Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

La Forza più potente nel Cosmo

18 agosto  2016
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 19 giugno  2016

Campo energetico del potenziale; luce nelle elezioni; nessuna guerra nucleare; la Terra come una scuola; sparatorie di massa negli USA; conoscere gli eventi mondiali; libero arbitrio; esperienze karmiche; operatori di luce, progressi della società; inviare amore-luce

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Il campo energetico del potenziale della Terra pullula di attività che riflettono le sempre crescenti vibrazioni, e se ci venisse chiesto di descrivere in una parola quello che stiamo osservando, questa sarebbe "emozionante". Gli sconvolgimenti continueranno per un po’ mentre gli Illuminati fanno gli ultimi affannosi sforzi  per mantenere la loro fragile posizione, ma la luce in intensificazione segna  il loro destino e sta spianando la strada ai cambiamenti che possono essere accolti da un coro di alleluia.

Se potessimo rispondere alle domande relative ai risultati per le cariche regionali, statali e nazionali, referendum o proposte, lo faremmo con gioia, ma non lo sapremo fino a quando tali decisioni non saranno prese. Quello che sappiamo è che le alte vibrazioni stanno sostenendo i risultati nella luce, pertanto qualsiasi tentativo di manipolare il conteggio dei voti non può durare a lungo e le eventuali digressioni intenzionali lungo il percorso verso i risultati favorevoli per la gente non possono essere permanenti. Per quanto riguarda il reset globale, l’azione oscilla in questo modo, poi in quello, e al momento attuale, si potrebbe dire che l'intero sistema economico sta ribollendo silenziosamente.

Le preoccupazioni per i paesi che sviluppano, modernizzano o espandono la potenza nucleare hanno suscitato  domande sulla  nostra rassicurazione che non ci sarà una guerra nucleare -  se non per intenzione, che dire di una reazione avventata ad una errata comunicazione  o a qualche incidente? La rassicurazione che abbiamo dato, che copre il regno delle possibilità, viene dal Creatore. Le anime sono state danneggiate dalle esplosioni nucleari nello spazio, e nel decretare che questo non accadrà mai più, il Creatore ha fatto questa unica eccezione al suo dono del libero arbitrio: a  chiunque tenti di provocare una tale esplosione sarà impedito di avere successo. In questo universo Dio ha autorizzato tutte le civiltà spiritualmente e tecnologicamente avanzate a provocare il malfunzionamento della detonazione delle testate nucleari sui missili lanciati, e per conto della sola Terra, questo è stato compiuto circa una dozzina di volte.

Alcuni lettori hanno chiesto perché Dio permette che continuino le situazioni aberranti e altri vogliono che noi o i nostri colleghi  poniamo fine a tutte queste situazioni. A parte l'eccezione di cui sopra, né a Dio né a nessun’altra anima nei mondi fisici o spirituali è concesso di interferire con l'uso del libero arbitrio di qualcuno. Carissimi, questo è per una valida ragione. L’interferenza negherebbe ad innumerevoli anime l'esperienza karmica che hanno scelto per poter evolvere, e l’evoluzione è l'obiettivo di ogni anima in ogni vita. Ciò che Dio e tutti i suoi emissari hanno il permesso di fare è inviare amore-luce, la forza più potente nel cosmo, a tutte le anime  per aprire i cuori e le menti, dare conforto a coloro che soffrono, coraggio a coloro che vacillano, speranza a coloro che lottano, slancio ai nuovi risvegliati. Gli esseri spiritualmente evoluti continuamente irradiano luce in tutto questo universo e l'amore infinito di Dio per ogni anima è eterno.

Inoltre ci è stato chiesto di denunciare determinate procedure, politiche, atteggiamenti o tradizioni culturali che siano ritenute controproducenti per il progresso della società. Non è  nostra competenza denunciare qualcosa nel vostro mondo, e nemmeno lo vorremmo. La Terra è una scuola, ed un’eccellente scuola! Essa offre tutti gli elementi di apprendimento dei quali una popolazione di terza densità ha bisogno per crescere spiritualmente e consapevolmente, e parte di tale crescita è rendersi conto di ciò che è dannoso per il benessere suo e del suo pianeta natio ed assumersi la responsabilità di porvi fine.

In questo, il contributo degli operatori di Luce è evidente. Voi state "portando alla luce"  ciò che è lesivo  per la vita sulla Terra, e i vostri sforzi verso il cambiamento stanno motivando gli altri a "vedere la luce" e ad unire le forze con voi. Non tutti lo faranno. Coloro che scelgono di rimanere entro i limiti della terza densità vi ridicolizzeranno  o disprezzeranno, alcuni lavoreranno attivamente contro di voi; ma la luce della vostra perseveranza continuerà a diffondersi in tutto il mondo, fino a quando tutte le persone vivranno in pace, in modo collaborativo, in prosperità e armonia con la Natura.

I lettori negli Stati Uniti ci hanno chiesto di parlare della serie di sparatorie di massa nel loro paese. Alcuni incidenti sono stati in conformità con gli accordi pre-natali al fine di incoraggiare i leader  e il pubblico a prendere le misure necessarie per fermare questi massacri. Quando gli accordi non erano coinvolti, le persone le cui vite sono state spezzate stanno completando le disposizioni contrattuali in Nirvana e stanno progredendo nella crescita spirituale; le famiglie in lutto e gli amici sono stati sostenuti dalla luce intensificata per fortificare lo spirito e facilitare una più rapida evoluzione. A seconda della condizione mentale dei tiratori che sono morti, essi o hanno ricevuto cure personalizzate in Nirvana e assistenza spirituale durante la revisione della loro vita, seguita da sessioni di apprendimento di recupero; o sono entrati nello strato più basso di Nirvana, hanno sostenuto una dolorosissima revisione della loro vita e sperimenteranno gravi difficoltà in una o più vite. Le stesse procedure attendono gli autori criminali che sono stati catturati

L'aspetto incoraggiante delle sparatorie è che l'amore, non l'odio o l’amarezza, ha unito le persone personalmente colpite, le loro comunità e la nazione. C'è anche una rabbia nazionale, così gli sforzi per limitare la facilità con cui gli individui possono acquistare armi di tipo militare e munizioni sono stati vani. La prospettiva che questi incidenti siano "false bandiere", eventi inscenati  affinché il governo possa disarmare i cittadini e renderli indifesi in un regime tirannico, nasce dalla paura radicata nella mentalità di terza densità. Forzatamente assumere il controllo di quel paese era solo una parte del diabolico piano degli Illuminati per tutto il vostro mondo, un piano che non avrebbe mai potuto giungere a buon fine perché il destino della Terra e della sua umanità è nella luce della gioia, pace e  libertà. Il potere ineguagliabile della luce che ha ridotto la rete globale degli Illuminati in frammenti sbrindellati sta anche  sostenendo l'ascensione planetaria e personale nella pienezza dell’Età dell’Oro della Terra.
 
A coloro che vogliono  identificare gli individui che hanno avviato o perpetuato le circostanze con l'oscurità al centro, diciamo, siate consapevoli che ogni persona è una parte di Dio, ogni persona è indissolubilmente connessa a livello spirituale con tutti gli altri, e Dio ama tutti incondizionatamente. Quando coloro che hanno reso all'umanità un enorme disservizio  diventano pubblicamente conosciuti, per favore vedeteli "attraverso gli occhi di Dio." Questo non vuol dire condonare le loro azioni o volere che sfuggano alla giustizia secondo i vostri standard; vuol dire elevare voi stessi e il mondo inviando luce a quegli individui invece di desiderarne la  punizione. Le leggi imparziali, non giudicanti - ed inevitabili - dell'universo  assegneranno  loro la giustizia in un mondo spirituale dove l'energia corrisponde alle loro azioni.

Allorché i flussi energetici con attaccamenti violenti  esauriscono il loro corso, gli eventi di tale natura  enfatizzati  dai principali mezzi d’informazione suscitano commenti  come questi: "Il terrorismo, i profughi disperati, il fanatismo, tutti i bambini che stanno soffrendo mi rattristano profondamente. So che altri la pensano allo stesso modo. Se smettiamo di  guardare i notiziari, potremmo essere più ottimisti riguardo al futuro ed essere operatori di luce più efficienti. Matthew può per favore commentare questo? "

Comprendiamo quei sentimenti, che sono condivisi prendendosi cura delle persone in tutto il mondo, ma non possiamo consigliarvi di ignorare ciò che sta accadendo. Voi non ve lo ricordate, ma quando con entusiasmo vi offriste di andare sulla Terra, sapevate quello che avreste incontrato e che sareste stati resi forti dalla forza spirituale e dalla saggezza per compiere la vostra missione: aiutare le persone a risvegliarsi dalla coscienza tridimensionale e così facendo favorire la vostra evoluzione. La vostra efficacia in entrambi sarebbe limitata se non sapeste ciò che sta succedendo. E, non si può  "non conoscere" ciò che si conosce. E’ probabile che pensieri e sentimenti sarebbero sorti per quelle situazioni che sono davvero tristi, e senza i rapporti successivi, avreste rinunciato a sentir parlare degli incoraggianti sviluppi che sono imminenti.

Capire che la maggior parte delle persone in circostanze strazianti sta completando le proprie lezioni karmiche per poter evolvere vi permetterà di provare compassione per loro, rispettare le loro scelte, ed accettare il fatto che le persone che creano tali circostanze stanno interpretando i ruoli necessari nel processo evolutivo universale. Alcune persone accettarono esperienze particolarmente difficili per ridurre il carico karmico delle anime con le quali condividono vincoli d'amore, altri stanno affrontando maggiori difficoltà di quelle scelte nei loro contratti - in entrambi i casi, quelle anime stanno facendo un grande balzo in avanti nel loro percorso spirituale

Sappiamo che non è facile pensare alle persone che soffrono in termini karmici, la qual cosa sembra fredda e indifferente, e  astenersi dal condannare coloro che causano dolore e disagi terribili. Tutti noi, in un mondo o nell'altro, abbiamo avuto vite tra guerre, ingiustizie e privazioni, e le nostre vite "passate" stanno avvenendo simultaneamente al nostro "presente". Le alte vibrazioni in questa stazione ci proteggono dal provare nuovamente le angosce di quelle altre vite, ma i nostri ricordi chiari ci permettono di relazionarci ai vostri sentimenti riguardo agli  eventi sulla Terra. Inoltre, noi che abbiamo vincoli d'amore con le persone che lì stanno lottando sperimentiamo momentaneamente esattamente ciò che esse provano.

In ogni momento, Dio sente il dolore collettivo delle persone, degli animali, del regno devico e vegetale della Terra e di tutte le altre forme di vita in tutto questo universo. Questo è inimmaginabile per voi, come lo è per noi. Ci affrettiamo ad aggiungere che Dio sente anche l'amore, la gioia, la gratitudine e la serenità che collettivamente i Suoi figli e le altre creazioni provano, e la luce che irradiate e la luce continuamente irradiata da tutte le stazioni elevate alleggerisce il Suo doloroso fardello.

Amati fratelli e sorelle, NON dubitate MAI della vostra forza come operatori di luce - il vostro mondo è incomparabilmente migliore perché ci siete voi! Pochi di voi sono in posizioni ufficiali influenti, la maggior parte non lo è, ed è così che deve essere. La vostra preziosa influenza è la luce – l’AMORE – che voi inviate vivendo devotamente. Non solo questo beneficia considerevolmente il vostro mondo, ma ciò che accade sulla Terra influenza ogni altra cosa in questo universo, in tal modo gli effetti a catena della vostra luce sono incommensurabili.

È naturale voler essere ottimisti riguardo al futuro, ed i pensieri sui progressi raggiunti fino ad oggi vi permetteranno di guardare avanti con entusiasmo. Ci sono sviluppi promettenti nel campo dell'energia pulita, assistenza sanitaria, trasporti e protezione e ripristino ambientale, per esempio, e gli sforzi dedicati a favore dei diritti degli animali e l'equità nei sistemi giudiziari stanno facendo progressi. Le piccole imprese stanno alzando gli standard di vita nelle comunità di tutto il mondo, le città stanno ripristinando le aree degradate, i programmi di istruzione e di formazione sono sempre disponibili per nuovi tipi di lavoro, e le innovazioni stanno facendo incursioni in altre aree significative. Ad esempio, le arti sono state rese più accessibili ai giovani - tutte le forme d'arte sono espressioni dall’anima, e ciò che gli istruttori e i ragazzi partecipanti stanno facendo è importante adesso e per tutte le generazioni a venire.

Gli operatori di Luce sono stati indispensabili nell’aiutare la società ad andare così lontano lungo la strada accidentata del progresso. In effetti, molto di più deve essere fatto in tutto il mondo e lo sarà! Il cambiamento inizia dalla radice e si muove verso l'alto fino a raggiungere la  cima, dove sono in corso discussioni a porte chiuse per risolvere i conflitti e riformare i sistemi politici e finanziari. Il ritmo è costante o accumula  vapore in alcune aree vitali e ritarda o va a zig-zag dove gli Illuminati hanno ancora voce in capitolo, ma il loro tempo sta per scadere - lo spirito indomito delle persone che vogliono la pace e la giustizia per tutti da condividere nell’abbondanza del mondo prevarrà.

"Ho amici le cui capacità razionali  sono ‘improvvisamente’ scomparse nella tana del coniglio, per così dire, quasi come se fossero sotto una sorta di sortilegio da parte degli Illuminati. C'è qualcosa che posso fare per aiutarli  a ‘svegliarsi’  e a ritrovare il loro pensiero?" Il lettore si riferiva ad amici che erano diventati “fanatici politici", ma la nostra risposta si riferisce a tutte le persone che considerate mentalmente chiuse ai punti di vista che differiscono dai loro, e questo ci riporta al libero arbitrio. Ogni anima ha la scelta di abbracciare o opporsi a tutto ciò che è in corso di realizzazione, e nessuno ha la responsabilità - o il diritto divino - di convincere un altro a "svegliarsi" su qualsiasi questione. Inoltre, discutere o fare proselitismo non convince, allontana, così per favore agite sulle vostre convinzioni e valori ed onorate il diritto di tutti gli altri ad agire in conformità con le loro. Alla fine tutti nella vostra società saranno sulla stessa barca, per così dire.

"Può l'amore-luce essere inviato a persone che hanno vissuto 500 anni fa? Voglio dire, possono queste persone essere aiutate in questo modo nel 2016?" Questo è davvero un pensiero d'amore, ma tale  energia sarebbe meglio indirizzata aiutando le persone che vivono sulla Terra. Anche se il vostro concetto di anno solare ADESSO è nel continuum senza tempo, le persone che vivevano nel 1500 non sono più in tale fase di evoluzione. Hanno avuto altre vite di personaggi con diverse scelte di contratti spirituali, esperienze diverse, ed hanno seminato e raccolto il karma in conformità. Ma se l'amore-luce  fosse inviato loro o ad eventuali altri vissuti sulla Terra  molto tempo fa, non sarebbe sprecato – quell’ energia raggiunge la fonte onnipotente che è sempre a disposizione di tutte le anime illimitatamente.

Gli esseri illuminati in tutto questo universo fanno sempre il tifo per voi  e vi sono sempre accanto con amore incondizionato

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!