Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Connettersi al Proprio Concilio di Luce

02 febbraio 2006

 

 

Traduzione di Magda Cermelli

Amati Maestri,

Siete pronti a fare il prossimo balzo nella consapevolezza evolutiva mentre vi sforzate di reintegrare gli aspetti multipli del vostro Sé Divino? Siete disposti a lasciar andare quei modelli di pensiero, possesso e relazioni che non servono più al massimo bene? Come partecipante nel grandioso dramma della vita in mezzo a cui vi trovate, avete assunto molti ruoli ed interpretato molte parti. E’ il nostro più grande desiderio aiutarvi a ripulire le “illusioni di vita” distorte, mentre imparate a focalizzarvi su ciò che è permanente e duraturo, e quello che è vitale per il vostro ben-essere generale. Rivediamo alcuni dei molti ruoli che avete interpretato nel corso degli anni, e soprattutto quelli nei quali attualmente vi trovate immischiati.

Il ruolo di figlio/genitore -  Un bimbo è innocente, pieno di stupore, ed eccitato da tutte le miriadi di possibilità che il mondo e la vita hanno da offrire. Un bambino è come un vascello vuoto in attesa soltanto di essere riempito con la conoscenza, le abilità  e la consapevolezza delle leggi e dei processi del mondo. Un bambino è anche vulnerabile e cerca guida e confini sicuri da coloro che gli sono accanto e sembrano essere più saggi e più forti. Ci vuole tempo perché un bambino impari “quello che è giusto da quello che è sbagliato” e le leggi di causa ed effetto. Un bambino dipende dalle persone intorno a lui per avere buoni esempi, e per essere guidato con fermezza ma amorevolmente sul sentiero verso l’auto-sufficienza. Molte delle verità che vengono imposte ad un bambino lo ossessionano per tutta la vita ed anche oltre se egli non è in grado di lasciarle andare o trasformarle in verità più elevate e più arricchenti.

I vostri genitori interpretano/interpretarono un ruolo specifico nella vostra vita, presentandovi quelle cose che avete maggiormente bisogno di conoscere, superare, rinforzare o dimenticare e lasciar andare. Le vostre lezioni ed esperienze sono state/sono presentate a voi  in modi positivi o negativi, a seconda delle energie che ognuno di voi porta e presenta reciprocamente. Avete integrato il meglio che i vostri genitori avevano/hanno da offrire, o state perpetuando gli esempi negativi che vi hanno presentato?

Forse dovete cercare nel profondo di voi, ma vi assicuriamo, i vostri genitori e i vostri figli vi hanno donato/o vi stanno donando molte gemme di saggezza, amore ed ispirazione se cercate abbastanza in profondità.  Ognuno di voi  si è assunto volontariamente un ruolo, positivo o negativo, così che tutti voi possiate evolvervi e crescere in saggezza e forza e consapevolezza. Assumete il punto di vista di un bambino, se volete, e cercate di alzarvi al di sopra delle interazioni di ogni giorno e del dramma dei vostri ruoli con entrambi i vostri genitori e, se li avete, con i vostri figli mentre li osservate dalla nostra prospettiva. Siate onesti nella vostra valutazione, perché questo servirà ad illuminarvi sui passi che dovete fare per ottenere la maestria di sé e l’acquisizione di potere.

·         Vi assumete la responsabilità delle vostre azioni o vi arrabbiare, trovate   delle scuse o negate i vostri errori e difetti?    Vi sforzate di portare a termine i vostri compiti ed obblighi in modo tempestivo ed appropriato e con un atteggiamento gioioso?

·         Vi irritate per le vostre responsabilità e le considerate un peso invece di un’opportunità per aiutare ed essere utili alle persone intorno a voi? Esprimete il vostro apprezzamento alle persone che in cambio sono utili a voi?

·         Credete ancora che per poter aver ragione qualcun altro deve avere torto?

·         Quante volte cadete nel ruolo di  “comportamento infantile, irresponsabile”?

·         Agite o interagite ancora in qualche vecchio e condizionato “modo infantile”?

·         Siete disposti a lasciar  andare le dolorose esperienze del passato, ed assumere la forza e la saggezza che i vostri genitori vi hanno dipinto?

·         Siete disposti a permettere ai vostri figli di seguire il loro sentiero, di essere diversi e non diventare quello che voi desiderate?  Ogni anima è unica e deve esserle concessa un’opportunità di esprimesi in modo individualizzato. E’ vostro compito nutrirli, guidarli ed indirizzarli, dare consigli, e proteggerli mentre lentamente entrano in ogni nuova fase della vita. Attraverso il buon esempio e la guida amorevole, e allentando gradualmente il controllo, aiuterete i vostri figli a realizzare il loro potenziale e a diventare adulti consapevoli, responsabili. Dovete anche permettere loro di sbagliare e sperimentare le conseguenze delle loro azioni.

·         Se non vi è stato dato quel sostegno amorevole, pensate a quanto prima sareste diventati adulti consapevoli se vi fosse stato dato, e quanto più facile sarebbe stata la vostra vita. E’ un dono al di là di ogni paragone.

·         Avete imparato a fissare limiti, ad indicare chiaramente i punti essenziali in cui intendete operare e quello che vi aspettate dalle persone intorno a voi? Tutti devono conoscere le regole del gioco della vita, e le ricompense e le conseguenze devono essere chiaramente esposte. Ogni membro dovrebbe capire le proprie responsabilità e i doveri a cui deve adempiere per il benessere di tutti, ed anche i vantaggi e le restrizioni dovrebbero essere indicate con chiarezza.

·         Avete mai considerato di tenere una “riunione familiare” nella quale ogni membro possa esprimere le proprie preoccupazioni, cercare una guida, dare suggerimenti oggettivi ed anche aiutare a prendere delle decisioni che interessino il gruppo familiare? Si impara la responsabilità con un’azione ed un pensiero per volta. L’età adulta non inculca automaticamente la responsabilità e l’azione compassionevole.  

E’ giusto ed auspicabile essere “Gioiosi di cuore e spensierati nello Spirito”.  Tuttavia, è importante che ogni persona apprenda in giovane età di essere una parte integrale di un più vasto tutto.  Essi dovrebbero essere resi consapevoli che  verranno loro concessi molti doni e vantaggi dalle persone che hanno intorno; tuttavia devono anche dare un contributo, per quanto piccolo, ed imparare inoltre ad essere responsabili delle loro azioni. Le regole di causa ed effetto, dare e ricevere, e le leggi della manifestazione sono universali e dovrebbero essere insegnate fin da bambini. Quanto più facili sarebbero gli anni dell’infanzia che così fosse.

Il ruolo di fratelli, parenti, amici e partner -  Molto spesso, le persone più vicine a voi sono anime compagne che hanno accettato di interpretare un ruolo specifico nel dramma della vostra vita. Dovete ricordare che il vostro dramma è unico per voi; perciò, avete un filtro attraverso cui vedete la vita e le diverse persone nella vostra vita, ed avete anche alcuni modelli emozionali condizionati dalle precedenti interazioni con loro, o on altri che hanno accettato di “partecipare a questo”. Spesso essi hanno accettato di interpretare un ruolo composito, mostrando vari attributi negativi e sfide e/o aiuto ed ispirazione, a seconda del ruolo che essi si sono assunti. Inoltre, voi di solito interpreterete il ruolo della “polarità” l’uno per l’altro , o ruoli opposti, così che avrete un’opportunità di vedere ciò che in passato avete proiettato nel mondo.

·         Esaminate i vostri rapporti con gli altri: state crescendo ed evolvendo insieme o siete fermi, bloccati nell’inerzia mentre suonate nuovamente e ripetutamente gli stessi vecchi “nastri”?

·         Vi trattenete “dall’entrare nel vostro potere” perché non volete creare disagio o frustrazione nelle vostre relazioni? Avete paura di fissare limiti ed esprimete la vostra intenzione, anche se è contraria o diversa dalle persone intorno a voi? Avete paura di quello che la gente dirà se incominciate a dimostrare e a vivere le vostre nuove convinzioni e aumentato potere?

·         Ci sono persone nelle vostra vita che vi sfidano e chiedono: “Che cosa ti succede? Sei cambiato. Perché non sei più come prima?”

·         Mantenete le vecchie relazioni perché temete di ferire i sentimenti di qualcuno? Vi sembra di essere “soli” anche in mezzo alla folla? Trovate difficile fare una “piccola chiacchierata”?

·         Siete abbastanza coraggiosi da lasciar andare quelle persone nella vostra vita con le quali con avete più niente di vantaggioso da condividere? Potete benedirli ed amarli per la loro unicità e la Scintilla del Divino che hanno dentro, quando vi rendete conto che il vostro viaggio insieme è finito ed è tempo di seguire il vostro sentiero e permettere loro di fare altrettanto?

La vostra famiglia d’anima è molto più vasta di quanto possiate mai rendervi conto. E’ importante che comprendiate che coloro con i quali state interagendo nel corso di questa vita stanno soltanto interpretando una piccola parte nel più grande dramma della vostra vita. Non fraintendete, molte di quelle persone nella vostra vita fanno parte dei vostri parenti animici stretti e siete stati con loro in molte vite prima e ci sarete ancora. Ma si potrebbe dire che ci sono anche quelli che “l'attraversano” soltanto e non avevano intenzione di stare con voi per sempre. Il vostro dramma cosmico è molto più complesso di quanto vi rendiate conto, e perciò non mettete condizioni umane e limitazioni al vostro viaggio spirituale attraverso il cosmo.

Come vi abbiamo detto in precedenza, ci possono volere molte vite per raccogliere le ricompense o le interazioni karmiche negative di una vita passata, ma questo non è più il caso. Mentre il processo di trasformazione ed ascensione accelera, così fa il processo co-creativo. Quello che proiettate, sia esso negativo o positivo, vi ritornerà ad un ritmo molto accelerato così che può sembrare quasi istantaneo. Quelli tra voi che sono “ritornati al centro” e mantengono un flusso positivo di energia hanno iniziato a vedere i risultati dei loro sforzi tramite i miracoli e gli eventi positivi nelle loro vite.  Tuttavia, quelli che proiettano vibrazioni negative di odio, paura, scarsità e desiderio di controllo, sentono i risultati dolorosi delle loro azioni in molteplici modi ed entro brevissimo tempo.

Ad ogni livello, quello che è stato nascosto per lunghissimo tempo viene adesso rivelato. Quello che non è in equilibrio ed in armonia con le leggi universali si sta lentamente disintegrando per essere ricostruito su terreno solido, per essere ricostruito con integrità e conformemente al Piano Divino. Avete sentito e letto dei molti diversi concili nei regni superiori, ma siete consapevoli che prima di lasciare il Gran sole Centrale di questo universo foste assegnati ad un concilio di Esseri Saggi che rappresentavano i Dodici Raggi della Coscienza Divina che esemplificano i molti attributi, qualità e virtù di Dio nostro Padre/Madre? Tra un’incarnazione e l’altra, è con questo concilio di Dodici che conferite e da cui ricevete  indicazioni per decidere quale personaggio (travestimento) assumerete nella vostra prossima vita: i vostri genitori, il DNA (forma corporea, attributi e limitazioni, capacità mentali, talenti, forze e debolezze) che incorporerete ed anche le condizioni nelle quali nascerete, le sfide e le opportunità che incontrerete. Accettate questa verità: non importa con quali limitazioni, condizioni o restrizioni veniste in questa vita, non era mai inteso come una punizione.  E’ sempre stata la vostra scelta concordata, ed un’opportunità per voi di purificare/rettificare alcuni veli karmici distorti all’interno del vostro campo aurico mentre vi sforzate di ritornare all’equilibrio e all’armonia del “sentiero di mezzo”.

E’ nostro desiderio instillare nella vostra coscienza che potete, sì potete, consultarvi con  il vostro “Concilio di Luce” che ne siate consapevole o meno. Mentre i veli dell’illusione tra le multi-dimensioni lentamente svaniscono, essi vengono sostituiti dai filamenti di Luce contenenti la conoscenza che cercate. Quando entrate nella vostra Piramide di Luce/Potere nella quinta dimensione superiore, attraverso il vostro intento, potete attirare a voi quei filamenti di Luce per creare ciò che desiderate per il massimo bene di tutti. Stiamo aprendo il sentiero affinché possiate ritrovare la strada verso il nostro centro in modo da poter interagire con noi ed integrare la saggezza, gli attributi ed il “plasma della vita” che avrete bisogno di incorporare nei vostri vascelli multidimensionali mentre vi spostate sempre più profondamente nello “spazio dove dimora lo Spirito”.

Quando siete nella vostra Piramide di Luce chiedete che il vostro Concilio vi raggiunga là. E chiedete loro di aiutarvi nei vostri tentativi di rafforzare i vostri propositi, e darvi il potere, la volontà e la  saggezza di cui avete bisogno per spostarvi al livello successivo della consapevolezza spirituale. Tutti voi siete in una fase critica del vostro processo di crescita spirituale, per mezzo del quale vi viene chiesto di lasciar andare tutto ciò che vi  impedisce di ottenere la “libertà spirituale” che cercate.  Questo significa vecchie convinzioni, rapporti restrittivi che non funzionano, modelli di pensiero e pericolose abitudini negative e dannose che danno assuefazione, e beni che portano via troppo del vostro tempo, dei vostri sforzi e della vostra abbondanza.  Se riuscite a considerare tutto quello che al presente è nella vostra vita come transitorio, eccezion fatta per l’Amore/Luce ed il Fuoco Spirituale dentro ogni cuore/anima, allora saprete quello che state cercando di portare verso di voi. Lasciate andare la vostra paura del passato e del futuro, eliminate i controlli emozionali e mentali che gli altri hanno su di voi e diventate lo “Spirito Libero” che dovevate essere. Siamo sempre qui per aiutarvi ed ispirarvi. Siete profondamente amati.

IO SONO l’Arcangelo Michele ©

Trasmesso tramite Ronna Herman

© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com