Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

La Nuova Era della Maestria del Sé

6 agosto 2005

 

 

Traduzione di Magda Cermelli

Amati Maestri,

Com’è lo spirito? Guardatevi allo specchio e vedete il riflesso dello Spirito nei vostri occhi.  Guardate gli occhi di bambino e vedete lo Spirito che ricambia il vostro sguardo. Guardate il sole, la luna, le stelle, una montagna, un lago, un albero, un fiore, un uccello o un animale e sappiate che il Creatore sta irradiando la Luce/Amore della Sua Essenza Spirituale verso di voi per mezzo di tutte le sue creazioni.

Per favore, lasciate che questo pensiero affondi nella vostra mente subconscia e conscia: vi trovate nel bel mezzo di un processo di trasformazione (metamorfosi) di proporzioni monumentali. Le vecchie verità vengono sostituite da verità superiori quando diventate adulti spirituali. Il modo in cui vedete voi stessi, il vostro mondo, il sistema solare e l’universo sta rapidamente cambiando mentre la vostra coscienza si espande e voi ottenete l’accesso alle complessità del cosmo. Sentite i cambiamenti ad ogni livello del vostro Essere e, a volte, sembra che i vostri corpi si ribellino quando vanno in sovraccarico, o assimilano energia più raffinata che può facilmente essere adattata. Dovete rendervi conto che “di più” non è necessariamente meglio, e dovreste sempre chiedere di muovervi attraverso questi cambiamenti con facilità e grazia. Mentre i vecchi limiti, superstizioni, dogma e limitazioni cadono, vi sentite vulnerabili e sembra che non ci siano più indicazioni prestabilite da seguire. C’è  una tale enorme quantità di nuove informazioni disponibile, alcune che contrastano ed altre che confermano ciò che potete aver accettato come vostra “nuova verità.” Per favore siate consapevoli che le vostre verità si espanderanno costantemente e cambieranno mentre salite la scala della consapevolezza espansa e dell’illuminazione.

Il tempo come voi lo conoscete ha accelerato così velocemente che a malapena potete stargli dietro. Le lancette dei vostri orologi si spostano così rapidamente che siete spesso scioccati dal fatto che il giorno sia finito e sembra che siano passate soltanto poche ore. Anche i mesi e gli anni volano via, vi sembra di essere su una traiettoria di collisione con il vostro destino. Entrate ed uscite dalla miriade di energie delle multi-dimensioni ed ecco perché è così difficile per voi restare radicati e focalizzati nel momento, così da non “smarrire voi stessi o la vostra strada.” Con questo intendiamo che siete responsabili delle potenti frequenze vibrazionali superiori che integrate, perché con questa nuova energia arriva l’abilità a concreare sempre più rapidamente qualsiasi cosa su cui vi concentriate ed alimentiate  di energia. E’ quanto mai importante ricordare il detto: “State attenti a ciò che chiedete.”

Le preoccupazioni per il passato o il futuro vi impediscono di vivere il momento di adesso che è il momento del vostro Potere Divino. Imparate a sperimentare la freschezza e la gioia di essere pienamente nel momento. Come con tutte le nuove abitudini, ci vorrà un po’ di pratica; tuttavia, presto diventerà uno “stato naturale di consapevolezza.” Alcune delle sfide, dei cambiamenti nella consapevolezza e cambiamenti radicali non sembrano avere senso. Perché dovreste manifestare una malattia mentre siete sul punto di diventare un maestro? Perché dovreste manifestare una situazione nella quale avreste uno strano incidente, perdereste il lavoro, le vostre entrate o il vostro amato compagno/a? Ricordate, il vostro Sé Superiore vede che, al momento giusto per la vostra crescita e una maggiore comprensione, siete messi di fronte a difficoltà e prove (che accettaste). Se non capite una situazione, portatevi al di sopra e sforzatevi di guardarla da una prospettiva superiore. Ricordate che non sempre si tratta di voi; pensate così soltanto perché avete la tendenza a prendere ogni cosa in modo personale.

Ricordate anche che siete nel processo di trasmutare tutto ciò che non è basato sull’integrità, sulla crescita e consapevolezza di unità o sulle frequenze di amore incondizionato. La perfezione non è un requisito; infatti, non è ottenibile tranne che all’interno del Cuore del Creatore Supremo. Tutto il resto è meno che perfetto in gradi variabili. Si tratta di diventare il “vero voi” e spostarvi verso il sentiero di mezzo mentre esistete in un mondo di dualità e polarità.

Avete aperto un “Vaso di Pandora” che è stato nascosto in profondità all’interno della vostra psiche per migliaia e migliaia di anni. Contiene il nocciolo di tutte le problematiche e credenze sull’amore per se stessi, la carenza e le limitazioni sul vostro meritarvi amore, gioia, pace, abbondanze ed eccellente salute, così come le vostre opinioni sull’invecchiamento e la continuità della vita. Tutte queste credenze superate che non sono di utilità al vostro bene supremo appannano  la vostra coscienza al fine di poter essere rilasciate e riqualificate in una frequenza superiore di sostanza di Luce.

State diventando più intuitivi e le vostre abilità telepatiche stanno aumentando a passi da gigante. Vi state connettendo ai molti aspetti della vostra più vasta Sovra-anima ed il vostro Raggio Divino (la Presenza dell’Io Sono) sta adesso assumendo un ruolo  attivo nel vostro processo di trasformazione mentre filtra verso di voi le energie raffinate della nuova creazione dalla Fonte del Creatore. Influenzate ogni cosa intorno a voi durante questo processo di affinare i vostri campi energetici, perché mentre evolvete interiormente ed irradiate frequenze più elevate di Luce, anche ogni cosa intorno a voi deve cambiare. Vi è stato detto ripetutamente che dovete prima insegnare con l’esempio e questo è vero. Quale  modo migliore per attirare l’attenzione della gente che avere molto successo in qualsiasi cosa scegliate di fare, avere una salute perfetta e smagliante  indifferentemente dall’età, mostrare strabilianti ed innovative abilità creative, ed essere così amorevole e generoso che gli altri sono stupefatti dalla vostra compassione e dalla vostra abilità di vedere il meglio in ogni persona in ogni situazione.

Il processo di iniziazione o la vostra transizione in un Essere umano/spirituale viene anche accelerato in modo esponenziale mentre analizzate, risolvete, rilasciate e vi riallineate alle vostre nuove frequenze di Luce integrate, e tutto questo deve avvenire mentre vivete all’interno della struttura o realtà della struttura della credenza della consapevolezza di massa. Il processo di ascensione o illuminazione nei tempi antichi implicava l’isolamento dagli altri e da ogni cosa della vita mondana. Implicava anni ed anni di studio intenso, disciplina e prove ed esami molto difficili prima che un iniziato potesse spostarsi al secondo livello del percorso. Comportava prove così faticose e pericolose che molte volte si moriva o si era storpiati a vita. Si veniva messi in situazioni nelle quali si doveva rallentare il respiro e stabilizzare la forza vitale così che si potesse sopravvivere per parecchi giorni senza cibo, acqua e pochissima aria per respirare. Quelle prove erano disposte così che tutte le debolezze emergessero e tutte le paure più profonde venissero in superficie e fossero amplificate. Se non si imparava a calmare la mente e le funzioni del corpo e, cosa più importante, a restare nel Punto Fermo del Momento, si sarebbe impazziti o periti per l’estrema paura.

Quei tempi sono finiti.  Il processo di ascensione è adesso adatto alle masse e non soltanto a pochi prescelti. Dovete passare tutte le prove di iniziazione mentre vivete la vostra vita di ogni giorno, prove che vi vengono presentate nelle situazioni di ogni giorno. Ogni prova che superate od ogni lezione da cui acquisite saggezza rimuove internamente una parte dei rimanenti modelli di frequenza squilibrati, e dopo un po’ diventate più esperti nel “vedere il grande quadro” e nell’ imparare a muovervi più velocemente attraverso i modelli distorti. Mentre la vostra competenza aumenta, non siete allontanati così tanto dal centro e non vi immergete nei profondi livelli di paura e disperazione del passato, ma siete in grado di mantenere un livello di consapevolezza più equilibrato. Smettete di guardare al di fuori di voi per la conferma dell’auto-stima. Dentro il vostro cuore/anima sapete di essere perfetti e di essere esattamente dove dovreste essere in ogni singolo momento nel tempo.  Permettete anche ad ogni persona di cercare il proprio sentiero, con i propri tempi e modi.

L’evento chiamato Concordanza Armonica segnò il tempo in cui le frequenze di Luce del Creatore furono grandemente accelerate e, se  eravate pronti e disponibili, venivate catapultati verso un livello più grande di modelli vibrazionali più elevati. Ogni livello porta nuovi doni di consapevolezza, ma anche più responsabilità. State imparando ad assumervi la responsabilità personale per voi stessi e per tutto ciò che create.

Parecchi anni fa, spiegammo che quando avanzate lungo il percorso dell’ascensione, lo spettro delle vostre scelte si restringe quando vi spostate sul “sentiero ristretto.” Ciò significa che dovete sempre lottare per fare le scelte più elevate, e molte cose che sembravano giuste nel passato non saranno più tollerate. Il vostro corpo vi farà sapere velocemente quando vuole eliminare vari alimenti o abitudini delle frequenze inferiori, e mentre diventate più connessi alla saggezza del vostro corpo Elementare, esso vi avvertirà  di ciò che è necessario fare per la massima forza e salute, ed anche che cosa dovete eliminare nella vostra vita. Questo può variare da persona a persona; tuttavia, se desiderate acquisire o mantenere la massima salute e vitalità ed essere in grado di integrare livelli sempre più elevati di Luce Divina, fareste meglio a fare attenzione.

Nuovi metodi di guarigione stanno emergendo ogni giorno e l’umanità sta lentamente diventando consapevole del fatto che ogni persona è responsabile della propria salute e ben-essere. La professione medica cambierà lentamente in una “metodo di prevenzione” piuttosto che un metodo di “riparazione del danno.”  Sottolineeremo  ancora una volta che la Luce, il suono ed il colore sono i metodi  per guarire, equilibrare ed armonizzare il veicolo umano, e l’uso di questi doni accelererà enormemente il processo di trasformazione.

Mentre vi spostate più profondamente e completamente nella vostra età adulta spirituale,  potete sentire la connessione con noi intensificarsi quando, dai regni più elevati dell’universo, vi inviamo tutta la radianza dell’amore di nostro Dio Padre/Madre. Sì, è ora che ognuno di voi prenda consapevolezza ed ascolti la voce divina del Creatore dentro di sé che sta aspettando di rispondere ad ogni vostra domanda e fornirvi tutta la conoscenza che vi occorre per andare avanti nella Nuova Era e nell’evoluzione dell’umanità. E’ tempo per voi di determinare quale percorso di illuminazione volete seguire, quale risuona vero per voi dentro il vostro sacro cuore. C’è un’unica verità ed è l’eterna verità del Creatore, ma è stata frammentata in molte energie, forme pensiero e livelli di verità. E’ tempo di seguire i colpetti del vostro Sé Superiore, mentre reclamate la verità che risuona chiaramente dentro di voi, e poi seguitela infallibilmente.

Molto presto, verrà il tempo in cui la canalizzazione e le abilità telepatiche saranno cosa comune nel mondo mentre sempre più anime benedette ripuliscono le distorsioni che conducono ad una riconnessione con il loro Sé Divino e la saggezza interiore. Vi viene data ogni opportunità di aprire o pulire il percorso al vostro più ampio sé cosicché possiate ricevere informazioni chiare, concise importanti per la vostra crescita ed il vostro processo di trasformazione. Ma dovete iniziare ascoltando i piccoli colpetti che ricevete nel corso del giorno o della notte e dopo averli convalidati nel vostro cuore/centro dell’anima, seguite la guida che sembra appropriata (che dovrebbe sempre essere di arricchimento, espansione ed amorevole). La Luce o Divina Forza Vitale Cosmica dal centro del cuore del Creatore Supremo sta filtrando verso posti dove regnano le ombre più profonde, più cupe, sia nel mondo sia dentro ognuno di voi. Questo crea un processo di distorsione, spesso confusione, paura e disagio. C’è un flusso e riflusso di energie mentre la Luce gradualmente vince le tenebre ed esse alla fine si dissolvono. Molti di voi stanno vivendo esperienze nelle quali sentono di essere bombardati da qualche fonte esterna. Sappiate che sono i vostri demoni interiori che state fronteggiando, che vi danno un’opportunità, una volta per tutte, di lasciar andare tutti i modelli di energia negativa che portate fin dall’inizio della vostra prima discesa in un corpo fisico.

E’ della massima importanza che discipliniate la vostra mente ed i vostri pensieri. Che cosa desiderate portare avanti con voi nella Nuova Era di il-LUMI-nazione? Il vostro obiettivo dovrebbe essere sia di natura interna sia di natura esterna, perché mentre vi trasformate ed alzate le vostre frequenze dentro di voi, anche il vostro mondo esterno cambierà radicalmente.

Avete sofferto abbastanza miseria e privazioni, amati. Siete pronti a tendere la mano e a reclamare il forziere del tesoro che porta il vostro nome che è stato tenuto in serbo per voi? Ha atteso che vi risvegliaste e foste decisi quanto basta a pretendere il vostro diritto di nascita. Voi siete i figli e le figlie prodighe, sotto la protezione di nostro Dio Padre/Madre, che stanno ritornando ai regni di tutte le possibilità. Vi colmiamo di benedizioni oltre ogni misura.

IO SONO l’Arcangelo Michele ©

Trasmesso tramite Ronna Herman

© Copyright Universale Ronna Herman *Copiate e condividete liberamente*

Per saperne di più:  www.ronnastar.com