Lightworker.it 
 

 

 

Luce di Dicembre

3 gennaio  2019
 

 

 

 

 

 

Messaggio del  13 dicembre 2018

“Tempo”; luce di dicembre; che cos’è l’amore; panoramica della storia della Terra

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione,  questo è Matthew. Un pensiero comune nel vostro mondo è: "Non posso credere che l'anno sia quasi finito!" La maggior parte delle persone, che sentono che il tempo sta accelerando, non sa quello che voi sapete, che i ritmi vibratori stanno accelerando perché la Terra si sta spostando verso piani energetici progressivamente più leggeri. Ma tutti quelli che sentono che il cambiamento è nell'aria hanno ragione su questo. Il vostro nuovo anno porterà alla luce verità a lungo nascoste e passi decisi verso un mondo di pace, dove la cooperazione sostituirà la divisione e le risorse mondiali saranno equamente distribuite.

Ora, il pianeta risplende sempre luminoso durante il mese di dicembre, quando familiari e amici celebrano i tradizionali giorni sacri e si godono le festività, ma l'illuminazione scintillante proviene da qualcosa di più dell'arricchimento della musica gioiosa, dell'allegria e devozione religiosa. Durante questa stagione c'è un intenso desiderio di migliorare la vita ovunque, di confortare le persone che soffrono e condividere con coloro che sono oppressi dalle difficoltà. Lo spirito sincero dei donatori e la gratitudine dei loro beneficiari si sommano allo splendore che emana dalla Terra perché quelle emozioni - come il perdono, la compassione, l'empatia e la gioia - sono le alte vibrazioni della luce.

Voi sapete come sono quelle eccellenti qualità della natura umana e com’è l'amore, così è naturale pensare all'amore come all'emozione speciale nelle relazioni amorose e nei sentimenti per la famiglia e gli amici cari. L'amore è molto di più. L'amore è la vita stessa! Quando dissi questo a mia madre molti anni fa, lei mi chiese di spiegare che cos'è l'amore e come funziona "in azione". Questo è ciò che le dissi:

"In parole semplici, l’amore è la compartecipazione di Dio con tutte le Sue creazioni. L’amore è la forza guaritrice dell’universo.  L’amore risiede dentro l’anima ed ha soltanto bisogno che gli permettiate di esprimere quelle sensazioni innate di amare gli altri e ricevere il loro amore. L’amore non ha limiti, non ci sono confini alle sue possibilità.  

Nell’espressione,  l’amore è trattare gli altri con gentilezza, giustizia, onestà, compassione, disponibilità, attenzioni, rispetto. Se si potesse dire che l’amore ha degli “ingredienti”, allora questi sono alcuni degli ingredienti dell’espressione divina in azione.

Sapere che voi e Dio ed ogni altra creazione di Dio siete inseparabili è amore. Sapere che la Terra è una vita senziente, consapevole e rispettare tutte le sue forme di vita è amore. Rendersi conto che nessuno può conoscere gli altri a livello spirituale e perciò non li giudica ma  piuttosto non condona un’azione vista come offensiva, è amore.

Ascoltare il proprio sé divino è amore. Vivere il tipo di vita che genera amore per se stessi è amore. Provare gioia quando la vedete negli altri è amore. Fare qualcosa che porti gioia ad un altro è amore. Perdonare se stessi e gli altri è amore. Condividere le vostre risorse con tutto il cuore è amore. Fare buone azioni senza aspettarsi qualcosa in cambio è amore.

Provare  pace nel cuore e nella mente è amore. La quieta eccitazione di vedere un tramonto o sentire il canto di un uccello è amore, e un sorriso è la più semplice e  coinvolgente espressione d’amore.

In uno o in tutti questi casi e molti altri  nei quali potete imbattervi sapendo istintivamente che si tratta dell’amore in azione, voi manifestate il vostro amore per Dio e di Dio." [Tratto dal capitolo “L’amore nella vita quotidiana” in “Illuminazioni per una Nuova Era“].

Mamma, grazie per aver inserito questo passaggio. Conoscendo alcuni degli innumerevoli modi in cui l'amore si esprime, vediamo come voi, cari operatori di luce e tutte le altre anime che vivono in modo retto, diffondete l'amore su tutto il pianeta. È l'infinito, eterno, ineguagliato potere dell'amore che sta trasformando la vita nel vostro mondo!

Alla cara anima che ha scritto che le vacanze aumentano la sua tristezza per tutte le persone che soffrono, diciamo che le basse vibrazioni della tristezza non aiutano coloro ai quali stai pensando. Per favore cambia i tuoi pensieri con qualcosa che ti faccia sorridere - forse un ricordo felice, o la fedeltà di un animale domestico, la tua fotografia o poesia preferita, un'imminente occasione piacevole - e la spensieratezza seguirà. Atti di gentilezza e un saluto sorridente ai  passanti illuminano anche il tuo cuore e innalzano gli spiriti di chi li riceve - amore "in azione". Con la legge universale di attrazione sempre in funzione - e tieni presente che questa legge non ha alcuna capacità di ragionamento, può solo riportare qualcosa che corrisponde all'energia che invii - pensieri, sentimenti e azioni che producono vibrazioni elevate contribuiscono immensamente al benessere tuo e del tuo mondo.

"Che ne dici delle energie dallo spazio/sole/onde di luce entranti?" Questo fa parte di tutto ciò che nell'universo è in modalità di accelerazione ed è tutto a vostro vantaggio. Quelle energie che stanno aumentando il ritmo vibratorio sul pianeta e nei suoi abitanti stanno sottolineando lo spostamento degli atteggiamenti e comportamenti polarizzati verso l'equilibrio, dove tutto è luce.

"Ho appena letto il messaggio di Matthew in cui diceva che la Terra un tempo era il Giardino dell'Eden. Non ci sarebbero stati  grandi deserti allora o calotte polari, e sicuramente nessun inquinamento tossico o violenza. Che cosa ha cambiato la Terra nel tipo di mondo che è oggi?" In una parola, l'oscurità. Originariamente il pianeta, l'incarnazione dell'anima chiamata Gaia, era un paradiso disabitato, il Giardino dell'Eden nella sua interezza. Cara famiglia, dovete conoscere la vera storia di ciò che oggi è la vostra patria, e vi daremo una breve panoramica.

Le prime persone ad arrivare sul pianeta incontaminato pieno di luce, che allora si chiamava Shan, fu un gruppo da Lyra che sperava di trovare l'oro. Non avevano avuto l’autorizzazione dal Consiglio Intergalattico ad andare là e non avevano presentato una petizione mineraria perché non volevano condividere con altre civiltà  un eventuale filone d'oro. Quelle violazioni delle leggi universali gettarono i semi dell'inganno e dell'avidità, e questo diede inizio alle basse vibrazioni della negatività sul pianeta. Poi il gruppo portò una specie subumana a fare il pesante lavoro delle miniere; il duro trattamento di quella popolazione schiava e il danno alla terra causato dall'estrazione dell'oro aggiunsero altra negatività.

Le forze oscure, un massiccio e potente campo di forza di forme pensiero basse che vagano in tutto l'universo ovunque le basse vibrazioni l’attraggano, risiedevano su Shan. Quella era l'entrata dell'oscurità. Durante gli eoni che seguirono, alcune delle molte popolazioni che vivevano sul pianeta caddero sotto l'incantesimo delle forze oscure. La loro violenza e  degenerazione crearono così tanta negatività che dovette essere liberata attraverso terremoti ed eruzioni vulcaniche affinché il corpo di Gaia potesse sopravvivere. In una serie di quegli eventi indispensabili, si formarono le catene montuose, i mari interni e i profondi canyon  come masse terrestri e gli oceani subirono cambiamenti drastici, e due volte le forme di vita furono cancellate da cataclismi distruttivi. Tuttavia, le forze oscure rimasero nel sistema solare, sempre pronte ad influenzare i prossimi abitanti.

Da qualche parte lungo la strada, Shan divenne conosciuta anche come “Terra”, ma entrambi i nomi furono dimenticati dopo che una popolazione chiamò il pianeta “Earth” (ndt Terra in Italiano). E quando la negatività si accumulò nuovamente a causa dell'influenza delle forze oscure, la Terra usò la propria luce per sostenere la vita dei propri abitanti. Poiché non c'era abbastanza luce per preservare l'ambiente, anche i laghi e i fiumi si prosciugarono, si formarono aree desertiche e le regioni più settentrionali e meridionali diventarono ghiaccio.

In molte epoche diverse nel corso di circa mezzo miliardo di anni nel tempo lineare, alcuni dei residenti del pianeta furono gli individui che chiamate Neanderthal, la specie che si evolvette dalla popolazione schiava dei Lyriani, e i loro discendenti più evoluti. Altri residenti provenivano da civiltà in vari sistemi stellari ed erano i progenitori delle diverse razze e culture della Terra. Erano evoluti nell’intelligenza, spiritualità e capacità di manifestazione, e coloro che si unirono alle popolazioni in evoluzione nell'antichità trasmisero alla loro progenie quegli attributi elevati.

Ad un certo punto della storia universale, le forze oscure promisero ricchezza, potere e controllo a molte individui, e coloro che soccombettero a quel miraggio divennero le loro marionette. Uno dei loro atti nefandi fu di prendere il sopravvento su civiltà meno esperte e disattivare tutti i filamenti del loro DNA tranne due per ridurre enormemente la loro intelligenza, introdurre tendenze violente e rendere i corpi vulnerabili alla debolezza, alla malattia e ridurre la loro aspettativa di vita.

Millenni fa alcuni di quei popoli iniziarono a vivere sulla Terra, dove i burattini li controllavano facilmente attraverso la paura, l'ignoranza, la guerra continua e la nuda sussistenza, condizioni che evocavano i più bassi tratti umani. Ancora una volta la negatività si ammassò mentre essi erano brutali gli uni con gli altri e verso gli animali e danneggiavano il pianeta in modo insensato, e ancora una volta la Terra usò la propria luce per supportare tutte le proprie forme di vita. All’incirca ottant’anni fa, la sua luce era diminuita a tal punto che la sua orbita divenne così instabile da correre il pericolo imminente di precipitare nello spazio con distruzione certa.

Gaia non voleva che il suo corpo facesse quella fine né voleva che tutta la vita venisse nuovamente annientata, così  invocò aiuto. Immediatamente Dio autorizzò le civiltà spiritualmente avanzate ad infondere il pianeta con un’intensa luce per stabilizzare il suo asse e permettergli di iniziare ad uscire dalle basse vibrazioni della terza profonda densità. Alcuni abitanti furono indotti ad abbracciare la luce che salvò la vita del pianeta, e così facendo, furono in grado di liberarsi dalle catene dei burattini che li tenevano prigionieri.

La Terra divenne un campo di battaglia dove le forze universali della luce combatterono le forze oscure e le scacciarono dal vostro sistema solare. Le civiltà lontane continuarono ad irradiare luce per sradicare l'oscurità trincerata sul pianeta e alcuni dei loro membri si offrirono volontari per incarnarsi lì al fine di diffondere ed ancorare la luce. Man mano che sempre più popoli della Terra "vedevano la luce", iniziarono a generare la propria luce e i segreti a lungo occultati e le attività dei tirapiedi delle forze oscure iniziarono "a venire alla luce". E questo ci porta allo stato attuale del vostro mondo.  

Adesso guardiamo avanti. Le profonde ferite che l'oscurità aveva a lungo inflitto al pianeta e a tutte le sue forme di vita guariranno durante il viaggio della Terra verso la sua destinazione nella quinta densità, dove Gaia rimase, in quanto a posizione, spiritualmente e coscientemente durante la discesa del suo corpo dalla sua origine in quella densità. Durante il processo di ascensione, il livello di intelligenza della civiltà aumenterà man mano che aumenteranno la consapevolezza cosciente e spirituale, e il pianeta tornerà ad essere com’era quando fu creato - stupendo, meraviglioso, salubre, pacifico. Aiutando la vostra famiglia della Terra a risvegliarsi in modo che possa manifestare il percorso verso l'Età dell'Oro della Terra in tutte le sue glorie, anche voi avanzerete come sé divini multidimensionali.

Amati sorelle e fratelli, iniziate il vostro nuovo anno con fiducia e ottimismo. Vivete la verità nelle parole della vostra canzone popolare e ispirate gli altri a fare altrettanto: "Tutto ciò di cui avete bisogno è l’amore ... l'amore è tutto ciò di cui avete bisogno.”

Amore e Pace.

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!