Lightworker.it 
 

 

 

Pensieri e Sentimenti

14 marzo  2018
 

 

 

 

 

 

Messaggio del  13 febbraio 2018

Prova del cambiamento; preghiera, meditazione; energia collettiva, coscienza; agenti dell’Intelligence; libero arbitrio; guerre galattiche; Lucifero

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Condividiamo i commenti di un lettore che esprimono i sentimenti di molti: "Matthew e altri messaggeri dicono che la luce sta cambiando il mondo. Non vedo prove che sostengano questo.” Le situazioni menzionate: nazioni ai ferri corti, lotte intestine politiche nei governi, disparità tra ricchi e poveri, regimi brutali, terrorismo, paura del cyberspazio e guerra nucleare.

Tali situazioni fanno ancora parte del vostro mondo perché non hanno esaurito i loro rispettivi corsi energetici. Come vorremmo che poteste vedere la prova che vediamo noi, la luce che riduce costantemente la forza dei flussi energetici di quelle situazioni e tutte le altre con attaccamenti negativi. Cara famiglia, conosciamo il vostro desiderio di vedere segni inequivocabili che i mali della terza densità stanno per finire, e li vedrete! Mentre la luce continua ad indebolire e a liberare gradualmente il vostro mondo da ogni cosa basata sull'oscurità, la vostra determinazione come operatori di luce servirà voi e la Terra.

"Per favore, chiedi a Matthew perché i pregiudizi razziali e religiosi sono in aumento. Con la luce in intensificazione, non dovrebbero diminuire?" Non è più prevalente di prima, è che la sua distruttività di lunga data viene" portata alla luce" così  che il danno che ha fatto alla civiltà possa essere guarito. Il pregiudizio non è innato - è stato meticolosamente insegnato da una generazione all'altra attraverso i secoli, e la divisione che ha causato è stata la grande alleata degli oscuri nel controllo delle masse. Sebbene i pregiudizi siano evidenziati da atteggiamenti di superiorità verso le persone che hanno un aspetto diverso, hanno differenti credenze religiose, differenti retaggi sociali, culturali o etnici, diverse filosofie, in realtà si tratta di un senso di insicurezza dovuto alla paura di quelle differenze. Gli atteggiamenti stanno cambiando e man mano che le vibrazioni continuano ad aumentare e ad espandere la consapevolezza cosciente e spirituale, tutti verranno a sapere di aver avuto quelle vite che ritengono inferiori; verranno a conoscere l'Unità del Tutto e la popolazione sarà unificata dalle aspirazioni, dai sogni e dall'amore della famiglia che tutti hanno in comune.

"Non sono più in grado di prendere parte ai rally per la pace e non ho soldi per donare alle loro organizzazioni. La preghiera per la pace può contribuire a questi sforzi vitali?" Sicuramente può! Vi è stato insegnato che pregare è ripetere le parole nei libri religiosi o chiedere a Dio, qualunque sia il Suo nome, qualcosa di specifico o ringraziare per ciò che ricevete. La preghiera è sempre molto di più - è ogni vostro pensiero e sentimento.

Spesso abbiamo detto che i pensieri e i sentimenti sono energia, che la legge universale di attrazione si connette ad un'energia simile nella coscienza collettiva e ve la riporta indietro. Quando la preghiera è per la pace, l'energia va avanti, ritorna con una maggiore quantità della stessa e si somma alla crescente abbondanza che porta la pace sulla Terra. Abbiamo anche detto che la pace nel mondo inizia con la pace interiore - quando quelle alte vibrazioni fluiscono e si fondono con energia simile, l'effetto a catena è incommensurabile.

Vogliamo anche menzionare il fatto che il numero dei gruppi che tengono sessioni di meditazione in tutto il mondo sta crescendo. Quando la mente e il cuore si concentrano collettivamente sulla pace - bontà verso gli animali, armonia internazionale, rispetto reciproco, salvaguardia dell’ambiente, prosperità per tutti, qualunque cosa vogliate per il vostro mondo - l'energia viene esponenzialmente amplificata e avvicina ogni giorno la manifestazione di quegli ideali. Il valore della preghiera e della partecipazione attiva o remota ai gruppi di meditazione non può essere sovrastimato.

Ci è anche stato chiesto dell’energia collettiva su un argomento totalmente diverso. "La combinazione delle preoccupazioni globali riguardanti la minaccia nucleare della Corea del Nord, di altri paesi ostili con armi nucleari, i piani del governo degli Stati Uniti di espandere il proprio arsenale e i discorsi su una guerra nucleare potrebbe essere più potente dell'abilità degli ET di impedire la detonazione delle testate lanciate?" No. La luce nel desiderio di Gaia per gli abitanti della Terra di vivere armoniosamente tra loro e con la Natura e nel desiderio della gente per un mondo sicuro e pacifico è molto più grande dell'energia combinata dei pensieri e dei discorsi sulle armi nucleari o sulla guerra, e non c’ è alcuna intenzione di iniziare una tale guerra. Tuttavia, poiché il Creatore ha decretato che non ci saranno esplosioni nucleari nello spazio, gli equipaggi nei vostri cieli hanno la capacità tecnologica per causare il malfunzionamento simultaneo delle testate che potrebbero essere lanciate insieme a tutto ciò che è immagazzinato in qualsiasi parte del pianeta. 

"Sono le talpe degli Illuminati (doppiogiochisti) in tutte le agenzie di Intelligence? Perché qualcuno dovrebbe fare un lavoro così pericoloso?" Gli Illuminati hanno agenti nelle agenzie di Intelligence di tutti i paesi per fornire informazioni corrette agli individui di più  alto rango, o, se così istruiti, inviare false informazioni a fonti ignare. Alcuni di quegli agenti sono talpe, ma altri che operano in quell’ambito non sono Illuminati. Parlando ora di tutti i doppiogiochisti, alcuni lo fanno perché vengono corrotti o ricattati o la sicurezza della loro famiglia è minacciata - quelle sono le tattiche di reclutamento degli Illuminati; alcuni sono così scontenti delle politiche del loro governo che offrono i loro servizi ad un altro governo; e la maggior parte agisce per patriottismo e amore per il proprio paese. Arriverà il giorno in cui spiare - e sorvegliare le vite private - sarà solo un capitolo nei vostri libri di storia.

"Per favore, chiedi a Matthew:  "Perché, se DIO ci ha dato il libero arbitrio, ha permesso agli Anunnaki e ai Cabalisti sostanzialmente di ridurre così tanto le nostre scelte di libero arbitrio che abbiamo una libertà limitata e siamo i loro schiavi economici?" Alcune persone usano il proprio libero arbitrio per limitare ciò che altri possono fare; tuttavia, nessuno può mai interferire con ciò che pensate o provate o limitare la vostra scelta di reazione a qualsiasi situazione.

Detto questo, il Creatore concesse ad ogni anima del cosmo il dono del libero arbitrio e la sua capacità di manifestazione intrinseca, e Dio e i governanti degli altri universi sono vincolati da questa legge cosmica di onorare le scelte di libero arbitrio di tutte le anime nei loro rispettivi universi . Da tempo immemorabile, le anime di questo universo hanno usato il proprio dono per ridurre  la libertà e il benessere economico di innumerevoli altri. Quando mia madre ha chiesto a Dio perché Egli ha permesso questo, questo è ciò che le ha detto:

Sopra ogni altra cosa, c'è la legge del libero arbitrio del Creatore, e se qualcuno lo usa per nuocere ad un altro, Io non posso interferire. Pertanto, io non solo sperimento esattamente l'azione dolorosa del primo, ma anche esattamente la sensazione dolorosa del secondo. Non posso sfuggire a nessuna delle sofferenze degli umani o di qualsiasi altra forma di vita in qualsiasi parte dell'universo, proprio come non posso non sperimentare la stessa gioia di qualcuno. Perciò, vedi, non si tratta del mio "permettere" questo esercizio del libero arbitrio.

….

I vostri governi dovrebbero vergognarsi di se stessi, veramente, perché sono molto in ritardo rispetto al calendario previsto  nelle verità universali e stanno impedendo alle altre forme di vita di aprirsi alla pienezza della fioritura spirituale durante questa incarnazione. In breve, siete penalizzati nelle vostre scelte di apprendimento perché i vostri governi stanno nascondendo molte verità. Così come fanno i vostri leader ecclesiastici. La Terra è rattristata dalla lentezza individuale della sua gente. In particolare per quanto riguarda il trattamento reciproco e degli animali, vi è un grave ritardo rispetto al periodo dell’illuminazione spirituale scelto dalle anime ora incarnate lì.

Quindi, persino TU stai dicendo che letteralmente miliardi di anime sono vittime delle decisioni del libero arbitrio di poche persone potenti!

Oh, no, non è quello che sto dicendo! E non è quello che intendevo, ma sono stato interrotto quando hai iniziato a scrivere la tua impressione. Anime, non corpi, è il problema qui, Suzy. Sì, molto di quello che sta trapelando non è ciò che era stato inizialmente concordato, ma sono stati apportati degli aggiustamenti a livello di anima. Direi che quelli che veramente "stanno vittimizzando" gli altri, come dici  tu - ma "non vivono secondo i loro accordi originali"  - in realtà stanno vittimizzando SOLO la propria evoluzione spirituale! Quelli che vedi come loro "vittime", quelli che non stanno procedendo con le lezioni  originali da loro scelte a causa del libero arbitrio dei pochi "carnefici", stanno facendo balzi in avanti nella crescita spirituale, che sia sul pianeta o altrove, dopo aver lasciato la loro vita incarnata lì. Ma ovviamente non lo comprendono consapevolmente! [Questo estratto da un capitolo di "Illuminazione per una Nuova Era" è stato trasmesso nel 1998].

Grazie, Mamma. Ora, Dio sta facendo ciò che gli è permesso - sta onorando la scelta del libero arbitrio di Gaia secondo cui tutte le anime sul suo corpo planetario possono vivere liberamente e condividere equamente l'abbondanza della Terra. Per aiutarli a raggiungere questo obiettivo, Egli autorizzò potenti civiltà spiritualmente evolute  a riversare una massiccia quantità di luce sulla Terra e volontari di quelle civiltà ad incarnarsi sul pianeta per aiutare le persone a risvegliarsi. Da quando Gaia espresse la sua scelta più di otto decenni fa nel tempo lineare, la luce sul pianeta è andata crescendo costantemente e le persone che si sono risvegliate usano il proprio libero arbitrio per creare ciò che vogliono - un mondo di pace con libertà, giustizia e prosperità per tutti. A volte può sembrare che questo stia arrivando a passo di lumaca, ma l'evoluzione spirituale e cosciente della civiltà terrestre sta avvenendo con una rapidità senza precedenti in questo universo.

"Si afferma spesso che "gli oscuri" non possono esistere nelle dimensioni superiori, nella quarta densità e oltre. Se è così, come possiamo capire le guerre galattiche delle quali si parla? E l'esistenza di un angelo 'caduto', Lucifero?" Nel caso di quelle guerre, la densità si riferisce alla locazione, non allo stato di evoluzione spirituale - individui e civiltà possono essere altamente evoluti nell'intelligenza e nello sviluppo tecnologico ma non avere altra luce che la scintilla che è la loro forza vitale. In alcuni livelli energetici nel continuum senza tempo, queste guerre sono ancora in corso; in altri livelli la battaglia si sta esaurendo; e in altri ancora, gli ex guerrafondai vivono pacificamente, alcuni per un breve periodo, altri per eoni nel vostro concetto di tempo. 

L'atemporalità ha contribuito a teorie apparentemente contrastanti su Lucifero. L'Arcangelo Lucifero, che venne fuori  nella prima espressione di Se Stesso del Creatore, rimane la pura energia di amore-luce delle Origini. Nello stesso "tempo", lui e altri esseri angelici concepiscono l'idea di usare l'energia del Creatore per sviluppare materiali per creare forme di vita; e in un diverso piano astrale, iniziano a sperimentare con questi materiali - questa è l'introduzione della densità. Contemporaneamente, in altri piani, creano creature intelligenti, emotive, mezze animali, mezze umane e draghi feroci o pacifici sulla terra e nei mari; e così facendo, concepiscono e "cadono" nell’energia più densa, ancora più lontano dalle loro Origini nella luce. Continuando a deliziarsi nel creare queste miserabili creature longeve, alcune delle quali sono nella vostra mitologia, Lucifero e i suoi seguaci creano e scendono in un'energia sempre più densa, a volte indicata come "energia luciferina". E, nel preciso momento in cui succede tutto questo su molti piani di  vibrazioni energetiche diverse, Lucifero e alcuni degli angeli che "caddero" con lui  si rendono conto dell'errore delle loro scelte e si trovano in vari stadi del ritorno alla luce.
 
Amate sorelle e fratelli, nulla in questo universo è solo in un modo o nell'altro o accade in un momento o nell'altro – ogni cosa E’, ADESSO. E ogni cosa, ovunque, influenza tutto il resto, in qualsiasi altro luogo - ecco quanto lontano arriva ogni vostro pensiero, sentimento e azione! Tuttavia, il funzionamento dell'universo è semplice. E’ solo nei livelli inferiori della coscienza che le persone creano complessità e confusione e abusano del dono del libero arbitrio. L'evoluzione porta a sperimentare la vita come intendeva il Creatore quando generò tutte le anime - divina! - semplicemente  Essendo chi siete: un'anima unica, inviolata, eterna creata dall'energia di luce-amore, indipendente ma inseparabile da tutte le altre anime nel cosmo.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

 

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!