Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Tempi Finali

7 novembre  2015
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 19 ottobre  2015

Traduzione di Magda Cermelli

Effetti dell’accelerazione; attacco all’ospedale; gli Illuminati negli Stati Uniti; collaboratori contro Illuminati;  "tempi finali"; questioni preoccupanti, non temete; ascensione personale; chiedere interiormente; Gesù; origine dell'anima, rapporto con l'anima cumulativa.

Con amorevoli saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. La Terra sta orbitando nei piani astrali dove le vibrazioni influenzano la vostra società ad un ritmo crescente. Mentre il tempo lineare "scricchiola", ogni cosa nel vostro mondo viene spinto più velocemente verso la cura, la risoluzione o momento finale, e le esperienze karmiche della terza densità  si muovono velocemente verso il completamento.

Questa accelerazione induce gli Illuminati a prendere irrazionalmente misure disperate per restare aggrappati a ciò che resta del loro controllo a New York e Washington, DC. Spesso è stato puntato il dito contro gli Stati Uniti per l'interferenza egoistica negli affari di altri paesi, e a ragione – tutte le azioni federali significative dal Giorno Uno sono  state il lavoro di persone appartenenti alla fazione Rockefeller degli Illuminati all'interno del governo e delle forze militari di quel paese, tutto senza la conoscenza da parte dei cittadini, che erroneamente pensavano che le loro voci e i loro voti contassero.

Lasciate che vi dica che cosa civiltà evolute hanno a lungo osservato riguardo al vostro mondo. Le persone governate da altri governi corrotti sapevano di essere prigioniere dei loro sistemi politici; tuttavia, solo di recente e solo alcuni cittadini degli Stati Uniti si stanno rendendo conto di essere stati indotti a credere di vivere “nella terra dei liberi" e a quello che è stato loro detto di generazione in generazione: Dobbiamo combattere i nostri nemici che vogliono distruggere le nostre libertà e il nostro stile di vita democratico.

Così, mentre il vostro mondo inorridisce per gli attacchi aerei all’ospedale di Medici senza Frontiere a Kunduz, in Afghanistan, una tragedia derivante dalla follia degli Illuminati, la colpa ricade sugli Stati Uniti per l’errata supposizione che il Comandante in Capo di quel paese abbia autorizzato l'inconcepibile attacco. Il fatto è che, dietro le quinte, il presidente Obama e altri in posizioni influenti - in primo luogo individui negli Stati Uniti e in Cina, gli israeliani che conoscevano le oscure intenzioni di Netanyahu di fomentare la Terza Guerra Mondiale, il Presidente russo Vladimir Putin, il Principe William, Duca di Cambridge, e Papa Francesco - hanno collaborato per sradicare tutti i tentacoli ramificati delle fazioni Rockefeller e Rothschild degli Illuminati.

Quell’ attacco contro l'ospedale, le esplosioni ad una manifestazione per la pace ad Ankara, in Turchia, gli scontri tra israeliani e palestinesi, la situazione in Siria e le sparatorie negli Stati Uniti hanno portato alcuni a considerare la micidiale violenza e le altre condizioni prevalenti a livello mondiale come "problemi irrisolvibili". Carissimi, nessuno dei problemi che vi preoccupano, che includono anche gli effetti dei cambiamenti climatici, la carenza d’acqua pulita, la deforestazione, la quasi estinzione di alcuni animali, la diminuzione della popolazione delle api, la sorveglianza capillare, i sistemi giuridici e giudiziari ingiusti, le vaccinazioni forzate, l'impoverimento di massa e l'inquinamento dilagante, così come la mentalità guerrafondaia, il fanatismo, l'avidità e l'ignoranza delle verità è irrisolvibile!

Tutto ciò che accade nel vostro mondo è dovuto all’ascensione della Terra verso piani energetici sempre più leggeri dove l'attività basata sulla negatività sta esaurendo  il suo corso energetico più velocemente e con forza. Tuttavia, in alcuni ambienti questa viene considerata la prova che i "tempi finali" sono vicini. Noi sappiamo che questo non è ciò che credete, ma pensiamo che vi piacerà sapere ciò che Dio disse a mia madre al riguardo parecchi anni fa:

"Quelle anime che sono convinte che ci sarà un Armageddon, l’avranno! Ma per voi che non siete concentrati su quel tipo di 'futuro’, non l’AVRETE! Potete restare nella luce ed innalzarvi  verso dimensioni sempre più elevate di vicinanza, comprensione, consapevolezza. Non ci sono regole rigide così complesse o rigorose alle quali voi e chiunque altro non siate in grado di aderire. Tutto ciò che si richiede è vivere nella luce! O più semplicemente: ESSERE GENTILI ".

E, con ringraziamenti alla luce - la stessa energia  dell'amore e la forza più potente del cosmo - il vostro mondo trabocca di bontà e opere buone man mano che sempre più persone "vedono la luce". Gioiosamente salutate questa apertura di coscienza che si connette con la conoscenza a livello spirituale – questa, non  i corpi che salgono  al cielo, è l'ascensione personale, la perdita di tutte le  caratteristiche negative e comportamenti della terza densità dannosi per se stessi e gli altri.

Per quanto riguarda le altre questioni sopra menzionate che vi preoccupano, per prima cosa diciamo, non abbiate paura di nulla! Non è mai troppo dire che l'energia della paura fornisce il carburante agli individui con tendenze oscure e la legge universale di attrazione è costantemente in funzione.

Ora poi, per affrontare tali questioni, i gravi effetti del cambiamento climatico si affievoliranno mentre la Terra si appresta a raggiungere il suo clima, una volta moderato, in tutto il mondo; se necessario, gli abitanti delle zone insulari  a livello del mare saranno trasferiti con grande anticipo per scongiurare il pericolo. L’assistenza continua della vostra famiglia universale comprende il neutralizzare o alleviare gli effetti nocivi degli elementi tossici nei vaccini e tutte le fonti di inquinamento; e, oltre alle vostre tecnologie che stanno emergendo dopo l’occultamento da parte degli Illuminati, la vostra famiglia introdurrà tecnologie avanzate in grado di riparare il danno ambientale così rapidamente che ne sarete stupefatti. Le api ritorneranno ed infine, la fauna selvatica arriverà a numeri sostenibili, fatta eccezione per le poche specie nei climi artici che non si adatteranno alle temperature in aumento in quelle zone. Il comportamento tranquillo, fiducioso nella vostra società porrà fine al bisogno di sorveglianza; tutte le leggi nazionali ingiuste o pregiudizievoli, i sistemi di giustizia, i regolamenti e le tradizioni culturali avranno fine in modo incrementale; e, quando le risorse del mondo saranno equamente ripartite, la povertà sarà eliminata.

E’ desiderio ed intenzione di Gaia che il suo corpo planetario sia riportato alla sua salute e bellezza originaria e che il genere umano della Terra prosperi in abbondanza e viva in armonia con gli altri e tutta la Natura. E così sarà! L’ascensione planetaria – il processo di trasformazione del mondo per partecipare al quale siete venuti sulla Terra  - è assicurato! L’ascensione personale è una scelta che ogni persona fa, e una parte per raggiungere l'illuminazione spirituale e consapevole è conoscere l'anima che siete. Di vero cuore abbiamo accolto tutte le vostre domande pertinenti ed ora risponderemo  a quelle per le quali non c'era spazio nei messaggi precedenti.

"Come faccio ad 'andare dentro' per fare una domanda e come faccio a sapere se la risposta proviene dall'anima o dal mio pensiero cosciente?"  In solitudine e confortevolmente, visualizza te stesso avvolto da una luce bianca dorata, pensa od esprimi ad alta voce ciò che vuoi sapere, poi calma la mente e semplicemente SII. Eventualmente puoi vedere se la musica meditativa ti rilassa o ti distrae, e potrebbe essere utile porre prima una domanda che abbia come risposta un "sì" o un "no". La risposta può arrivare immediatamente o richiedere alcuni minuti, e quando arriva, può essere una parola, una frase o un periodo, che può essere udibile o apparire come un segno stampato o muoversi come una telescrivente, o una o più immagini mentali, o una sensazione che indica chiaramente "sì" o "no".

Se ciò che vedi, senti o percepisci fortemente è come quello che avevi pensato, o sperato prima di "andare dentro", non significa che la risposta è il tuo pensiero; potrebbe essere la conferma che il tuo pensiero e la conoscenza dell’anima espressa come intuizione sono strettamente connessi. E, per favore non ti scoraggiare se non succede nulla al primo tentativo, o anche per alcune volte – come per ogni altra attività meritevole, la pratica porta al miglioramento.

"Era la persona di Gesù o la sua anima che sapeva come camminare sull'acqua e trasformare pochi pesci ed una pagnotta in cibo a sufficienza per le moltitudini o quelle erano storie inventate per supportare l’affermazione che egli è 'l'unico figlio di Dio' ? " Gesù e la sua anima erano l’unico e stesso essere, così come ogni altro sé spirituale. Sapeva che ognuno ha la capacità innata di manifestare tutto ciò che desidera e può visualizzare; è per questo che i suoi insegnamenti comprendevano che tutto ciò che egli poteva fare, anche gli altri potevano farlo. Ha camminato leggermente al di sopra dell'acqua in un'occasione in cui era necessario farlo, ed una volta era necessario trasformare una piccola quantità di cibo in cibo sufficiente per una folla affamata. Li ho annotato entrambi nel mio diario.

Una conversazione con mia madre poco dopo che abbiamo iniziato a comunicare, nel 1994, quando ancora vivevo in Nirvana, risponde ad una serie di domande sull'origine dell'anima ed il suo rapporto con l'anima cumulativa, ed io le ho chiesto di copiare quelle parti.

L'anima è l'essenza stessa della vita com’è scaturita all’inizio dal Creatore. È un'entità vivente indistruttibile di energia luminosa che può avere un corpo fisico, un corpo eterico o un corpo astrale, o può esistere soltanto nello spirito libero. Le nostre anime, manifestate da Dio attraverso i suoi poteri di co-creazione con il Creatore, sono espressioni dell’ amore e della luce di Dio e contengono in un microcosmo ogni essenza di Dio. In qualunque delle sue forme, l'anima è un essere inviolabile indipendente e al tempo stesso esiste inseparabilmente con Dio e il Creatore e tutte le altre anime.

L'anima è il potere dietro tutto ciò che esiste sulla Terra. E’ la forza vitale di tutte le sue parti che crea per una sempre maggiore esperienza. Ad ogni livello di evoluzione, ogni parte dell’anima è un sé indipendente con intelligenza, caratteristiche, scelte, obiettivi e tutti gli altri elementi di vita che rendono ogni persona un essere unico.

Ogni vita individuale di un'anima è il suo personaggio. La somma dei personaggi di un'anima è l'anima cumulativa, e tutta la conoscenza acquisita da ogni personaggio è a disposizione di tutti. Così, mentre ognuna si fonde nell'anima cumulativa, portando la saggezza delle esperienze di quella vita, ogni personaggio individuale si evolve proprio come fa l'anima cumulativa. Credo che la spiegazione più semplice dell'anima cumulativa sia questa: è l'insieme di tutte le sue parti che iniziano con la prima divisione di sé in una vita indipendente per la diversità nello sperimentare.

Dove risiedono le anime cumulative?

Non esiste un luogo specifico di residenza perché un'anima cumulativa non è un'entità individuale, ma piuttosto la somma indivisibile di tutti i suoi personaggi, ovunque essi vivano, e cresce man mano che ognuno aggiunge le sue esperienze di vita all’insieme in continua evoluzione. In realtà, una descrizione dell’ anima cumulativa migliore di quella che inizialmente vi ho dato è che si tratta di un campo di forza che deriva la sua intera essenza da tutti i suoi aspetti, ovunque si trovino nell'universo.

Conosci personalmente gli altri personaggi nella tua anima cumulativa o hai soltanto accesso alla loro conoscenza?

Conosco coloro che sono in questo regno e alcuni di noi sono diventati amici. Alcuni stanno trascorrendo una vita sulla Terra, e so molto bene chi sono! Alcuni si sono spostati così lontano verso la luce che le nostre densità energetiche sono incompatibili, così un incontro non è possibile, ed altri sono regrediti lontano dalla luce verso densità inferiori, ed io non sono certamente interessato ad andare là! Alcuni hanno scelto vite fuori da questa galassia, dove non viaggio spesso, così li conosco a malapena.

Ognuno ha la propria crescita spirituale da raggiungere, Mamma. Ovunque gli altri personaggi stiano sperimentando la loro crescita individuale, siamo sempre nel vincolo familiare della nostra anima cumulativa. Ma non è necessario che ci incontriamo o condividiamo interessi di vita o conosciamo tutti i dettagli delle reciproche vite. Quello che condividiamo è la conoscenza essenziale della nostra consapevolezza collettiva, altrimenti tutto l'apprendimento delle anime individuali sarebbe sprecato.

L'anima cumulativa può avanzare dalla sua stazione verso la luce solo per mezzo del progresso dei suoi personaggi. Pertanto, ognuno non soltanto ha il beneficio della conoscenza composita dell'anima cumulativa, ma a livello d'anima gli viene continuamente dato incoraggiamento ad imparare le lezioni scelte, così l'anima cumulativa può evolvere. Tuttavia, questo non è egoistico -  con l'avanzamento di quell'anima, anche tutti i suoi personaggi hanno l'opportunità di evolvere. Ma, a seconda delle scelte di libero arbitrio di ognuno, il personaggio può crescere verso la luce oppure regredire talmente da restare intrappolato nella bassa energia.

Se un personaggio resta intrappolato, come questo influenza l'energia della sua anima cumulativa?

La registrazione energetica di vita che assegna ad un personaggio la collocazione nella bassa energia non pregiudica la sua anima cumulativa perché il flusso energetico unico di quel personaggio ha creato la sua strada interamente con le sue scelte del libero arbitrio. L'anima cumulativa può incoraggiare i suoi personaggi, ma non può mai interferire con il loro libero arbitrio. Tuttavia, per amore di tutti i suoi personaggi, l'anima cumulativa può chiedere alla grazia divina di  assistere chiunque resti intrappolato nella bassa energia.

Sono le anime individuali sempre consapevoli di tutto ciò che la  loro anima cumulativa sa?

Permettimi di paragonare questo alla tua memoria, Mamma. Nulla di ciò che hai imparato o sperimentato è mai perso nel sistema della tua memoria, tuttavia non puoi ricordare ogni cosa, allo stesso tempo -  sarebbe sconvolgente! Inoltre, molte delle tue esperienze erano così banali da essere irrilevanti per gli eventi successivi e non sono ritornate alla tua mente cosciente, ma tutte sono nella banca della tua memoria. E’ lo stesso con i personaggi dell'anima cumulativa quando sperimentano le loro rispettive vite.

Questo ha senso. Matthew, con tutte queste parti della tua anima cumulativa, voglio semplicemente  essere assolutamente certa che tu sei SOLO il mio Matthew e nessun altro!

Oh, Mamma, assolutamente io sono Matthew e nessun altro! Ogni personaggio è la propria anima e nessun altro! L'anima cumulativa è la sintesi di tutti i suoi sé spirituali funzionanti indipendentemente.

Ma sembra che ogni anima che si divide diventi un’anima cumulativa, così potresti fare lo stesso e diventare anche tu uno.

Mamma, mi rendo conto che nel mio desiderio di rispondere alle tue domande, a volte i miei sforzi provocano più confusione che chiarezza. I termini che ti ho dato per i vari aspetti dell’espressione dell'anima – anima cumulativa, personaggi, frammenti spirituali o scintille e simili – servono solo a mostrare il lungo viaggio dell'anima che lotta attraverso molteplici vite per tornare al suo inizio nell’amore e luce perfetti del Creatore.

In questo regno non abbiamo bisogno di differenziare i termini, in quanto la registrazione energetica dell'anima nell'universo è la prova del suo grado evolutivo. Dal momento che ogni anima è il proprio sé inviolato a prescindere dal suo grado o  numero della sua progenie, noi pensiamo ad ognuna semplicemente come "anima". Ed è così che vi parliamo di ognuna di loro, a meno che non stiamo cercando di spiegare le fasi della crescita dell’anima attraverso i suoi aspetti funzionanti indipendentemente, o la connessione indissolubile ed eterna di ogni anima con Dio e tutte le altre anime nell'universo.

Grazie, Mamma, e sì, vedo che ancora una volta devo lasciare le restanti domande sull'anima per il prossimo messaggio. Ci auguriamo che le nostre risposte finora siano stati convincenti: Siete esseri divini illimitatamente potenti, incondizionatamente amati nell'Unità eterna del Tutto.  

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!