Lightworker.it 
 ... Un posto per "ricordare!"  
 
 

L'involucro fisico: una magnifica e sacra creazione

10 giugno 2017
 

 

 

 

Messaggio di maggio 2017

L'involucro fisico: una magnifica e sacra creazione

da Ronna - La Sacra Scrivana

Traduzione  di Valentina Vazzaz *

Amati Maestri,

Rivediamo di nuovo alcuni degli insegnamenti di base particolarmente importanti durante questi periodi critici di trasformazione. Mentre avanzate sul sentiero dell’il-LUMI-nazione e addivenite ad una migliore comprensione della legge cosmica e del lavorio dell’universo, approfittiamo dell’opportunità di fornirvi, occasionalmente, una comprensione migliore di alcuni dei concetti della Creazione e della complessità dell’involucro fisico. Pertanto, vorremmo darvi una spiegazione approfondita della composizione del Corpo Eterico e della sua importanza nel processo di Ascensione. Il corpo Eterico (Rete Eterica), molto più sottile come sostanza del corpo terreno, è la controparte invisibile del corpo fisico. Il corpo eterico si compone dell’aura fisica la quale veicola il vostro stato di salute fisico attraverso vari colori e distorsioni, o la loro mancanza, dentro al modello della Rete Eterica. Le emozioni del dolore, della sofferenza e del risentimento sono forme pensiero che vi impediscono di abbracciare e diventare il Portatore di Luce che eravate destinati ad essere. Il campo aurico è il campo di forze invisibile ed elettromagnetico che circonda il corpo fisico e attrae energia verso di voi, irradiando all’esterno modelli vibrazionali frequenziali.

L’aura del corpo mentale dentro alla Rete Eterica è quasi inesistente in coloro che sono intrappolati nelle restrizioni della Terza e bassa-Quarta Dimensione. Questo succede perché essi vedono il mondo e gli eventi attraverso un filtro di illusione creato dalle loro credenze, azioni e pensieri passati. In un ambiente di Terza/Quarta Dimensione, la forza dominante dentro al corpo emozionale è il piano astrale. Di conseguenza, una larga maggioranza di persone si trova sotto l’influenza della propria personalità-base e del corpo dei desideri dell’ego, composto di voglie insoddisfatte del passato ma anche disequilibri emozionali e sentimenti di indegnità e di non essere amati. Una delle fasi più drammatiche del processo Ascensionale è il passaggio attraverso le distorsioni del sistema di credenze emotivo della coscienza di massa verso la stabilità, freschezza ed armonia delle Dimensioni superiori.

Non dimenticatelo mai: la paura vi toglie potere. Il sistema generale di credenze della coscienza di massa è alimentato dal pensiero negativo ed ostile e da una resistenza ai nuovi concetti e al cambiamento. La maggioranza delle persone è congelata in una realtà di dolore e di sofferenza ma è restia a intrattenere idee nuove ed espanse che la solleverebbero da una prigione auto-indotta di limitazioni.

E’ di vitale importanza che siate fermamente ancorati e bilanciati dentro allo spettro accettato di dualità mentre esistete in una realtà di Terza Dimensione. Dovete anche sforzarvi di stabilire armonia emotiva e serenità all’interno del mondo illusorio della Quarta Dimensione mentre cercate saggezza e vi impegnate ad acclimatarvi con il piano mentale della bassa-Quinta Dimensione. Dovete stare sempre attenti ai sussurri della vostra Anima e Sé Superiore. E’ anche importante che capiate che non avete solo un Sé Superiore bensì molti frammenti/Scintille del vostro Sé Superiore sparpagliati in tutto l’universo.

Il processo di Ascensione prevede l’integrazione graduale e l’assimilazione del prossimo Aspetto del vostro Sé Superiore che appartiene ad una frequenza di Dimensione Superiore. State espandendo la vostra Luce e la vostra coscienza. La vostra trasformazione in maestria del Sé, così come il processo di Ascensione, subirà una forte accelerazione una volta che avrete espanso la vostra personale linea di Luce – un tubo eterico di Luce – che è il legame chiave con la vostra Divina Presenza IO SONO. State anche ristabilendo la vostra connessione con il Fiume della Vita per mezzo del vostro personale Antakarana (Ponte-arcobaleno di Luce) che contiene l’Essenza del Creatore chiamata Particelle Adamantine. Nel corso delle molte ere passate, l’umanità ha ridotto la connessione con il Fiume della Vita/Luce tanto che, in molte persone, è diventato una piccola cordicella.

Ognuno di voi ha una sfera radiante prodotta dai modelli vibrazionali del proprio campo aurico e della Melodia d’Anima. Ascensione significa portare all’equilibrio l’intero sistema corporeo dei chakra, cosa che faciliterà la pulizia, la raffinazione e il bilanciamento del Corpo Eterico/Campo Aurico. Il vostro obiettivo è quello di riportare il vostro Corpo Eterico e il Campo Aurico alla loro perfetta e Divina Matrice che è la matrice della vostra forma fisica originaria chiamata Corpo di Luce Adamo/Eva Kadmon. Noi vi osserviamo per mezzo delle bande di colore dei vostri sistemi corporei multipli: fisico, mentale, emozionale ed eterico, create dai vostri pensieri, azioni e atti durante le vostre molte esistenze nel corso del tempo.

La vostra Firma Energetica è composta dei modelli frequenziali vibrazionali che emettete quotidianamente tramite i vostri pensieri, azioni e atti. Essa può variare grandemente quando state operando in un ambiente di Terza/Quarta Dimensione. Tuttavia, mentre progredite lungo il sentiero dell’il-LUMI-nazione, la vostra Firma Energetica diventa progressivamente più armoniosa e melodiosa e infine diventa parte del vostro Canto d’Anima permanente. Il vostro progredire d’Anima è monitorato dalle frequenze del vostro Canto d’Anima e non dalle vostre azioni quotidiane.

La vostra Melodia d’Anima è composta di modelli vibrazionali propri della metà-Quarta Dimensione e delle Dimensioni più elevate di amore incondizionato, saggezza ed armonia. In quanto maestri del Sé, la vostra Firma Energetica e il vostro Canto d’Anima si fonderanno in un Celeste Mandala di suoni e colori grazie al quale sarete identificati nei Regni superiori. Siete riconosciuti dalla brillantezza della vostra Luce interiore. Maggiore è l’Essenza Luminosa incorporata nel vostro involucro fisico, più brillante è la vostra aura.

Lo Spirito Santo, o vostro Sé Mentale Superiore, è l’intelligenza superiore che discerne, monitora e regola le infusioni di Luce e i doni dello Spirito che vi vengono concessi a seconda del vostro livello di consapevolezza spirituale e dei vostri bisogni attuali. Anche le dispense speciali sono supervisionate e distribuite dal vostro Sé Mentale Superiore che è l’intermediario fra voi e la vostra Presenza IO SONO/Sé Divino.

La meditazione aiuta a disciplinare la mente inferiore e l’ego affinché possiate sintonizzarvi coscientemente con le riflessioni della vostra mente superiore. Ci vuole pazienza e disciplina per fermare il chiacchierio mentale che è la norma per coloro che sono tagliati fuori dalla propria coscienza superiore. Vi incoraggiamo a praticare la meditazione attiva e passiva. Un decreto, o affermazione, è una preghiera con del potere. Dovrebbe essere un’affermazione concisa e positiva espressa con sicurezza nella certezza che si manifesterà nel modo giusto e nel momento appropriato. Se l’affermazione è pronunciata con intento amorevole e per il sommo bene, voi allineate il vostro volere con quello del vostro Sé Superiore e la Legge Universale farà in modo che i vostri pensieri e le aspirazioni co-creatori si combinino con quelli di altre persone dalla mente simile. E così aumenteranno in forza e potere. La meditazione silenziosa consiste nell’ascolto di una risposta dal vostro Sé Superiore, angelo custode o Spirito Santo.

Ricordate, una persona centrata nel proprio Sacro Cuore e nella propria Mente Sacra può veicolare verità cosmiche e pensieri ispirati a milioni di persone mentre le vibrazioni amorevoli del suo campo aurico benedicono ogni persona con la quale entra in contatto.

La serenità e la gioia sono qualità dell’Anima. L’amore intelligente si attua quando l’Anima diventa la forza dominante interiormente e la personalità-ego è sotto controllo. Quando dissolvete con successo le membrane di Luce a guardia dell’entrata alla vostra Mente Sacra, guadagnate l'accesso al vostro personale deposito di Saggezza Divina.

Permetteteci di farvi un riassunto di alcuni dei molti sintomi dell’Ascensione che voi, gli Iniziati sul Sentiero, state sperimentando in questo periodo.

** Vi ritrovate a ritirarvi dalle attività sociali e dagli eventi che in passato erano piacevoli. Rumori alti, folla e attività chiassose vi disturbano e desiderate ardentemente la solitudine e forse la serenità della natura. Mano a mano che le vostre frequenze vibrazionali si elevano e diventano più armoniose, vi liberate dall’interazione con persone, eventi e luoghi che emettono frequenze basse e dissonanti. Inoltre, progressivamente, avrete sempre meno cose in comune con certi amici e parenti specialmente quelli negativi, giudicanti e non gentili con gli altri.

** Potreste avere intensi scoppi di energia nei quali riuscite a fatica a stare tranquilli e talvolta vi potreste sentire così leggeri interiormente da percepire a fatica la vostra forma fisica. In altri momenti, potreste sentirvi così appesantiti e stanchi da sentirvi affondare nella terra. La vostra forma fisica sta attraversando un’intensa metamorfosi a livello cellulare ed eterico e alcuni dei sintomi di questa trasformazione non sono piacevoli – specialmente per coloro che esistono in un corpo più vecchio o, in qualche modo, debilitato.

** Quando la Kundalini (Fuoco Sacro) inizia a risalire la vostra colonna vertebrale (il tubo eterico di Luce), potreste sperimentare momenti di intenso calore interno mentre il vostro corpo esteriore è freddo e persino umido. Questa è la ragione per cui, inizialmente, è meglio cercare un rilascio graduale del Fuoco Kundalini immagazzinato dentro al Chakra Radice alla base della spina in modo da poter integrare lentamente le frequenze superiori di Luce Divina. “Più veloce e di più” non è necessariamente “meglio” quando siete nel pieno del processo trasformativo Ascensionale.

** Per coloro che si trovano negli stadi iniziali del processo, l’esperienza dell’integrazione delle frequenze di Luce raffinata non sarà eccessivamente drammatica ma per quei Semi Stellari che sono ben avviati nel processo Ascensionale e che hanno accettato di essere Servitori del Mondo – liberando la strada per gli altri – può essere un formidabile e continuo processo mentre integrano frequenze sempre più elevate di Luce da condividere con gli altri.

** Potreste sentirvi su montagne russe emotive mentre sperimentate molti su e giù emotivi. State entrando in contatto, e rilasciando, molti modelli frequenziali energetici/discordanti da un livello cellulare profondo. E’ importante lasciare che questi sentimenti vengano in superficie affinché possano essere trasmutati in sostanza di Luce raffinata. E’ altresì importante che impariate a diventare gli osservatori di ciò che sta accadendo – a vedere, elaborare e rettificare obiettivamente, con pazienza amorevole e comprensione, ciò che vi viene rivelato.

** Le vostre abitudini alimentari potrebbero cambiare drasticamente. Qualsiasi cosa scegliate di mangiare, seguite la vostra guida interiore e fate attenzione a come il vostro corpo si sente dopo l’ingestione. Il vostro Corpo Elementale, o intelligenza interiore del corpo, si sta risvegliando e se vi presterete attenzione vi indirizzerà al giusto cibo e alla dieta corretta. Ricordate sempre: la moderazione in tutte le cose è fondamentale.

** Potreste avere molti strani dolori per i quali non esiste una diagnosi certa. Ci sono molti chakra minori e punti di meridiani dentro al corpo fisico. Le frequenze superiori di Luce, cercando di fluire attraverso il corpo, possono incontrare della resistenza in queste giunture critiche e ciò può creare del disagio. Una delle aree solitamente più incline al dolore è la parte superiore della colonna vertebrale, fra le scapole.

** Potreste sentire di star perdendo la ragione o, perlomeno, la memoria. Nel cervello esistono livelli Multi-Dimensionali e quando aumentate i vostri modelli frequenziali, i livelli più bassi del cervello vengono progressivamente raffinati. Non avrete più bisogno, quindi, né sarete in grado, di accedere a molta della vostra storia negativa passata e anche a molte delle banalità immagazzinate lì. Incomincerete ad accedere ai livelli superiori nei quali dimora la vostra Mente Sacra. L’unificazione fra la Mente Sacra e il Cuore Sacro è parte integrante del processo di Ascensione.

Amati, dovete ammetterlo, questo è un periodo stimolante per essere nel corpo fisico. Eppure il vostro involucro fisico sta lottando per tenersi in pari con le frequenze sempre in aumento che state integrando giorno dopo giorno e momento dopo momento. Molti di voi che per anni non hanno sofferto di raffreddori, influenze o disturbi intestinali ora stanno sperimentando questi sintomi debilitanti e alcuni si chiedono: “Cosa sto facendo di sbagliato?”.

Non state facendo nulla di sbagliato, amici miei coraggiosi; è ciò che di giusto state facendo che vi sta causando questi spiacevoli scoppi di sofferenza fisica. Riconosciamo che questi accadimenti non sono piacevoli da sperimentare. Tuttavia desideriamo darvi un altro aspetto della verità sul quale ponderare. Di nuovo, molti di voi, profondamente immersi nel processo di trasformazione/Ascensione, stanno sperimentando questi scomodi sintomi come un modo per trasmutare velocemente le vecchie e negative energie nel proprio involucro fisico. Potreste chiamarla una trasmutazione o un battesimo del fuoco, un bruciare/rilasciare i vecchi modelli frequenziali per permettere alle più raffinate ed elevate cellule cristalline di coscienza di infiltrarsi e prendere potere interiormente. Non tutti i virus sono cattivi né lo sono tutti gli scomodi sintomi che state sperimentando. Vedeteli come un mezzo per un fine che serve uno scopo superiore. Anche queste cose, cari, passeranno.

Vi chiediamo di nutrire voi stessi – di fare attenzione ai vostri involucri fisici come non avete mai fatto prima d’ora – mentre imparate a riconoscere i segnali o i messaggi che il vostro saggio corpo Elementale vi proietta. Come godrete del bellissimo mondo di amore, gioia e abbondanza che state creando se il vostro prezioso involucro fisico non è vibrante e in salute?

Unitevi a noi nella vostra Piramide di Luce, amati, e lasciate che vi aiutiamo ad attraversare il processo con agio, grazia e grande gioia. Possa la radiosità di Dio nostro Padre/Madre riversarsi su di voi e riempirvi con la Luce della Vita Perenne. Sappiate che siamo sempre accanto a voi per guidarvi e proteggervi.

IO SONO l’Arcangelo Michele

 

* Nota da Magda: Grazie alla gentile concessione dell'amica Valentina Vazzaz di Vie Angeliche di Guarigione, che sentitamente ringrazio, sono in grado di continuare ad offrirvi le traduzioni dei preziosi messaggi dell'AAMichele (da lei tradotti e pubblicati sul suo sito).

 

Copyright 2008/2016 by RONNA VEZANE * STAR * QUEST * www.RonnaStar.com

www.QuestForMastery.com        Email: RonnaStar@earthlink.net

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione libera.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!