Lightworker.it 
 

 

 

Messaggio da Bill Gates

24 marzo 2020
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 23 marzo 2020

Che cosa ci sta realmente insegnando il Coronavirus/Covid 19?

Traduzione di Magda Cermelli

Da Bill Gates:

Credo fermamente che ci sia uno scopo spirituale dietro a tutto ciò che succede, sia che noi lo percepiamo come buono o cattivo.

Mentre medito su questo, voglio condividere con voi ciò che sento che il Coronavirus/Covid-19 sta realmente facendo per noi:

1) Ci ricorda che siamo tutti uguali, indipendentemente dalla nostra cultura, religione, occupazione, situazione finanziaria o da quanto siamo famosi. Questa malattia ci tratta tutti allo stesso modo, forse dovremmo farlo anche noi. Se non mi credete, chiedetelo a Tom Hanks.

2) Ci ricorda che siamo tutti connessi e che quello che colpisce una persona ha effetto su un'altra. Ci ricorda che i falsi confini che abbiamo creato hanno poco valore, perché questo virus non ha bisogno di un passaporto. Opprimendoci per un breve periodo di tempo, ci ricorda coloro che in questo mondo trascorrono tutta la loro vita nell'oppressione.

3) Ci ricorda quanto sia preziosa la nostra salute e come siamo arrivati a trascurarla mangiando cibo industriale povero di nutrienti e bevendo acqua potabile contaminata da varie sostanze chimiche. Se non ci prendiamo cura della nostra salute, ovviamente ci ammaleremo.

4) Ci ricorda la brevità della vita e ciò che è più importante per noi fare, cioè aiutarci l'un l'altro, specialmente quelli che sono vecchi o malati. Il nostro scopo non è quello di comprare un rotolo di carta igienica.

5) Ci ricorda quanto sia diventata materialistica la nostra società e come, soltanto nei momenti di difficoltà, ci ricordiamo che sono le cose essenziali di cui abbiamo bisogno (cibo, acqua, medicine) e non i lussi ai quali talvolta diamo inutilmente valore.

6) Ci ricorda quanto sia importante la nostra famiglia e la nostra vita domestica e quanto abbiamo trascurato questo aspetto. Ci costringe a tornare nelle nostre case per poterle ricostruire e rafforzare la nostra unione familiare.

7) Ci ricorda che il nostro vero lavoro non è il nostro impiego, che è quello che facciamo, non quello per cui siamo stati creati. Il nostro vero lavoro consiste nel prenderci cura l'uno dell'altro, nel proteggerci l'un l'altro e nell'essere di beneficio l'uno per l'altro.

8) Ci ricorda di tenere sotto controllo il nostro ego. Ci ricorda che non importa quanto grandi pensiamo di essere o quanto grandi gli altri pensino che siamo, un virus può portare il nostro mondo ad un punto di stallo.

9) Ci ricorda che il potere del libero arbitrio è nelle nostre mani. Possiamo scegliere di cooperare e aiutarci l'un l'altro, condividere, dare, aiutare e sostenerci a vicenda, oppure possiamo scegliere di essere egoisti, di accumulare, di occuparci solo di noi stessi. In effetti, sono le difficoltà che fanno emergere i nostri veri colori.

10) Ci ricorda che possiamo essere pazienti, o possiamo andare in panico. Possiamo capire che questo tipo di situazione si è già verificata  molte volte nella storia e che  passerà, oppure possiamo andare in panico e vederla come la fine del mondo e, di conseguenza, procurarci più danni che benefici.

11) Ci ricorda che questa può essere la fine o un nuovo inizio. Può essere un momento di riflessione e comprensione, in cui impariamo dai nostri errori, o può essere l'inizio di un ciclo che continuerà fino a quando finalmente impareremo la lezione che dobbiamo imparare.

12) Ci ricorda che questa Terra è malata. Ci ricorda che dobbiamo guardare al ritmo della deforestazione tanto urgentemente quanto guardiamo alla velocità con cui i rotoli di carta igienica scompaiono dagli scaffali. Siamo malati perché la nostra casa è malata.

13) Ci ricorda che dopo ogni difficoltà c'è sempre il sollievo. La vita è ciclica, e questa è solo una fase di questo grande ciclo. Non dobbiamo farci prendere dal panico, anche questo passerà.

14) Mentre molti vedono il Coronavirus/Covid-19 come un grande disastro, io preferisco vederlo come un *grande correttore*.

Viene  inviato per ricordarci le lezioni importanti che sembriamo aver dimenticato e dipende da noi impararle o meno.

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!