Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Messaggio agli Ebrei - Parte III

16 marzo 2006 
 

 

 

 

Questa canalizzazione dal vivo è stata data il 29 ottobre 2005 a Gerusalemme (Israele).

Traduzione di Magda Cermelli

Il messaggio completo di Kryon agli  Ebrei,  dato a Tel Aviv e a Gerusalemme, è stato suddiviso in tre giorni. Nel processo di ri-canalizzazione per la stampa, alcuni dei concetti trattati nei messaggi dei giorni successivi  sono stati riportati, per chiarezza, nella presente canalizzazione. Inoltre, tutte queste canalizzazioni sono state date in un processo di traduzione dall’Inglese all’Ebraico. Questo tipo di traduzione presenta molte brevi frasi in Inglese, e per rendere la lettura agevole, queste sono state messe insieme per renderle più scorrevoli. Può sembrare più corta delle altre canalizzazioni di Kryon, ma questo è dovuto al fatto che ne state vedendo soltanto metà.  L’altra metà è in Ebraico.

 

 

Meditazione Mondiale per la Pace

di Robert Coxon

Robert Coxon ha offerto la musica ed anche una meditazione guidata. La seguente parte della meditazione è stata tradotta in Ebraico, Arabo ed Inglese.

Per favore, focalizzate la vostra energia ovunque voi siate …. perché siamo qui insieme a migliaia, a milioni, un infinito numero di anime che insieme creano questo nuovo futuro. Sentite una nuova energia trasmessa a questa piccola ma problematica parte del mondo. Esprimete l’intento di creare equilibrio, comprensione e compassione.

Visualizzate il vecchio conflitto che viene risolto, nuove soluzioni che emergono, ed una tanto attesa pace che si manifesta in questa terra. Visualizzate una nuova libertà che nasce…. onorando equamente la Terra, Dio e gli Angeli Umani.

Inspirate, e tenete i bambini nel vostro cuore e permettete loro di condurvi verso un nuovo, luminoso futuro di pace per il nostro pianeta – la Nuova Gerusalemme. Non cercate di immaginare o analizzare come possano essere risolti secoli di conflitti, ma vedeteli invece già risolti e visitate quel posto che è il potenziale del futuro dove queste cose fanno adesso parte della storia, non del presente.

Visualizzate come sarà … pace… pace….pace.

Saluti, miei cari, 

Io sono Kryon dell’Energia Magnetica*. Permettetemi di dirvi che so quello che sta succedendo qui.

Nuovamente, diciamo che molti vi diranno che quella che sentite è semplicemente la voce del mio partner [Lee], che da ore state ascoltando.  Ma ci sono tra voi quelli che sono in grado di sentire l’energia e vedere i colori. Ci sono persino alcuni tra voi che sono in grado di vedere le facce cambiare  [le sembianze di Lee mentre era sul palco]. Alcuni di voi effettivamente hanno una vista interdimensionale, così vi invitiamo ad usarla proprio ora.

Questo è ed è sempre stato  il modo in cui Dio parla all’umanità. Questo è il modo in cui venivano trasmessi i messaggi dagli angeli agli antichi, e rappresentavano i messaggi dati agli umani affinché potessero trasmetterli agli altri. Non c’è differenza in questi tempi attuali, tranne che i messaggi sono cambiati. Voi siete coloro che hanno manifestato questo cambiamento.

So quello che sta succedendo qui. Sono il solo tra voi che sa quanti si sono uniti a questo evento [parla dell’invito alla meditazione globale su Internet]. E sareste felici di sapere che sono decine di migliaia. Avete un’unione con le menti proprio adesso in molti luoghi su questo pianeta. Essi volgono la loro luce e consapevolezza ed i  loro pensieri verso di voi proprio adesso mentre siete seduti qui, e tutto ciò che c’è dentro quell’energia viene “visto” da Gaia. Effettivamente va dentro il pianeta e ne cambia l’energia. Cambia la natura stessa.

Siete consapevoli di non essere mai soli? Ci sono quelli intorno a voi che alcuni chiamano “guide ed angeli.” Alcuni di voi dicono che è semplicemente energia, ma vi siete mai chiesti: “Ogni Umano ha questo intorno a sé?” E la risposta è “Sì”. Che cosa vi dice questo su ciò che potrebbe succedere in quelle difficili zone non troppo lontane da qui? Vuoi cambiare le cose, caro Essere Umano? Allora cambia l’energia di Gaia! Mentre cambi l’energia di Gaia, anche l’energia delle guide cambia intorno a tutti gli Esseri Umani coinvolti. Alcuni di loro effettivamente moderano le loro idee ed i loro pensieri. Iniziano a pensare in modo diverso. Oh, questa non è un’eliminazione dell’odio. Ci possono volere generazioni per questo. No, invece è energia trasferita verso un nuovo obiettivo – il desiderio di vivere insieme su questo pianeta e farlo funzionare.  Ci avete mai pensato – che forse la luce che inviate mette una luce nell’oscurità, permettendo agli altri di vedere più chiaramente?

Così lo diciamo nuovamente, voi non sapete che cosa pensano veramente questi [dall’altra parte della staccionata], vero? Chiedete alle madri che cosa vogliono per i loro figli e non ci sarà nessuna parola d’odio. Esse diranno: “Vogliamo che i nostri figli siano felici, istruiti, benestanti  e allegri.” Che concetto! Come vi diciamo, è questo che dovete cercare. Non tutte le cose sono come sembrano, e noi sappiamo chi è qui.

Lasciate che vi dia qualche indicazione  per la pace personale. Lasciate che vi dia qualche indicazione per un percorso personale, e lasciate che vi dia alcune indicazioni che vi aiuteranno ad ottenere una vibrazione più elevata. Non siate sorpresi se queste istruzioni hanno un doppio scopo, perché esse sembreranno indicazioni personali per il vostro percorso. Ma esse sono anche istruzioni per la pace sulla Terra. Incominciate a capire che non c’è nessun altro che potrebbe fare questo lavoro tranne voi? Vagate nella vostra terra chiedendovi quando migliorerà, guardando gli altri, sperando che si comportino bene. Per tutto il tempo non avete sentore del potere che avete per cambiare tutto. E’ tempo per Israele di iniziare un processo che abbia saggezza nel suo interno. Vi darò alcune indicazioni.

“Bene, Kryon, in primo luogo, perché mai dovremmo fare questo?” potreste chiedere. “Qual è il ragionamento  dietro un percorso personale di illuminazione?” Alcuni hanno chiesto. “Sto bene proprio come sto.”  E vi diciamo questo è perché la Terra ha il libero arbitrio, non è vero? E dirò anche che non avete idea di come state finché non vi rendete conto di come potete stare.

Alcune Indicazioni

Il primo suggerimento è questo: se avete intenzione di fare un viaggio d' illuminazione, allora dovete preparare le vostre borse. Adesso questa, naturalmente, è una metafora. Non vi chiediamo letteralmente di preparare le vostre borse. Ma in modo metaforico questo significa raccogliere le cose che vi serviranno quando iniziate il viaggio. Così vi preparerete e vi terrete pronti.  Che cosa significa questo per un percorso personale? Significa che incominciate a raccogliere le cose che pensate saranno importanti per un percorso d’illuminazione. Imparate quello che potete sulle cose che vi sono state messe davanti. Forse saranno libri, forse vari incontri. Con il vostro puro intento, forse desiderate imparare come meditare meglio. Forse ci sono processi ai quali potreste essere interessati o incontri ai quali potreste partecipare per imparare di più sull’energia di Dio. Guardatevi attorno e vedete che cosa vi viene presentato che potrebbe darvi sostentamento e preparare al meglio il vostro viaggio. Se volete creare pace sulla Terra, dovete alzarvi e preparare le vostre borse. Ricordate, è una metafora. Significa che  farete un importante viaggio –  personalmente, non con le persone intorno a voi – non con il governo o la famiglia o chiunque altro. Mentre purificate il vero residuo del DNA dei vostri sé, voi attivate le energie per la pace sulla Terra, un Essere Umano alla volta. Se davvero siete un frammento di Dio, questo significa che  potete fare la differenza. Così adesso state preparando i bagagli per questo viaggio.

Adesso, le prossime tre cose che vi dirò, non le capirete. Saranno poco chiare e non necessariamente ciò che pensavate. Ecco qui i tre passi per preparare i vostri bagagli.

Numero uno. Non ponetevi nessuna meta temporanea. Sapete che desiderate percorrere un sentiero sacro e l’Essere Umano ama fare progetti. “Sto iniziando un sentiero sacro” dite “Ed ecco qui gli obiettivi: farò questo e farò quello. Forse andrò qui e andrò là.” E’ una cosa semplice e vi viene detto che è bene farla.

Non funzionerà! Non fate piani temporanei, Oh, ci saranno quelli che diranno: “E’ un’informazione inutile.” Tuttavia, può essere la miglior informazione che vi abbia mai data. Gli Umani hanno un notevole talento per cancellare le buone cose che Dio ha programmato per loro. Decidendo in anticipo che cosa è meglio per voi o decidendo che sapete molto più di Dio, voi annullate i piani di Dio! Oh, siate lo strumento che non è ancora stato modellato. Voi siete lo strumento per la pace sulla Terra. Iniziate un percorso sacro, ma non avete ancora idea di quale sia lo strumento. E’ come comprare un biglietto ferroviario. Il biglietto dice che è valido per una destinazione verso un posto sconosciuto, con partenza ad un orario ignoto. Ma il biglietto è comunque valido per il viaggio.

Difficile da immaginare? Sì. Ma poi dico, celebrate questo processo. Celebrate l’ignoto! Alcuni possono venire da voi per dirvi: “Quali sono i vostri piani?” e voi sorridete loro e dite: “Non ne ho idea e ne sono così eccitato!” Potete fare questo? E’ una sciocchezza o è il modo di operare di Dio? Perché non ne parlate con i vostri antenati? Alcuni la chiamano fede e dicono che c’è un piano più grande.

E poi lasciate che vi presenti il numero due, e sembrerà molto simile al numero uno. Non fate assolutamente nessuna ipotesi su niente. Avete calcolato tutto, non è vero? Dite: “Sono su un percorso illuminato. Sarà molto simile a quello di quella persona laggiù. Farò quello che essi fecero.” Quindi supponete di fare quello che essi fecero, dal momento che sentite che essi hanno fatto la cosa giusta.

Oh, voi siete un frammento unico di Dio! Mentre attivate queste cose intorno a voi, l’energia cambia nella vostra vita in modi che non potete concepire. Nel momento in cui avete iniziato il vostro processo, le cose al di fuori della vostra portata o le abilità iniziano a cambiare. Non riveleremo ancora il numero tre, ma questo si riferisce ad esso. Non fate ipotesi!

Vi farò un esempio. Alcuni di voi possono persino essere scioccati o molto delusi da questo esempio finché non mostro ciò che intendo. Ricordate, non fate ipotesi. “Avremo pace su questa grande terra” potreste dire. “E’ quasi ora.”  Così vi farò una domanda: che direste se qualcuno si facesse avanti e  vi desse questo suggerimento riguardante la situazione?

Dicono: “Ho una buona idea. Andiamo a prendere un Palestinese dal campo dei rifugiati e diamogli la responsabilità  di ogni cosa. Chiediamo loro di risolvere tutto quanto e presentarsi  con un piano che funzionerà.” La maggioranza di voi prenderebbe  velocemente le distanze da quella persona, non è vero? Che idea balzana! Come potrebbe mai essere? Siamo seri. Quella è l’ultima persona di cui ci fideremmo e che metteremmo in una posizione di potere per cambiare le cose. Tuttavia, non fate ipotesi.

Voglio mettervi per breve tempo al posto dei vostri antenati ebrei. Mentre eravate schiavi in Egitto, aspettavate un redentore,  qualcuno che vi portasse fuori dalla schiavitù verso la Terra Promessa. E se qualcuno vi avesse suggerito di considerare l’aiuto di un Egiziano?  “Vedo la profezia”, potrebbero dire. “Prenderemo un Principe d’Egitto per condurci fuori dal deserto.” Che idea stupida! Essi sono gli invasori ed i conquistatori. Sono gli oppressori! Che brutta idea! Prendere uno dei principi per guidarci?

Bene, carissimo, questo è esattamente ciò che accadde, se ben ricordi. E voglio che ci pensi soltanto per un minuto. Quello strano ed insospettabile piano fu messo in atto una generazione prima che si manifestasse. Perché il principe di cui parlo, che in realtà era Ebreo, dovette essere collocato opportunamente e cresciuto come un Egiziano prima che questo potesse accadere. Ci vollero più di 25 anni per manifestare la risposta che era perfetta.

E’ quasi una generazione, non è vero? [Kryon sorride.] Non fate ipotesi! Non fate ipotesi su come pensate che Israele troverà il suo nuovo leader, o la sua pace. Perché la risposta può venire dai posti più strani e sarà qualcosa a cui non avete mai pensato, o considerato come possibile. Non scartate mai un’idea che sembra impossibile, specialmente se proviene da un giovane.

Lasciate che vi dica qualcosa che non sapete. Questa strana soluzione si sta in realtà manifestando adesso. Proprio come in passato, c’è il potenziale per i giovani che faranno la differenza qui. Essi non lo sanno, e nemmeno voi. E nemmeno il Principe d’Egitto finché non arrivò il tempo, vero? Questo è il modo in cui Dio lavora con voi, ma voi continuate a negarlo.

C’è stato uno spostamento su questo pianeta, uno spostamento di consapevolezza. Coloro che pregano per la pace stanno contribuendo a manifestarla. Ed un giorno quando il piano inizierà a funzionare, guarderete indietro e direte: “Guarda quello che è successo con questa apparente coincidenza! Forse ci sono  persino voluti 25 anni.”  Proprio adesso pensate che non state andando da nessuna parte e siete frustrati. Non conoscete ciò che sta succedendo che è invisibile. Ma potete celebrarlo? Potete tutti voi celebrare l’invisibile? Lo so, è come chiedere agli schiavi di celebrare qualcosa anni prima che accada. Contro ogni logica, il principe d’Egitto vi condurrà verso la Terra Promessa!

Ed ecco qui il terzo punto. Non ipotizzate come sarà la linea del tempo. “Kryon, ho provato quest’energia di cui hai parlato, di una vibrazione più elevata. Ho espresso il puro intento. Ho fatto tutte le cose che mi hai detto di fare. So che sta succedendo qualcosa perché lo sento nel cuore. Ma desso sono bloccato. Non sta  succedendo  niente. E so che dovrebbe succedere.”

Gli esseri Umani sono molto impazienti. Pensate di essere bloccati. Pensate che la vostra politica sia bloccata. Non succede niente di buono. Oh, carissimo, vorrei dirti qualcosa personalmente: nel momento in cui hai espresso il puro intento per il cambiamento nella tua vita, le cose sono entrate in azione. Invisibili per te, sono queste cose. L’azione sta avendo luogo ed i movimenti in altre zone che ti influenzeranno più tardi. E mentre le energie che hai messo in moto si muovono intorno a te, tutto ciò che sai dire è: “Povero me, sono bloccato.”

Se poteste intervistare il feto nell’utero, direbbe la stessa cosa! Non può vedere il miracolo incombente della nascita. Sa soltanto che è intrappolato e scomodo … sempre di più ogni giorno! La nostra percezione è che i miracoli stanno avvenendo proprio adesso. Sappiamo che cosa c’è per cena, ma per voi il pasto non è ancora stato cucinato! Quanti di voi sono in grado di sedersi e godersi il fatto di “essere bloccati”? E' forse tempo per voi di incominciare a considerare questo in modo differente?

Colui che ha fame aspetta che il cibo sia cucinato. Con la fame che aumenta ogni minuto, egli biasima Dio, il cuoco, perché il pasto non è ancora pronto. “Dio, se non fai qualcosa presto, io me ne andrò. Proverò qualcos’altro…. Andrò in un’altra cucina.” Questa persona è come voi. Non comprendete mai che le persone in questa zona stanno manifestando le risposte, anche mentre siete seduti lì affamati per il pasto che chiamate pace! Siete frustrati, in attesa che il cuoco finisca di cucinare – qualcosa di particolarmente buono ed elaborato, sperate. Potete sentire l’odore del cibo cucinato, ma non sapete che cos’è, e non avete nemmeno idea di dove sia la cucina.

Ci sono così tanti che sono frustrati. La vostra percezione? La Terra è bloccata. Israele è bloccato. “Non abbiamo mai un buon leader” dite “Non ci sono eroi qui” dite. Troppi partiti tra cui scegliere…. troppe zone, troppe regole.” Forse è tempo che tu prenda il mantello di Elia, fratello Ebreo! E’ di questo che si tratta! Metti il mantello del maestro su di te così decisamente che non si pone il problema di che cosa devi fare dopo! Fa’ che questo tempo sia “un bene per la tua anima.” Sii in pace con l’ignoto.

Di’ ai tuoi amici: “So che c’è una risposta e ci sto lavorando su, con le preghiere e la luce che mando agli altri.”  Ed ecco a che cosa si riferisce questo giorno. Ci sono altri che pregano proprio adesso. Non sono come te. Essi credono che una preghiera ne valga un migliaio [Kryon parla di coloro che stavano pregando con noi alla fine del Ramadan. I mussulmani e i non Mussulmani si stavano riunendo quella sera e ci chiesero di unirci a loro. Essi credono che in questo giorno una preghiera ne valga un migliaio! Molti, in tutta Gerusalemme, in quello stesso momento pregavano per la pace.]

In quest’ energia, vorrei dirvi che questi altri hanno ragione. Vedete, quello che fate qui in questa stanza fa la differenza. Voi fate la differenza. Essi fanno la differenza. Insieme, siete tutti uniti. Così, nelle nostre parole conclusive, vorremmo dire questo: Israeliani e non Israeliani, lasciate questo posto diversi da come siete entrati. Prendete il mantello di Dio con voi ed ergetevi e riconoscete che voi personalmente siete una parte della soluzione.

Ed ora prenderemo soltanto un momento per ponderare questa cosa che chiamate promessa.

[La musica della meditazione continua per parecchi minuti].

E così è.

Kryon©  

©Copyright 2005 Lee Carroll  -  www.kryon.com

* Kryon del  "servizio magnetico" non è facilmente traducibile in Ebraico. Kryon lo sa, così ogni volta che c'è una canalizzazione in Israele viene dato questo nuovo saluto.