Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Il gratificante dono del perdono

3 dicembre 2007

 

 

 

Il gratificante dono del perdono

Traduzione  di Magda Cermelli

Amati Maestri,

Mentre le frequenze superiori di Luce e saggezza del Creatore inondano la Terra e l’umanità, è in atto un radicale cambiamento nella coscienza. Sempre più anime preziose mettono in discussione i loro credo fondamentali ed esaminano i loro modelli di vita, e le molte strutture che esse hanno costruito, sia fisiche sia mentali, che formano la loro realtà individuale. La paura e l’incertezza sono predominanti, ed una larga maggioranza di persone teme che i tempi migliori siano passati e che il futuro appaia squallido ed incerto. E’ normale resistere o sentirsi a disagio di fronte a cambiamenti drammatici, soprattutto quando si ha la sensazione di non avere la responsabilità ed il controllo del proprio futuro. Ecco perché è così importante attingere alla saggezza del vostro Sé Superiore e connettervi con le vostre meravigliose guide angeliche e maestri.

Sappiate che il sentiero verso casa è sempre stato al suo posto ed il vostro ritorno verso i regni più elevati di illuminazione è assicurato; tuttavia, siate consapevoli che il segreto di come si ottiene questo proviene dall’interno, non dal vostro mondo esterno. Il processo di trasformazione interiore può essere ottenuto con facilità e grazia quando riconquistate l’accesso alla saggezza del vostro Sacro Cuore e mente e traete vantaggio da tutte le meravigliose informazioni che giungono dai Regni di Luce tramite i molti messaggeri e maestri che hanno dedicato tutta la loro vita a trasmettere la saggezza universale di livello più avanzato.

Amati, siete profondamente immersi nel processo di guarigione delle trasgressioni passate  e rilascio delle dolorose memorie delle vostre numerose vite trascorse sul piano terrestre ed anche quelle trascorse su tutto il vostro sistema solare e galassia. L’abbiamo detto in precedenza, non sarete puniti e gettati all’inferno. Presterete per favore ascolto alle nostre parole? Non siete e non siete mai stati giudicati da nessuno o da nessun Essere dai regni superiori od invisibili; SOLTANTO VOI GIUDICATE VOI STESSI!

Secondo le leggi universali di causa ed effetto, tutti i vostri pensieri, intenzioni ed  azioni sono immagazzinati dentro il vostro campo aurico ed il sistema dei vostri chakra, ed irradiate i modelli vibrazionali così creati, che emanano da voi in un modello infinito e ritornano a voi in frequenze e quantità simili. In passato occorrevano spesso molte vite per raccogliere i premi per le azioni positive, amorevoli, o per sperimentare  le pene per azioni negative o dolorose. Perciò, molto spesso, non era ovvio che i “giusti” venivano veramente premiati, e che anche gli “ingiusti” ricevano le giuste ricompense o punizione. Nuovamente, nessun Essere grande o piccolo distribuisce ricompense o punizioni. Le leggi universali sono saldamente a posto ed il vostro Sé Superiore monitora il vostro progresso o mancanza,  ripulendo la strada davanti e benedicendovi con miracoli grandi e piccoli, o ponendo ulteriori ostacoli davanti a voi, nella speranza che vi risveglierete ed entrerete nella spirale dell’ascensione.

Cari cuori, troppi di voi stanno portando gravi fardelli dal loro passato, errori che avete fatto in questa vita, ed anche molti dai condizionamenti passati e dalla memorie sepolte di eventi od azioni dolorose da tutte le vostre vite precedenti. Non vi serve più aggrapparvi a questi ricordi o portare “i pesi dell’ingiustizia”. E’ tempo che ci permettiate di aiutarvi a guarire le memorie dolorose custodite nel vostro vascello fisico e campo aurico, allo stesso modo in cui stiamo ripulendo le distorsioni dei modelli di credo della coscienza di massa tri e quadri-dimensionale per riportare quelle dimensioni nel loro spettro di dualità originariamente progettato.

Mentre discendevate nei regni di coscienza limitanti, ristretti, sulla vostra memoria fu posto il velo dell’oblio in modo che il più delle volte non vi fosse possibile ricordare le vostre vite precedenti, perché sarebbe stato un peso troppo grande ricordare tutti i vostri errori ed imperfezioni passate. Fu un atto di compassione, perché  è  risultato difficile per voi perdonare voi stessi per i vostri errori e giudizi errati in questa vita, molto meno tutte le vostre passate aberrazioni. Queste membrane restrittive di Luce si stanno lentamente dissolvendo mentre ritornate all’equilibrio ed all’armonia e progredite sulla spirale dell’ascensione e riunificazione. Un fatto importante da ricordare è che sebbene voi non ricordiate più i vostri errori passati ed i pensieri ed azioni che vi hanno gettato fuori equilibrio, quelle energie erano ancora presenti nella vostra struttura cellulare in attesa di essere rettificate e riportate all’armonia interiore. Questo è il processo in cui vi trovate adesso: tramite la vostra consapevolezza conscia ed allineando la vostra volontà alla Volontà del vostro Sé Superiore e di Dio nostra Madre/Padre, tutto ciò che non è in armonia con le frequenze superiori della quarta e quinta dimensione sta emergendo interiormente per essere guarito e riportato all’armonia della coesistenza pacifica, della gioia ed intento amorevole.

Immaginate una grande orchestra che suona una sinfonia; tuttavia, ogni strumento è leggermente discordante; ed ora immaginate come questo vi disturberebbe. Adesso immaginate i modelli vibrazionali che avete emesso in passato. Al posto delle belle, melodiose frequenze  che elevano ed ispirano, è come se aveste soprattutto emesso frequenze disarmoniche che si scontrano e creano caos anziché equilibrio ed armonia. La Melodia della vostra Anima  non era più dolce ed armoniosa e, perciò, sia il vostro mondo interiore sia il vostro mondo esterno erano squilibrati e disarmonici. Abbiamo ripetutamente ribadito che una delle sfide più grandi, e tuttavia la cosa più importante da portare a termine per entrare nella spirale dell’ascensione, è ritornare al centro all’interno del vostro Centro Solare di Potere, che facilita l’apertura del vostro Sacro Cuore e, di conseguenza, permette alla Luce del Creatore di fluire liberamente verso e da voi, la qual cosa a sua volta vi aiuta a reclamare la firma eccezionalmente bella ed armoniosa della vostra anima.

Abbiamo spiegato come una membrana di Luce fosse stata messa sul portale nella parte posteriore del Centro del vostro Sacro Cuore fino  a quando fosse arrivato per voi il tempo di iniziare il vostro viaggio di ritorno verso le dimensioni superiori ed i regni di Luce. Tuttavia, poiché siete stati feriti, delusi e disillusi così spesso, voi e soltanto voi metteste una membrana di protezione sulla parte anteriore del Centro del vostro Sacro Cuore. Lentamente, ma con sicurezza, attraverso le tecniche che vi abbiamo offerto, avete dissolto quelle membrane restrittive così che l’Amore/Luce possano fluire liberamente verso e da voi nel modo in cui era previsto. Al fine di accedere ed irradiare le sempre crescenti frequenze di Luce, dovete essere in grado di integrare e permeare il vostro Essere con questi modelli vibrazionali avanzati, e dovete essere pronti ad irradiarli verso il basso nel nucleo della Terra e poi proiettarli fuori in tutto il mondo tramite il portale anteriore e posteriore del Centro del vostro Sacro Cuore. Pensate a come apparivate quando arrivaste sulla Terra per la prima volta: eravate un luminoso Pilastro cristallino di Luce, colmo di un’intera porzione delle virtù, qualità e talenti della coscienza del vostro Raggio Divino. Lentamente, mentre affondavate nella densità, iniziaste a costruire un ibrido di materia che divenne sempre più ingombrante mentre il vostro spettro di Luce e d’ombra aumentava. Adesso amate quei frammenti che avete ricreato nell’equilibrio ed armonia, mentre cercate ed attingete a frequenze sempre più elevate di Luce. Siete sul punto di diventare un ibrido di Luce, amati, mentre il sistema del vostro chakra spinale si infiamma ed irradiate Amore/Luce dal Centro del vostro Sacro Cuore davanti e dietro di voi.

Perché non spostarvi nel centro della spirale di coscienza ascendente, verso l’occhio della dualità e polarità dove tutto è calmo e tranquillo, e colmo della pura sostanza di forza vitale cosmica chiamata Particelle Adamantine, che sono soltanto in attesa di essere modellate nella vostra visione del futuro? In questo stesso momento, mentre vi spostate al Centro del vostro Sacro Cuore, potete sperimentare il profondo amore e compassione di Dio nostro Padre/Madre e del Creatore Supremo e sapere che siete un figlio/figlia prezioso in una missione importante, e niente che possiate dire o fare potrà diminuire quell’amore.

Per via del dono dell’oblio, i vostri corpi emozionali, mentali ed eterici possono essere guariti e riportati all’interezza che, a sua volta, giova al vostro corpo fisico ed aumenta il vostro senso di ben-essere.

Mettetevi in piedi davanti ad uno specchio e guardatevi negli occhi o andate nella vostra Piramide di Luce e coricatevi sul tavolo di cristallo. Dite a voi stessi: “Io perdono me stesso per qualunque azione, pensiero o atto, passato, presente o futuro, in questa o qualsiasi altra realtà, che non sia stato composto dalle frequenze dell’Amore Sacro. Io perdono ogni persona con cui abbia condiviso energie conflittuali, disarmoniche nel corso della mia vita attuale o delle precedenti, in questa o qualunque altra realtà e restituisco loro, avvolti in una bolla d’amore, tutti i ricordi negativi, le energie bloccate ed i probabili futuri che abbiamo creato insieme. Chiedo agli angeli del perdono di permeare tutti gli aspetti del mio Essere con le frequenze d’Amore/Luce, così che io possa divenire 'spiritualmente concentrato e centrato nel cuore' come Portatore di Luce e maestro di me stesso.”

Respirate profondamente mentre vi spostate nel Centro del vostro Sacro Cuore. Permettete al puro Amore/Luce di fluire attraverso voi tramite il vostro Sé Superiore. Sentite l’espansione nel vostro centro cardiaco mentre il divino elisir d’amore permea le profondità stesse della vostra Essenza. L’Amore Sacro è ciò che vi libera dalle catene che avete avvolto intorno a voi, legando, stringendo ed intrappolandovi  in interazioni karmiche. Quando negate quest’amore, negate il vostro retaggio ed il vostro diritto di nascita divino. Fate quest’esercizio tutte le volte che lo ritenete necessario fino a quando sentite di aver accettato la verità che siete degni del perdono.

Il perdono è un atto molto personale e deve provenire dal cuore. Non importa se gli altri vi perdonano o no. Quando perdonate con il cuore, questo cambia la dinamica dell’energia tra voi e gli altri. Come abbiamo detto in precedenza, potete soltanto cambiare voi stessi e dovete permettere agli altri di cambiare secondo i propri tempi e modi. Voi siete responsabili soltanto della vostra crescita spirituale, ma ricordate, cari cuori, la vostra amorevole energia parla da sé e crea miracoli.

Il Perdono di Sé stessi che agevola il perdono di tutti gli altri è un passo importante nel processo di apertura del portale del Centro del vostro Sacro Cuore, ed il portale del vostro cuore deve essere aperto per connettersi con successo con i molti aspetti del vostro Sé Divino e della vostra coscienza universale. Dovete fare uno sforzo congiunto per ritornare all’armonia e all’equilibrio all’interno del vostro Essere per essere pronti a connettervi con le vostre controparti divine. Le vostre dolorose, insoddisfacenti relazioni terrene sono il risultato di sentimenti interiori di indegnità, colpa, paura del fallimento e rifiuto.

La battaglia dei sessi è in effetti una battaglia interna con il Sé, in quanto proiettate i vostri “bisogni, voleri e desideri” all’esterno verso qualcun altro, nella speranza che essi possano supplire a quello che vi manca interiormente. Le vostre relazioni vi rimanderanno sicuramente le energie negative che avete bisogno di superare, ed anche alcuni degli attributi positivi che desiderate per voi stessi. Entrambe possono essere dolorose o soddisfacenti, a seconda del modo in cui desiderate “giocare al gioco delle relazioni”. Le relazioni fisiche fondate sulla negatività sono basate sulla paura, sono rigide, egocentriche e limitanti. Le relazioni sacre sono basate sull’amore ed ispirate dallo Spirito e permettono ad ogni parte di integrare ed esprimere gli attributi positivi della propria intrinseca natura maschile e femminile. Esse si concentrano sull’interezza ed unità e tuttavia sono flessibili e concedono la libertà d’espressione.

Mentre elevate la vostra coscienza e ritornate all’armonia interiore, voi irradiate ulteriori modelli raffinati di frequenza e, perciò, attrarrete a voi coloro che irradiano e si sentono in sintonia con lo stesso livello dello spettro di Luce. Il processo di riunificazione comporta la riunione degli aspetti e livelli multipli della vostra famiglia d’anima ed i molti aspetti del “Sé” e poi infine l’interezza della Presenza del vostro IO SONO.

Amati, non vorreste iniziare il processo del perdono ADESSO, e fare uno sforzo congiunto per aprire il portale del Centro del vostro Sacro Cuore, in modo che quei doni straordinari possano essere profusi su di voi? Rivolgetevi a noi e permetteteci di aiutarvi. Ricordate, siamo soltanto ad un battito di cuore ed un pensiero da voi. Vi abbracciamo nell’amore sacro, incondizionato.

IO SONO l’Arcangelo Michele ©

Trasmesso tramite Ronna Herman

© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com