Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

NESARA

 

 

29 ottobre  2014                                                                                                          Stampa Pagina 

 

 

Messaggio del 19 ottobre  2014

Traduzione di Magda Cermelli

Ebola; ISIS; 2007; 2017; NESARA; Il piano maestro per l’Età dell'Oro della Terra; decennio di ritardo, causa ed effetto; preveggenza delle scelte di libero arbitrio.

Con amorevoli saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. In gran parte, i servizi su Ebola dei principali mezzi d’informazione  sono semplici; ma come la maggior parte delle grandi questioni mondiali, sono caratterizzati dall’ingerenza  politica, in particolare per quanto riguarda i pochi casi in Spagna e negli Stati Uniti. A causa della mobilità del vostro mondo, la comparsa dei sintomi diversi giorni dopo l'insorgenza della malattia e la loro somiglianza con i sintomi di altre malattie, era inevitabile che la malattia uscisse fuori dai paesi africani occidentali fortemente colpiti. L'aspetto incoraggiante è che alla comunità medica è stato dato un forum per placare la paura che la malattia possa andare fuori controllo. Naturalmente, nessuno può riferire che ancora una volta la luce si sta assicurando che l’intenzione degli Illuminati di creare una pandemia e paura in tutto il mondo sia un fallimento.

La propensione politica per l'attribuzione di colpa è più irruente e  pesante riguardo all’ISIS, e non sta andando affatto bene per quanto riguarda i rapporti per dissipare la paura sulle loro intenzioni. Queste forze continueranno a farsi strada fino a quando uno sforzo regionale alleato li fermerà, e questo avverrà. Il fattore sotterraneo, la luce sempre crescente, sarà interpretato come interessi egoistici delle nazioni confinanti, e in effetti il pragmatismo entrerà in gioco. Quando i leader che si stanno astenendo dal coinvolgimento attivo si renderanno conto che le forze dell’ISIS potrebbero portare il loro “stato islamico” fondato sul  terrore  attraverso qualunque frontiera desiderino, i paesi a rischio entreranno nella mischia.

Sappiamo che mentre queste due situazioni seguono i rispettivi corsi, esse forniscono a molte anime l’opportunità di lavorare attraverso le lezioni karmiche scelte. Eppure, è una tristezza per noi che alcuni della nostra famiglia terrestre stiano trattando gli altri senza un briciolo di pietà.

Ora poi, accogliamo con favore le vostre molte domande e commenti riguardanti il "decennio di ritardo," gli anni 2007 e 2017, NESARA e com’è nato il piano per l’Età dell'Oro della Terra. Per mostrare l'interrelazione di tutto, connetteremo i puntini nei messaggi precedenti e colmeremo le eventuali lacune in quelle informazioni in modo che possiate vedere l'arazzo manifestarsi nella sua interezza, per così dire.

Il piano principale per l’Età dell'Oro della Terra si basava sulla prontezza del vostro mondo alla riconciliazione e  collaborazione internazionale entro il vostro anno 2007. Non è che la causa del ritardo sia iniziata allora, ma piuttosto che il Consiglio aveva previsto che la vostra società avrebbe raggiunto quella fase di preparazione spirituale e consapevole entro quel periodo. Mentre continuiamo, vedrete perché le aspettative erano logiche, perché non sono state soddisfatte, e perché tale anno sul vostro calendario era fondamentale nella linea temporale del Consiglio. Tutto è avvenuto oltre il vostro concetto di tempo, ma faremo del nostro meglio per spiegarlo all'interno di una struttura sequenziale di riferimento.

Il progetto è nato perché Gaia, l'anima che eoni fa si incarnò in quello che ora è il vostro pianeta natio, ha inviato una richiesta di aiuto. La negatività che si era accumulata a causa dello spietato spargimento di sangue delle civiltà aveva talmente diminuito la luce della Terra che la sua capacità di rimanere in orbita era gravemente minacciata. I due episodi precedenti, quando la vita stessa del pianeta era in gioco, il rilascio di negatività accumulato avvenne con tale forza catastrofica che tutte le forme di vita perirono. Gaia amava tutti, anche le persone che contribuivano alla negatività, ed ogni partenza la rattristava profondamente. Questa volta volle che i suoi residenti non soltanto sopravvivessero, ma ascendessero fisicamente con il suo corpo planetario, che sarebbe stato restituito alla sua salute e bellezza originaria incontaminata affinché tutte le sue forme di vita potessero prosperare e vivere insieme con gioia e in armonia. La sua chiara visione di quella Terra divenne manifesta nel continuum universale.

Conciliare il desiderio di  Gaia e l’immediato bisogno del suo corpo di iniziare a disfarsi della negatività richiese una massiccia quantità di luce, e Dio autorizzò potenti civiltà a fornirla. L'infusione iniziale stabilizzò l'orbita della Terra, la liberò dalla negatività radicata della profonda terza densità e le consentì di iniziare ad ascendere. Naturalmente, quella luce e tutto ciò che proviene da quelle fonti lontane sarebbero stati a disposizione anche di tutte le sue forme di vita ma come motivare l'umanità a scrutare attraverso le tenebre che avvolgevano il pianeta in modo da poter "vedere la luce" era tutt'altra cosa.

Fu a quel punto che il Consiglio entrò in scena. Essi accettarono il compito di ispirare i popoli a farsi carico della loro ascensione personale per mezzo della ricettività alla luce entrante in modo da poter iniziare a generare con forza la propria luce. Questo era essenziale per due ragioni ugualmente importanti per l'ascensione: la Luce trasforma le cellule a base di carbonio dei corpi nella struttura cristallina che può sopravvivere nei livelli vibratori che alla fine la Terra avrebbe raggiunto; e dissolvendo il "velo" tra la coscienza della terza densità e la conoscenza a livello spirituale, la luce apre i cuori e le menti all'illuminazione spirituale che genera  la crescita dell’anima.

Dopo aver discusso di tutte le difficoltà, le complessità ed i requisiti coinvolti -  in primo luogo e sopra ogni cosa che il libero arbitrio di ognuno deve essere onorato in conformità con il decreto del Creatore ai governanti di tutti gli universi - il Consiglio ideò un piano. Doveva essere messo in una struttura temporale lineare per la vostra comprensione, e dal momento che è il vostro mondo, poteva  essere solo ciò che voi  volete che sia. Pertanto, tutti gli aspetti del piano dovevano diventare parte della coscienza collettiva, quella massa energetica di innumerevoli pensieri, sentimenti ed azioni che governa l'attività nel campo del potenziale della Terra e determina ciò che accade nel vostro mondo.

Così, una considerazione importante era come presentare il piano in una forma che avrebbe indotto la gente a pensarci. In quel periodo della vostra storia, gli Stati Uniti erano considerati il paese più influente di tutti a livello globale, rendendo più pratico iniziare da  , e così è stato fatto – alcuni membri di quel governo furono ispirati a formare l’Atto di Riforma e Sicurezza Economica Nazionale  comunemente conosciuto con il suo acronimo NESARA. Questa normativa è stata oggetto di molteplici menzogne ​​e sabotaggi, che hanno portato alla negazione della sua esistenza da parte di alcuni che ne sentivano parlare, e di gravi malintesi da parte di altri. Se non conoscete che cosa comprende NESARA - in realtà non è altro che la base della trasformazione e del rinnovamento spirituale del mondo! - e la ​​sua evoluzione attraverso i passaggi di luce ed ombra, per favore leggete i messaggi precedenti che danno resoconti dettagliati. [L’edizione speciale NESARA, del 13 agosto 2006, fornisce informazioni di base; alcuni altri messaggi includono informazioni aggiuntive.]

Le disposizioni di NESARA e tutti gli altri aspetti del progetto sono stati sviluppati nel continuum, dove ciò che considerate passato, presente e futuro è una serie di eventi simultanei; dove la stazione evolutiva delle anime è conosciuta dalla quantità di luce che esse irradiano e riunirle in base ai loro interessi, capacità innate ed esperienze karmiche necessarie può essere facilmente organizzato. Sempre  gli accordi prenatali vengono fatti con amore incondizionato e progettati per beneficiare ogni anima che partecipa alla vita condivisa, e così è stato con il piano del Consiglio, pur essendo  il più insolito e di una portata così vasta mai concepita prima. Mai in precedenza in questo universo un'intera civiltà aveva stipulato un accordo in base al quale la stragrande maggioranza avrebbe intrapreso una sfida così enorme: completare in una sola vita tutte le lezioni karmiche della terza densità di cui aveva bisogno per raggiungere l'equilibrio ed evolvere spiritualmente e coscientemente nella quarta densità.

Questa opportunità unica ha attirato migliaia di miliardi di anime ansiose, molte più di quante avrebbero potuto entrare nella popolazione della Terra, e quelle che sono state selezionate sono state messe al corrente di ogni parte del piano. Sapevano che dopo la nascita non avrebbero ricordato nulla di tutto ciò, ma la guida interiore le avrebbe tenute sul sentiero tramite i messaggi a livello spirituale alla coscienza - coscienza, intuizione, istinto, aspirazioni e ispirazioni - perché questo è vero per ogni vita fisica. La sbalorditiva differenza questa volta è stata che tutti i partecipanti sapevano che avrebbero contribuito a creare nel tempo lineare un mondo che già esiste nel continuum in virtù della manifestazione di Gaia. E, tutti si sentivano sicuri che avrebbero svolto magistralmente  i ruoli scelti.

Tuttavia, nella pianificazione da parte del Consiglio di un processo senza precedenti quanto a velocità e portata, essi hanno saggiamente preso in considerazione che alcune delle anime più deboli avrebbero vacillato ed accettato aiuto in aggiunta alla continua infusione di luce da civiltà lontane, ed il piano comprendeva diversi modi per gestire tale contingenza. Le anime più forti che avevano condiviso le vite con quelle più deboli potevano prendere su di sé una parte del pesante karma di quelle anime; i volontari per tali ruoli erano nella quarta densità ed oltre, e così erano i guaritori energetici, gli intermediari psichici ed i ricevitori di comunicazione telepatica, che avrebbero aiutato nei loro rispettivi modi. Una moltitudine di anime era necessaria per diventare gli apripista e i portabandiera. Qualcuno avrebbe intuitivamente conosciuto la verità delle informazioni trasmesse dai messaggeri nella luce e condivise con tutti coloro che erano ricettivi; altri sarebbero diventati attivi nelle varie iniziative di riforma o si sarebbero preparati per le professioni dove avrebbero potuto influenzare cambiamenti positivi; ed alcune delle tante anime che avrebbero esemplificato il potere dei pensieri e sentimenti positivi e la gioia di vivere in modi divini avrebbero ricoperto anche  altri ruoli.

Sicuramente non è una sorpresa che voi che siete rimasti saldi nella luce nonostante gli ostacoli, le sconfitte deludenti e forse la sdegnosa mancanza di rispetto siete tra i volontari scelti per ricoprire uno o più di quei ruoli che hanno aiutato così tanti lungo il loro percorso di ascensione!

Vitale per il piano erano le anime che avrebbero creato  le difficili circostanze necessarie per le masse e quando questo fosse stato completato, si sarebbero unite alle forze di luce. Solo agli esseri più evoluti potevano essere affidate tali missioni, ed il consiglio scelse i volontari la cui affidabilità nelle zone più difficili del servizio di luce era stata dimostrata più e più volte. Non c'era alcun motivo per prevedere che essi avrebbero rinnegato la seconda parte del loro accordo, ma è ciò che è successo. Quegli individui erano caduti sotto l'incantesimo delle tenebre che ha investito il pianeta e si  rifiutarono di cedere il loro potere, il controllo delle masse e le fortune guadagnate illegalmente ed immoralmente. Nessun tipo di sollecitazione a livello spirituale e cosciente, promesse di assistenza o avvertimenti sull’auto-giudizio nei riesami della vita li convinse ad onorare il loro accordo.

Essi sono il vertice degli Illuminati, un'alleanza di gruppi disparati che possiede o ha infiltrati in ogni organizzazione, istituzione e società che impatti la vita nel vostro mondo, dai governi al settore bancario e del commercio, dalle religioni all'istruzione e ai media, al settore bellico, d’intrattenimento, legale e sistemi giudiziari. L'alleanza, che è piramidale con una manciata di individui al vertice e molti, molti scagnozzi in basso che non hanno idea che stanno lavorando in combutta con una forza malefica, è anche conosciuta da voi come il governo segreto, il governo globale unico, il nuovo ordine mondiale, la cabala o gli elitisti.

Anche se la  linea temporale del Consiglio per migliorare notevolmente le situazioni mondiali  ed alleviare i fardelli delle persone in modo che potessero "vedere la luce" era arrivata ​​nel vostro tempo lineare, gli Illuminati continuarono a nascondere le verità e a fomentare guerre, distruzioni, malattie ed impoverimento proprio come avevano fatto prima di loro molte generazioni di oscuri. Questo non ha pregiudicato il ritmo ascensionale della Terra - ella è entrata nella quarta densità nel tempo giusto come predestinato, alla fine del 2012 – ma l’implacabile tumulto e le difficoltà e l'ignoranza delle verità hanno tenuto gran parte della sua gente nella limitata consapevolezza cosciente e spirituale della terza densità.

I miliardi di persone che stanno affrontando una difficoltà o  ingiustizia dopo l’altra o riescono a malapena a sopravvivere non possono immaginare nulla tranne la violenza, la miseria, la disperazione e la paura nella loro vita. Le truppe in combattimento credono a quello che è stato detto loro: è vostro dovere di  patriota lottare per la libertà o è vostra responsabilità vendicare ciò che è stato fatto ai vostri antenati. I grandi numeri  occupati nelle aziende che producono armamenti forse aborriscono la morte e la distruzione della guerra, ma il loro interesse principale è il loro tenore di vita  che sostiene le loro famiglie. Così, contrariamente alle aspettative del Consiglio riguardo al progresso della vostra società entro il 2007, i pensieri di un mondo di pace dove tutti condividono equamente l'abbondanza della Terra non ha avuto che un debole appiglio nella coscienza collettiva.

La nostra risposta a questo punto ai numerosi lettori che hanno espresso interesse nel futuro politico degli Stati Uniti può sembrare strana, ma dovreste vedere che è intenzionale. Le due risposte citate sono rappresentative delle altre: "Le elezioni di novembre daranno ai repubblicani il controllo del Congresso?" E "Hai predetto correttamente che Barack Obama sarebbe stato eletto presidente degli Stati Uniti nel 2008.  Hillary Clinton diventerà la prima presidente donna del paese nel 2016?”

Non sapremo quali candidati saranno eletti in novembre fino a quando gli elettori di quella nazione non decidono. Dal momento che spesso abbiamo detto che il risultato di tutto ciò che traspare sulla Terra è conosciuto perché è un fatto compiuto nel continuum, è naturale chiedersi come mai non sappiamo chi saranno i vincitori. I risultati delle elezioni non influenzeranno minimamente l’ascensione planetaria  ed avranno poco impatto sulla coscienza collettiva, che comprende l'energia emessa non solo dagli umani, ma anche da ogni altra forma di vita sul pianeta. Poiché i vincitori non sono significativi in tali contesti e non c'è chiarezza nel campo del potenziale della Terra, non c'è modo per noi di sapere chi saranno. Per quanto riguarda le elezioni presidenziali del 2016, talmente tante cose accadranno nel corso dei prossimi due anni che anche azzardare un'ipotesi su chi avrà voglia di correre per la carica sarebbe insensato ed inutile.

Noi non abbiamo predetto, abbiamo affermato con certezza che Barack Obama sarebbe stato eletto, e questo ci riporta al perché il 2007 è stato un anno di svolta: è quando i pensieri su di lui come potenziale candidato alla presidenza degli Stati Uniti sono entrati nella coscienza collettiva. L'anima che si  incarnò come Barack Obama fu scelta per guidare il vostro mondo verso la tanto attesa era di pace di Gaia, pertanto era essenziale che emergessero i pensieri ed i sentimenti che lo favorivano come presidente, poi continuassero ad aumentare fino a quando la spinta energetica è stata inarrestabile. La decisione degli elettori di eleggerlo l'anno successivo era predestinata come sicuramente lo era l'ascensione della Terra.

Lasciate che vi dica il motivo per cui un personaggio di questa anima fu la scelta di Gaia e del Consiglio. Dopo l’origine dell'anima in una civiltà della quarta densità, la sua discendenza divenne universalmente rispettata man a mano che i suoi personaggi si evolvevano nella settima densità attraverso molteplici vite per guidare le popolazioni in conflitto verso una collaborazione armoniosa e contribuire all'avanzamento delle civiltà. I personaggi erano strumentali  per porre fine alle guerre tra civiltà ed anche  tra fazioni in guerra all'interno di una popolazione; altri erano membri dei consigli di consulenza universali per l'aggiornamento dei sistemi educativi, governativi o giudiziari delle civiltà; e molti occupavano le posizioni più influenti in mondi altamente evoluti. Barack Obama è congenitamente dotato di quella saggezza cumulativa, conoscenza ed esperienza, e per tutta la vita ha seguito una guida a livello di anima per compiere la missione di pace che consapevolmente non sa di aver accettato prima della nascita.

Se le anime che sono venute a creare  caos per le masse – e lo hanno fatto davvero – non avessero rinnegato il loro accordo di unirsi alle forze di luce in seguito, la linea temporale nel piano maestro dell'Età dell'Oro avrebbe prevalso. Ormai Obama avrebbe completato gran parte della sua missione presidenziale e la vostra società sarebbe sulla buona strada per vivere in pace. Invece, ha ereditato due guerre e ora lotta contro il terrorismo che in gran parte è la loro prole. E, nonostante l’enorme progresso della lucenell’indebolire la rete globale degli Illuminati, essi hanno mantenuto dentro e fuori il Congresso potere sufficiente ad ostacolare la maggior parte delle iniziative visionarie di Obama, e i loro sforzi per tenere viva e vegeta  la negatività della separazione nella vostra società sono stati aiutati involontariamente dai suoi avversari politici. Gli Stati Uniti non hanno il monopolio su questopochissimi governi nel vostro mondo "libero" sono stati liberi dall’influenza degli Illuminati, e la maggior parte è soggetta a membri competitivi che producono situazioni di stallo e non di progresso.

Non stiamo affatto dicendo che tutti dovrebbero avere la stessa idea di governo o qualsiasi altra questione - è assimilando la diversità di idee, culture e filosofie che una civiltà si arricchisce e progredisce! Quello che stiamo dicendo è che molte anime che chiedevano a gran voce di partecipare in ruoli significativi per inaugurare l'era di pace non hanno fatto quello che erano sicuri di fare: fare delle scelte per adempiere alle missioni volute. Questo è sia la causa che l'effetto del ritardo di dieci anni.

Amate sorelle e fratelli, per favore non interpretate "ritardo" come "potrebbe volerci un’eternità!", come ha scritto un lettore. Ci sono molteplici settori in tutto il vostro mondo in cui il miglioramento è fiorente grazie ad individui impegnati, gruppi civici od organizzazioni nazionali ed internazionali. I media tradizionali stanno diffondendo i rapporti di queste storie e vi è una pletora di informazioni incoraggianti in interviste televisive, documentari, conferenze, workshop, libri, riviste ed Internet. Naturalmente non tutti voi potete prendere attivamente parte a questo genere di sforzi di avanzamento - comunque la maggior parte di voi non si è impegnata per fare questo - ma sentirsi grati per questi successi, entusiasti per essi ed ottimisti sul futuro della Terra genera una profusione di luce. La luce, la stessa energia dell’amore, è la chiave per manifestare la più piena realizzazione del piano del Consiglio per l’Età dell’Oro.

Ora poi, così come non vi fu alcuna evidenza di un evento drammatico quando la Terra è entrata nella quarta densità, nulla di profondo sarà evidente man mano che il 2017 volge al termine ed il pianeta entra negli “strati” più alti della densità. Non c’ è alcuna demarcazione tra quelli così come non ce n’è tra le densità stesse, che numeriamo soltanto per indicare l'avanzamento nella posizione o nella consapevolezza spirituale e cosciente. L'energia fluisce semplicemente qua e là in conformità con le vibrazioni emesse dai suoi attaccamenti che comprendono tutti i pensieri e i  sentimenti costantemente sparati dalla Terra, e l'ascensione si sta muovendo nelle aree dove le vibrazioni sono più alte, o più veloci, rispetto a dove eravate in precedenza. Tuttavia, a volte gli allineamenti celesti producono picchi di energia che rapidamente spingono i corpi orbitanti verso i piani astrali superiori, e questo sarà il caso dell'ultima parte del vostro anno 2017, che coincide con il raggiungimento della fine del decennio di ritardo. Nel frattempo la Terra viaggerà attraverso vibrazioni sempre più elevate che daranno vita a nuovi cambiamenti ed aumenteranno lo slancio di tutti quelli in corso.

Nostra famiglia amata della Terra, se sapessimo quando arriveranno i grandi cambiamenti  dei quali avete chiesto, saremmo felici di dirvelo - il nostro ultimo messaggio vi ha spiegato perché non lo sappiamo. Neanche Dio lo sa. Lasciatemi parlare per me stesso per un momento per darvi una piccola illustrazione sulla preveggenza delle scelte di libero arbitrio. Diversi anni fa, quando due uomini corteggiavano mia sorella, mia madre chiese a Dio se lei avrebbe scelto uno o nessuno dei due. Dio disse: "Non lo so." Mia madre gli chiese come Egli poteva non sapere dal momento che lei è una parte di Lui, e Dio rispose: "Sì, e non appena lei lo saprà, lo saprò anch’io."

Anime illuminate in tutto l'universo sono con voi in spirito, e vi spronano sempre in avanti, ed alcuni sono proprio lì accanto a voi sul vostro percorso di ascensione.

 Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Oppure, con Postepay presso qualsiasi Ufficio Postale, con un versamento sulla Carta  n° 4023 6005 6952 7114 intestata a Magda Cermelli.

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!