuni hanno avuto inizio ed altri devono ancora realizzarsi, ma voi siete sul sentiero.  

Ere: I cicli del genere umano

Vi diciamo che molte volte nel corso della storia umana siete passati attraverso periodi evolutivi…. cicli, se preferite. Questi cicli ebbero inizio in periodi molto lontani. Essi si estendono ben oltre la storia che conoscete, perché molto di ciò che la vostra storia crede risale a circa 2 milioni di anni fa e vi diciamo che come anime su questo pianeta, voi andate molto più indietro.

Ai primissimi inizi quando il pianeta era caldo e gassoso e non aveva la forma fisica attuale, voi abitavate sul pianeta come esseri spirituali, come esseri eterici incorporei. Non fu che due miliardi di anni più tardi che assumeste la forma fisica ed iniziaste il vostro viaggio su questo pianeta in una bolla fisica di biologia. Quell’evoluzione da esseri eterei ai corpi fisici fu un enorme cambiamento. I vostri stessi libri di storia vi parleranno di molti altri cicli, i cicli minori dalle scimmie all’Homo erectus, Homo sapiens e uomo di Cro-Magnon, ma è molto più di questo. Così che cosa accadde alla fine di quei cicli? Questa è la domanda più importante. Che cosa accadde? State per scoprirlo, perché ora vi trovate alla fine di uno di quei cicli.

Il ricablaggio – I dodici strati del DNA

Per questo, c’è qualcosa, che capirete tra pochissimo, che sta accadendo su questo pianeta ad ognuno di voi. Gli umani vengono ricablati. Voi stessi lo state facendo. Fa parte del vostro naturale processo evolutivo. No, non è qualcosa di cui avere paura. Non significa che navicelle spaziali scenderanno e metteranno degli impianti in voi. Quello che sta succedendo è che voi vi state evolvendo ad un punto in cui potete iniziare ad attivare qualche altro chakra di cui nemmeno conoscete l’esistenza. La vostra struttura energetica sta per cambiare. Ed anche il vostro pianeta.

Se osservate il pianeta, vedrete che si sta riscaldando. Lo chiamate riscaldamento globale, ma è molto più di questo. Per favore, capite che sebbene il rilascio dei gas di scarico abbia accelerato drammaticamente il processo, questo è un ciclo evolutivo naturale. All’inizio il pianeta era molto caldo e gassoso e vibrava ad una velocità elevata. Nel raffreddarsi, acquisì densità ed anche voi doveste assumere una forma più densa nei corpi umani, fisici. Siete rimasti in questa condizione per un periodo molto lungo ed ora esso inizia nuovamente a svoltare l’angolo. Inizia a riscaldarsi. Oh, sì. Possiamo raccontarvi tante cose buffe. Possiamo darvi informazioni che possono suscitare la vostra paura se così scegliete, ma per favore capite che la paura non è necessaria in questa situazione. Possiamo dirvi che state per entrare in una nuova era glaciale sul Pianeta Terra e l’abbiamo detto prima e questo è assolutamente vero e tuttavia voi, come anime, attraverserete tutto questo splendidamente. Non significa che tutta la vita lascerà il pianeta. Significa che evolverete. I vostri pensieri di un’era glaciale sono lontani dagli eventi in arrivo. Tutto ciò che  effettivamente è, è un raffreddamento del pianeta. E’ un naturale ciclo evolutivo dove l’energia sarà ridistribuita. E’ quasi come dire che la Terra Stessa viene ricablata. Proprio come voi.

Entrambi gli emisferi del cervello saranno ricablati come uno

C’è il ricablaggio del genere umano che sta iniziando oggi. I due emisferi del cervello che dovevano essere separati per darvi l’illusione del campo della dualità iniziano ad unificarsi. Anziché avere dei piccoli collegamenti sinaptici che vanno avanti e indietro tra i due emisferi, mentre evolvete come umani, le due metà diventeranno una. L’illusione del velo effettivamente esiste tra i due emisferi del vostro cervello, perché la parte sinistra è il marker del tempo. Vi dà l’illusione di vivere in un campo di dualità e l’illusione del tempo lineare, che vi dà un percorso da seguire. Presenta allo spirito un gioco a cui partecipare come umano. Il vostro emisfero destro è la parte cerebrale creativa ma non ha alcun concetto di tempo. Non ha il concetto dei contenitori in cui le cose si adattano. Quella è l’altra parte del cervello. Queste due parti iniziano a diventare più forti con questo ricablaggio. Non è semplicemente un caso per nuove o migliorate sinapsi tra le due parti: sarà una fusione delle due parti mentre l’animale umano evolve per contenere una vibrazione più elevata dello spirito… perché non è l’umano ad evolversi. E’ lo spirito che si evolve, provocando il cambiamento della conchiglia umana, della bolla di biologia per adattarsi ad esso. Questo sta avvenendo adesso, con grande aspettativa dalla nostra parte del velo.

Per mantenere l’equilibrio – date equilibrio

Vedrete cose che ne sono il diretto risultato. Una è che nei prossimi cinque anni nasceranno più bambini prematuri su questa Terra come mai prima d’ora perché c’è una corsa ad entrare qui per sperimentare questo esatto processo. Prestatevi attenzione. Vi diciamo anche che ci sono molte cose che accadranno mentre i vostri cambiamenti globali hanno luogo, e tuttavia tutto questo può essere cambiato da voi. Voi potete far sì che questa  transizione sia facile o potete far sì che sia difficile. La parte interessante è che non si tratta di come la vivete; é il modo in cui  aiutate gli altri a viverla che conterrà la risposta alla vostra situazione ed al vostro contratto sacro. La fusione dei due emisferi cerebrali, lo stesso processo di ricablaggio vi aiuteranno a diventare consapevoli di essere una parte di ogni singola persona su questo pianeta e che nessuno è mai solo. Tuttavia, per arrivare lì, dovete passare attraverso la polarità. Dovete estenderla. Vi diciamo che se vi guardate intorno, potete effettivamente dire che c’è molta più depressione di prima sul Pianeta Terra. E’ per via della tensione di questo processo di ricablaggio, così aiutatevi l’un l’altro. Aiutate gli altri ad essere lì nel momento giusto, perché la cosa più grande che si possa fare per uscire dalle proprie preoccupazione…. è essere di utilità.

Ci fu un grande mago dei sistemi monetari e valutari sul vostro pianeta che una volta disse: “Se volete far soldi, il modo più facile per realizzarlo è di aiutare gli altri a far soldi.” Vi diciamo la stessa cosa. Se desiderate avere una bella esperienza su questo pianeta, studiate un modo per aiutare gli altri ad avere una bella esperienza su questo pianeta, perché questo celebra la connessione tra tutti. Questo celebra il processo di ricablaggio che non sta accadendo soltanto a voi, ma sta accadendo al Pianeta stesso.

La precipitosa corsa per essere i primi

Sì, ci sarà scompiglio. C’è sempre scompiglio quando gli umani si confrontano con i cambiamenti. E’ per questo che siete qui. Potete essere chiamati all’azione con la conoscenza che questo può portare la calma ad un pianeta in cambiamento. Desideriamo anche dire che stiamo parlando come se l’oggi fosse una linea nella sabbia. Ci sono molti di voi che da anni stanno passando attraverso questo processo di ricablaggio, soprattutto quelli  che si definiscono Operatori di Luce.  Per alcuni di voi, c’è quasi paura della competizione spirituale perché volete essere lì quanto prima. E’ molto frustrante per voi essere lì e non avere nessuno intorno a voi che vi capisca.

Vi diciamo che molti di voi stanno sperimentando questo da cinque anni. Che cosa succederà quando arriverete dall’altra parte? E’ questo che volete sapere: com’è la destinazione, specialmente dal momento che il quadro del viaggio che state dipingendo non è sempre così bello? Vi diciamo che il viaggio è tutto. Non c’è destinazione.

I dodici voi

Abbiamo continuato a prepararvi per uno dei cambiamenti che state per sperimentare. La multidimensionalità è una cosa importante che inizierete ad usare nella vostra quotidianità come parte della vostra magia pratica. Vi diciamo che c’è molta magia qui. Se capite che siete su questo pianeta come individuo, voi credete che questo sia tutto ciò che siete, ma in effetti, la scienza vi dice che voi esistete in altre 11 dimensioni di tempo e spazio. Vi diciamo 12 perché c’è effettivamente un punto di percezione che conta come una dimensione. Così ci sono 12 diversi voi su questo pianeta che stanno avendo esperienze leggermente diverse come un’unica anima. Se considerate questa fila di sedie e dite: “Quello è uno di voi” e poi prendete questa fila di sedie qui ed è un altro voi, avete una diversa espressione della stessa anima su questo pianeta in queste diverse linee temporali. Esse avvengono tutte simultaneamente, perché il tempo lineare è un’illusione; è un prodotto dell’emisfero sinistro e vi dà la Scena del Gioco su cui giocare. Come sarebbe per un’anima che vive in questa dimensione saltare quassù  ed afferrare un punto di vista, un’idea, la soluzione ad un problema e riportarlo giù? Questa è la multidimensionalità e state per farne esperienza come mai prima d’ora. Non sarebbe meraviglioso per voi individuare un punto molto difficile nella vostra vita in cui non trovavate risposte ed esentarvi da tutta quella  vita per avere un punto di vista diverso della vostra anima e ritornare con un vigore rinnovato, rinvigorito ed un punto di vista multidimensionale? Questo sta per accadere agli umani. La parte interessante è che molte di quelle che percepite come difficoltà umane non sono difficoltà. Fanno parte di un percorso che avete tracciato per voi stessi. Sono processi nei quali vi siete spinti attraverso le porte laterali.  Molto di questo è un adattamento dei vostri modelli di pensiero.

Gli Indaco ed i Cristallo

Vi diciamo che questo sta per diventare molto più facile di prima. I Bambini Cristallo stanno nascendo su questo pianeta, perché voi  state elevando la vostra vibrazione molto rapidamente. Ma i bambini in arrivo nascono ad un ritmo vibrazionale  più elevato, ed i Bambini Indaco e Cristallo co-esisteranno su questo pianeta per un lunghissimo periodo e contribuiranno all’adattamento di una vibrazione più elevata. Vi insegneranno come usare la multidimensionalità. Ci sono così tante cose che potete vedere. Qual è la vostra realtà comunque? Non è nulla di più che una percezione. Se avete una macchina fotografica in questo vostro cervello e questa macchina è puntata quassù, allora quella è la vostra realtà. Se desiderate cambiare la vostra realtà, il modo più facile è di cambiare il vostro punto di percezione. Semplicemente guardate da una diversa angolazione. Questo è molto più facile a farsi quando siete in uno stato di multidimensionalità. State per vedere questo come una realtà. I vostri sistemi di credenze vi impediscono costantemente di usare su voi stessi molti di questi strumenti, così usateli sugli altri. Aiutate coloro che si trovano in queste difficoltà. Aiutateli a vedere sé stessi da una diversa prospettiva. Questo è ciò che deterrà la chiave per l’apertura di tutta l’umanità al processo di ricablaggio.

Il ricablaggio interrotto

Permetteteci di spiegarvi anche questo. Ci sono volte in cui il corpo fisico ha bisogno di radicamento. Ha bisogno di  rinvigorire costantemente gli attributi fisici perché il corpo esiste soltanto nel mondo fisico. Ha bisogno di acqua. Ha bisogno di cibo. Ha bisogno di sole. Ha bisogno di abbracci. Ha bisogno di intimità, sesso, arricchimento e del tocco degli altri. Ha bisogno di radicarsi per mantenervi nei confini fisici della Terra. A volte se un’anima non è radicata in modo appropriato o non abbastanza per passare attraverso il processo del ricablaggio, il processo può sovraccaricare il corpo ed interrompersi.  L’interruzione di questo processo in fasi critiche può causare l’inizio di un ciclo in cui la ghiandola dell’ipotalamo incomincia a lavorare troppo. Il corpo fisico non radicato entra allora in un ciclo che causa una malattia energetica come quelle che avete definito Fibromialgia, Sindrome da Stanchezza Cronica, Encefalomielite Mialgica ed altri disordini energetici simili. Questo è stato più comune tra le persone che tendono ad essere delle guide a livello vibrazionale in quanto esse vibrazionalmente vivono spesso più vicine al limite della maggior parte delle persone. E’ possibile che l’incidenza di questi disordini energetici aumenti con il passare del tempo. Le prime esperienze con la multidimensionalità può essere causa della perdita del radicamento e del blocco tra le dimensioni energetiche e mettere in moto questi cicli. Molte volte c’è una ragione per cui il sé superiore sceglie di assumere questa condizione. In quel frangente non si può progredire verso la guarigione fino a quando non si è ricevuto appieno il dono della malattia. Allora con il radicamento e tecniche energetiche appropriate potete aiutare le persone a radicarsi ed iniziare nuovamente il processo del ricablaggio.

Un buon radicamento

Ci sono tecniche di radicamento che molti di voi sperimenteranno, perché è importante onorare il corpo. Se  occupate tutti i vostri pensieri in attesa di sbarazzarvi del corpo in un processo di ascensione, allora è alquanto comune che, durante un ricablaggio, il corpo controlli energeticamente. Non pensate di farvi spuntare le ali e trasformarvi immediatamente in angeli. Il corpo serve ad un meraviglioso scopo e mentre avviene questo processo di ricablaggio, vedrete le ulteriori capacità di ciò che il vostro corpo fisico può fare con lo spirito. Lo spirito al timone della bolla fisica di biologia è in qualche modo limitato da quella bolla fisica di biologia. Avete creato il velo così spesso che non ricordate nemmeno di essere spiriti. E’ assolutamente sorprendente per noi guardarvi, mentre sbattete gli uni contro gli altri. Il vostro più grande desiderio era di venire qui ed essere confusi. Avete avuto un grande successo, tuttavia vi diciamo che questo sta per cambiare. L’intero processo sta iniziando a cambiare per voi adesso mentre per tutti ha inizio questo ricablaggio.

Sì, voi che osservate, od ascoltate o leggete questo chiedete: “Che cosa farà questo per me oggi?” Trovate il vostro ruolo, carissimi, perché molti di voi hanno attivato un Contratto Sacro di cui non sapete nulla. Potete sentire che vi attira ma non sapete dov’è diretto. Questo è normale. Questo è lo stato normale dell’umanità a questo punto. Pochissime persone conoscono il loro Contratto Sacro, ma la spinta, quella piccola conoscenza, è tutto ciò che vi serve in questo momento, perché vi guiderà bene se non vi arrovellate troppo. Tiratela fuori di là e trasformatela in sentimento invece che in pensiero. Fondeteli insieme, perché non vi sposterete completamente nell’emisfero destro per esistere lì. Voi fonderete  insieme i due emisferi dove potrete quantificare dio. Immaginatelo così: dio è l’infinito ed esiste nella parte destra del vostro cervello, perché voi siete dio e la parte sinistra del cervello è quella che finge di essere un umano, la parte che quantifica e programma ogni cosa mettendola in piccoli contenitori ordinati da dare ai vostri bambini, cosicché  essi possano darli ai loro bambini, e così via. Avete fatto un lavoro talmente buono che credete effettivamente di essere umani. Dalla nostra parte del velo questo è così buffo. Insegnate a tutti che siete umani quando in realtà siete spiriti che partecipano ad un gioco. Avete dimenticato il velo. Questo è un testamento delle vostre abilità creative. Avete fatto molto bene, miei cari.

Definire l’infinito

Adesso il velo sta per assottigliarsi. Vi chiediamo di non smettere di riporre le cose in contenitori, perché questa è la definizione di dio. Perché siete qui? Siete qui per definire dio. State partecipando a questo gioco in modo da poter vedere dio, perché in uno stato infinito dio non può studiare se stesso/se stessa. Non c’è definizione. Non c’è inizio o fine. Entrando in queste bolle di biologia, voi siete in realtà una definizione di dio. Questo è bello.  La difficoltà è che voi non ci credete. Naturalmente, quando vi diciamo che voi siete dio, la prima cosa a cui pensate è: “Io sono dio. Posso fare qualunque cosa.” Ricordate di tenere a mente che non siete l’unico dio. Ci sono molti di voi qui su questo pianeta come scintille di dio, scintille del creatore che hanno la capacità di portare tutti i poteri del creatore dentro quella piccola scintilla. Avete assunto una forma finita, così quella scintilla, proprio come una scintilla su una ruota affilatrice, viene accesa soltanto per un po’ prima di ricadere ancora una volta nel cerchio energetico del tutto. Questo sta per cambiare, perché con questo processo di ricablaggio la scintilla incomincia a portare più energia di chi siete veramente.

Nuove modalità

Ci sono modalità che possono insegnare questo? Sì. La buona notizia è che ci sono nuove modalità che spuntano su questo pianeta ogni giorno. La cattiva notizia è che dovete scoprire quale funziona per voi. Ci sono modi per poter essere d’aiuto in questo processo di ricablaggio? Il più importante è il vostro intento. Il più importante è il vostro passo nel vostro Contratto Sacro, qualunque esso sia. Ovunque vi conduca il vostro cuore, dove si trova la vostra passione vi permette di vibrare in modo diverso e mentre vibrate in modo diverso tutti intorno a voi iniziano a vibrare a quella velocità e voi elevate ogni cosa intorno a voi per uguagliare la vostra vibrazione. Non temete. Sappiate che si parlerà molto del ricablaggio dell’umanità, ma il vostro ricablaggio ha avuto inizio e sta avvenendo su base globale e voi avrete una maggiore comprensione del processo mentre iniziate a vedere le vostre maggiori capacità. I due emisferi iniziano a riunirsi.

Vi diciamo che ogni volta che queste abilità si manifestano sul Pianeta Terra, c’è sempre stato panico. Accoglietele semplicemente e sappiate che la paura non è nient’altro che un’ombra. Non è interessante che sia possibile temere soltanto l’ignoto? Una volta che riempite quel vuoto con l’informazione mancante, non potete più temerlo. Può non piacervi, ma non potete più temerlo. Completate l’informazione. Accettate il fatto che gli umani si stanno evolvendo. E’ un periodo eccitante, E’ per questo che avete scelto di essere qui proprio adesso. Vi diciamo che ci sono altre anime che stanno cercando di venire sul Pianeta Terra che possono essere sistemate. Molte di loro si fecero da parte per permettere ai prescelti di entrare, ed eccovi qui. Sappiate che coloro che si fecero da parte per voi vi applaudono dall’altra parte del velo.

Questo processo di ricablaggio attiverà i guaritori su questo pianeta come mai prima d’ora. E’ ora ed abbiamo bisogno di voi adesso. Ascoltate la chiamata, carissimi, ed entrate nel vostro Sacro Contratto. Potete aiutarvi l’un l’altro, perché voi siete gli Angeli Umani. Quando ritornerete a Casa,  infine vi vedrete come noi vi vediamo. Capirete che anche se trascorrete la maggior parte del tempo pensando di non stare facendo niente e guardate nello specchio e non siete in grado di ricordare chi siete o pensate di essere soli, inizierete a comprendere quanto grandi voi siate in realtà. Inizierete a vedervi dalla nostra prospettiva. Speriamo che mentre diventate multidimensionali, voi cogliate l’occasione di guardare voi stessi con i nostri occhi, perché noi vediamo i più grandi dei grandi. Soltanto quelli con le vibrazioni più elevate sono venuti sulla Terra in questo periodo per fare la differenza, ed eccovi qui. Godetevi la corsa, carissimi.

Vi lasciamo con tre semplici promemoria. Trattatevi con il più grande rispetto reciproco. Arricchitevi a vicenda ad ogni occasione, perché state arricchendo voi stessi. Ricordate che questo è un bel giogo. E giocate bene insieme.

Espavo

Il gruppo  ©  

©Copyright 2006 Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!