Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

La Vita in Nirvana

 

 

18 febbraio 2015                                                                                                          Stampa Pagina

 

 

Messaggio dell'8 febbraio  2015

Traduzione di Magda Cermelli

Il ruolo degli Illuminati in Ucraina, ISIS; Nirvana; composizione, collocazione, area di residenza, attività, popolazione varia.

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Ci è stato chiesto se gli Illuminati hanno qualche ruolo nei combattimenti in corso in Ucraina e che cosa sta facendo l’ISIS. , hanno ruoli importanti  in entrambi i casi, ma dal momento che sono "dietro le quinte", per così dire, non sono storicamente o attualmente attribuiti agli Illuminati. I disordini in Ucraina derivano dalle guerre che avevano iniziato da tempo per formare nuovi confini nazionali senza alcun riguardo per le diverse culture e la storia dei popoli interessati, e l'obiettivo dell’ISIS di creare uno Stato Islamico ha le sue radici emotive nelle guerre scatenate  in Afghanistan e in Iraq dagli Illuminati all'interno del governo degli Stati Uniti.

Ora il Presidente Russo Vladimir Putin, il Presidente Americano Barack Obama e alcuni leader nazionali in Medio Oriente e in Europa stanno cercando di sedare  le situazioni incendiarie fomentate dagli agenti della CIA controllati dagli Illuminati, che hanno creato incidenti, provocati dagli  Illuminati - mercenari “pagati” e truppe inconsapevoli, e finanziate dalle enormi risorse degli Illuminati illegalmente accumulate - per istigare la cittadinanza.

Per favore tenete soprattutto a mente che la turbolenza sta esaurendo i suoi vari cicli energetici e la crescente spinta energetica  del cambiamento positivo sta portando la vostra società sempre più vicino ad un mondo pacifico, armonioso. E’ anche utile ricordare che voi operatori di luce e membri della nostra famiglia universale – l’avanguardia del progresso siete aiutati da un gran numero della vostra popolazione.

Tutti, fatta eccezione per  un manipolo di individui, sono persone compassionevoli,  oneste che si sforzano di rendere la vita migliore per le loro famiglie e le comunità o vanno in altri paesi per aiutare i molti che sono in gravi difficoltà o sostengono gli sforzi per proteggere l'ambiente e la fauna selvatica. Semplicemente seguendo i  loro cuori, questi milioni e milioni di anime stanno contribuendo ad aumentare enormemente la luce che alla fine prevarrà in tutta la vostra civiltà.

Il nostro accenno a “l’area residenziale della quarta densità" di Nirvana ha suscitato una serie di risposte. Ringraziamo il lettore  le cui domande sono citate, e la nostra risposta affronterà anche i commenti e le domande da parte degli altri che hanno scritto.

Matthew ha detto:Le persone che progrediscono dalla terza alla quarta densità spiritualmente e consapevolmente durante la vita terrestre entrano nelle aree residenziali della quarta densità di Nirvana.”  Ha anche detto che i residenti vanno dalla seconda alla quinta densità o oltre. Come differiscono dalla quarta le zone in cui vivono? Chi decide dove vive la gente? I familiari vengono riuniti nella zona dove si trova chi è arrivato per primo? Le persone sono confinate nella propria zona o possono passare da una all'altra? Che tipo di strutture residenziali  hanno i residenti? Che cosa fanno le persone mentre sono e per quanto tempo vi rimangono? Mi piacerebbe sapere di più su cosa aspettarmi quando arrivo !

In primo luogo, come promemoria, noi numeriamo le densità, che si tratti di massa o luogo o stato evolutivo dell’anima, SOLTANTO per indicare l'avanzamento. Le densità non sono compartimentalizzate  e non ci sono cartelli che indicano dove  finisce la densità di un luogo e ne inizia un’altra, e lo stesso vale per l'evoluzione spirituale. In entrambi ci sono molte gradazioni, che potreste considerare come sfumature su una tabella di colori, che vanno dalla sfumatura più pallida di tutto lo spettro fino  alla piena intensità del colore. Applicando questo alla residenza in Nirvana, le persone che sono le meno evolute spiritualmente e consapevolmente vivono nella “sfumatura” e le persone che sono più evolute vivono nelle tonalità che corrispondono al loro stato.

Ora poi, alla fine del ciclo della vita fisica, tutti i popoli della Terra vanno in quel mondo spirituale multidimensionale, così questo include i concetti religiosi di paradiso e inferno. Nirvana comprende numerosi "strati"  flessibili serpeggianti, collegati energeticamente, che possono essere considerati il paradiso, ed una piccola sfera densa,  separata dagli strati, che può essere considerata l'inferno. Entrambi distano dalla Terra  all’incirca quanto la vostra luna. Gli strati sono quelli che definite "disincarnati", ed anche se hanno massa, le loro alte vibrazioni li rendono invisibili ai vostri telescopi e la sfera è troppo piccola per essere notata.

Prima parleremo degli strati e delle loro gradazioni, che sono tutti a gamme vibratorie variabili, e di chi va dove viene determinato dalle leggi della fisica che governano questo universo. L'energia di pensieri, motivazioni ed azioni di ogni persona di tutta la vita viene registrata negli infallibili Archivi Akashici, e quando il corpo denso muore, il corpo eterico automaticamente viene attirato verso quella parte di Nirvana che corrisponde all'energia negli archivi della persona.

Vi ricordiamo anche che l'anima viene liberata, o emancipata, dal corpo eterico - è il personaggio e le sue esperienze di vita, che formano la psiche, che va in  Nirvana. Così è possibile, persino probabile, che i membri di una famiglia terrestre entrino in diverse parti, ma tutti quelli che vanno negli strati possono farsi visita scambievolmente. Man mano che membri negli strati o gradazioni più basse  crescono nella consapevolezza spirituale e cosciente, essi avanzano di conseguenza nel luogo di residenza.

Nirvana è nel continuum senza tempo, così vedrete  non soltanto la famiglia e gli amici di questa vita che si trovano là, ma anche le persone amate di altre vite, e potreste preferire di trascorrere del tempo con loro. I legami d'amore più forti tra le persone prevalgono sempre e tutti onorano questo; lo stesso vale per le persone che si sono risposate dopo la morte dei loro coniugi  e tutti sono in Nirvana.

Ora parleremo di chi vive e dove vive. Gli occupanti del livello più alto sono i più evoluti: il consiglio di 100 membri che sovrintende agli aspetti amministrativi di Nirvana, i residenti e i maestri in visita con determinate specializzazioni, e i membri della famiglia universale che desiderano soggiornare un po’ dopo aver completato il loro servizio di volontariato sulla Terra. Un gradino più sotto ci sono i dirigenti responsabili della transizione, della guarigione personalizzata e dell’assistenza  logistica; assistenza all'infanzia; istruzione; occupazione; trasporto; architettura e costruzione; divertimento; monitoraggio della Terra; biblioteche e  belle arti. Segue poi la miriade di dipendenti in quelli e in altri campi che vivono in gradazioni dello strato proporzionato al loro grado di responsabilità e di progresso nel servizio, crescita spirituale e consapevole, e interessi personali.

Sebbene l'istruzione a tutti i livelli e la  formazione in tutti i campi siano disponibili per tutti, le abilità e i talenti di altre vite del personaggio  sono ricordati, così i residenti hanno un patrimonio di conoscenze ed esperienze tra cui scegliere. Il  lavoro è sempre una questione di scelta, e gli individui  che desiderano lavorare possono passare  da un campo all'altro ogni volta che lo desiderano.

I neonati e i bimbi  entrano nella quarta densità. Se dei familiari vivono lì o negli strati superiori, i bambini si uniscono a loro; in caso contrario, vengono amorevolmente accuditi da assistenti appositamente addestrati ed istruiti in modo adeguato all'età e allo stato di crescita spirituale al momento del loro arrivo.

Anche gli animali  entrano nella quarta densità. Quelli che voi chiamate predatori erano erbivori prima che l'oscurità li trasformasse in carnivori molto tempo fa, e quell’aspetto della loro natura viene cancellato dal modello cellulare durante il passaggio dalla Terra al Nirvana. Gli animali domestici e le loro famiglie umane vengono riuniti dai flussi energetici dei legami d’amore condivisi. Se gli animali domestici arrivano prima, si aggirano con altri animali fino a quando un membro della famiglia entra in uno degli strati. Da lì in poi essi possono vivere insieme se questo è ciò che desiderano - tutti gli animali sono autosufficienti e non esiste il possesso dell'animale domestico come lo conoscete.

La  terza densità è la casa delle persone che si rifiutano di ascoltare le verità universali che differiscono dalle loro convinzioni e delle persone le cui caratteristiche, come il fanatismo, l'avidità, la rabbia, la disonestà, la gelosia, l'arroganza, l'egoismo o la slealtà li hanno allontanati dalle  lezioni karmiche da loro scelte. Tutti questi individui hanno bisogno di tempo e di assistenza per aprirsi all'illuminazione ed acquisire la forza spirituale e psichica. Man mano che rispondono, si muovono verso un livello superiore, dove sono disponibili apprendimento avanzato e una gamma più ampia di occupazione, attività e opportunità di crescita, e così via su per la scala.

Per favore non pensate che la vita in Nirvana sia solo lavoro, lavoro, lavoro o apprendimento, apprendimento, apprendimento! Proprio come sulla Terra, la maggior parte dei residenti vuole la soddisfazione personale che viene dall’essere produttivi e creativi e ampliare la propria conoscenza; e poiché si godono anche il tempo libero, c’è a disposizione una vasta scelta di attività e divertimento legati all'età. Tutte le squadre e gli sport individuali ad eccezione di quelli che distruggono o feriscono la vita sono popolari; così frequentano o partecipano a film, teatri e concerti; e "l’ora della storia" è apprezzata da tutte le età. Ci sono viaggi attraverso il regno, conferenze tenute da "professori" in visita, grandi feste e piccoli ritrovi sociali, splendidi musei e gallerie d'arte, e hobby di interesse.

Edifici di tutte le dimensioni e stili vengono eretti dal pensiero e la visualizzazione concentrati, e anche se le dimore sono conformi allo status evolutivo, tutti possono scegliere una casa o un appartamento in città o di vivere in un ambiente rurale. È interessante notare che le anime più evolute scelgono abitazioni umili e le persone che scelgono dimore signorili poi si sentono a disagio con tanta opulenzafanno dematerializzare quelle case e le sostituiscono con stili più modesti.

Adesso parleremo della seconda densità, la piccola sfera densa che può essere considerata l'inferno delle religioni. Gli individui attirati lì sono coloro che hanno costantemente ignorato la coscienza e gli accordi prenatali e intenzionalmente hanno causato grande sofferenza alle persone i cui contratti d’anima non comprendevano tali esperienze. Poiché la luce è un anatema per questi individui, solo un puntino viene diretto nel loro mondo di tenebre; quando essi superano la paura di quel puntino, un po’ più di luce viene irradiata verso di loro. Ci possono volere centinaia o addirittura migliaia dei vostri anni prima che essi scelgano di assorbire abbastanza luce per incarnarsi al livello di coscienza più basso in una civiltà della terza densità, una vita paragonabile alle lumache della Terra e ai piccoli insetti a vita breve. Questo atto di grazia divina monda il modello cellulare e psichico dalle scelte comportamentali devastanti.

Sebbene Nirvana sia principalmente la casa temporanea della persone che fanno la transizione dalla Terra, i residenti nei livelli più alti variano considerevolmente. Mamma, la mia descrizione della popolazione risponde ad altre domande che ti sono state inviate, e penso che sarà interessante per tutti i lettori, perciò per favore inseriscila qui.

[Estratto dal capitolo "Residenti" dal libro “Matthew, parlami del Paradiso”. Matthew ha trasmesso tali informazioni nel 1994, quando viveva ancora in Nirvana.]

Matthew, quante anime vivono in Nirvana?

Da 10 a 12 miliardi. Noi andiamo e veniamo in continuazione, per cui la popolazione fluttua. Sei in difficoltà con quel numero, Mamma. Come mai?

Sembra un gran numero di anime tra le vite terrene.

Devo illustrarti la nostra popolazione che è considerevolmente più varia di quanto io abbia spiegato. Questo regno è principalmente  per le persone che transitano dalle vite terrene e potrebbero essere chiamate residenti “regolari”, ma qui vivono anche molti altri, e ti parlerò di tutti quanti.

Anche se la maggioranza dei nostri residenti regolari si sta preparando per la prossima vita sulla Terra, secondo la fase di crescita della loro anima, alcuni si stanno preparando per una vita incarnata o disincarnata altrove, persino fuori della nostra galassia, o possono scegliere di fare esperienza come spiriti liberi. Vent’anni sono probabilmente la media per un ‘lungo-residente’, ma non sono del tutto convinto nel dare quel numero in quanto sono molte le variabili che influenzano la durata della permanenza. Alcune anime sentono una grande sensibilità in tutti gli aspetti, una capacità acquisita soltanto nelle vibrazioni a più alta densità, e non si fermano molto a lungo. Alcune sono talmente evolute che, praticamente, guizzano via nella prossima collocazione della loro crescita.

Altre di questo stato di evoluzione spirituale possono scegliere di rimanere qui per un bel po’. Se lo sono meritato come premio per onorato servizio, e rimangono per un tempo lungo secondo i vostri calcoli. Alcune di queste anime sono molto in alto nella nostra gerarchia. Altri lungo-residenti sono qui per cure intensive, per recuperare da molte vite difficili. Stanno in un ambiente di tranquillità fino a quando ne hanno bisogno, per riprendersi prima di scegliere il loro prossimo livello di esperienza di crescita spirituale. Tutte queste anime costituiscono ciò a cui mi riferivo come la nostra popolazione “regolare”.

Una gran parte è di passaggio. Alcuni sono spiriti liberi, che vanno e vengono in base alle necessità della loro crescita.

Matthew, scusami, per favore. Ricorda, qui gli spiriti liberi sono persone che sembrano passare avventatamente attraverso la vita facendosi  i fatti loro al di fuori della “corrente principale”. E’ lo stesso anche lì?

Oh, no, Mamma. Spirito libero può significare solo che non serve un corpo, nemmeno un corpo eterico, per la residenza dell’anima. Ma, in un senso più ampio, si riferisce all’atteggiamento mentale o all’approccio psichico verso la comunione con Dio e il compimento consapevole della missione scelta prima di nascere. Una o entrambe  queste condizioni costituiscono una vita da spirito libero. E’ un processo d’apprendimento di tipo diverso ed è altrettanto necessario quanto qualsiasi altra lezione dovuta a causa ed effetto karmici.

Capisco. Grazie.

Prego! Ora poi, altri dei nostri residenti di passaggio sono insegnanti in settori specializzati o studenti che vengono per l'istruzione selezionata, e se ne vanno quando hanno raggiunto il loro scopo. I  visitatori vengono da altri regni disincarnati per favorire la loro crescita spirituale e si fermano finché durano i loro interessi. E ci sono molti vacanzieri a breve termine, alcuni da civiltà sovra-umane. Nirvana è molto più bello di molti altri regni disincarnati e, proprio come le località sulla Terra, attira i "turisti."

C'è ancora un altro tipo di residenti qui, anime che hanno assunto nuovi corpi sulla Terra, ma risiedono sia qui sia . Mamma, questo non è affatto "strano", e c’è una buona ragione per queste vite "duali". Quando uno è motivato verso gli studi, l'apprendimento può essere raggiunto molto più rapidamente qui che sulla Terra. Abbiamo risorse eccellenti praticamente illimitate ed insegnanti qualificati, e tutto l'ambiente è favorevole alla crescita spirituale. Quale posto migliore per acquisire la conoscenza e l’illuminazione spirituale con cui dotare il nuovo personaggio?

Grazie, Mamma. Abbiamo offerto uno sguardo illuminante della vita in Nirvana, ma nessun messaggio è in grado di coprire tutti gli aspetti di quel mondo, come l’accoglienza  personale di tutti gli arrivi e di come essi siano influenzati dai pensieri e sentimenti dei loro cari sulla Terra; la cura personalizzata data a tutti coloro che arrivano con la psiche traumatizzata; l'ambiente diversificato in quel mondo dello spirito; la sua forma repubblicana di governo; l’invecchiamento e il de-invecchiamento; o la gamma delle capacità di manifestazione dei residenti. Anche se i nostri messaggi non sono mai stati una piattaforma per raccomandare i libri di Matthew, facciamo quest’unica eccezione: “Matthew, parlami del Paradiso” offre conforto alle persone che piangono la perdita di una persona cara, ed è una linea guida di ispirazione per vivere.

Esseri di luce in tutto questo universo vi spronano sempre in avanti e vi abbracciano con amore incondizionato.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!