Lightworker.it 
 

 

 

L'amore "in azione"

21 gennaio 2020
 

 

 

 

 

 

Messaggio del  14 dicembre 2019

Diffusione dell’energia d’amore, l’amore “in azione”; vibrazioni delle parole, intenzioni; effetti della musica; importanza degli alberi; Fonte Creativa

Traduzione di Magda Cermelli

Con affettuosi saluti da tutte le anime di questa stazione, questo è Matthew. Mentre un altro anno solare sta volgendo al termine, un pensiero comune è: Come mai quest'anno se n’è andato così in fretta ?! Voi sapete che la sensazione del tempo che passa sempre più velocemente  è in realtà la Terra che si muove costantemente verso piani di energia sempre più leggeri e  sapete che la luce è la stessa energia dell'amore. E, poiché l'amore è la chiave per rimediare a tutti i torti, rallegratevi con noi per il fatto che il potere dell'amore si sta diffondendo nel vostro mondo!

Un altro motivo di gioia è che la parola "amore" sta arrivando al centro della scena. Le persone parlano dell'amore molto più di prima, e l'amore viene spesso menzionato nelle canzoni e nella stampa, alla radio e alla TV. Forse ricorderete che abbiamo parlato dell'importanza delle parole, parlate e scritte, e che l’amore, la gioia, la pace, la gratitudine, il perdono, la gentilezza, la speranza, la compassione, la generosità e l’onestà aggiungono enormi quantità di luce. Inoltre, l'intenzione di quelle parole in tutte le vostre lingue emette forti vibrazioni, per cui la crescente frequenza dell'amore è un doppio avanzamento della luce nella popolazione.

Nei precedenti messaggi di dicembre abbiamo affermato che la condivisione con i bisognosi e il conforto di chi è in lutto sono aumentati ogni anno in sintonia con le vibrazioni sempre crescenti. La condivisione  e la sollecitudine sono l’amore "in azione". Altri atti di gentilezza, come sorridere a un passante, aiutare uno sconosciuto a portare i pacchi, aprire una porta a qualcuno, dare un passaggio ad un vicino, e l’amabilità dei commessi di un negozio sono alcuni dei moltissimi modi con i quali l'amore si esprime non solo durante le festività natalizie, ma ogni giorno dell’anno. Sebbene la società non sia consapevole del fatto che tali gesti gentili  sono pieni di luce, anche la gentilezza e la disponibilità gli uni verso gli altri stanno aumentando in modo esponenziale.

In un messaggio abbiamo parlato della vostra musica tradizionale. I suoi toni pieni di luce e parole come "alleluia", "pace sulla Terra", "gioia al mondo" e "tutto è luminoso" suscitano il meglio delle emozioni dell'umanità, e quell'energia fluisce nel vostro mondo in questo periodo. Vi abbiamo anche detto che la magnifica musica prodotta continuamente in Nirvana da ben un milione di musicisti che suonano strumenti a corda aiuta a mantenere l'universo in equilibrio - il mondo degli spiriti della Terra è di fondamentale importanza a livello universale. Anche voi beneficiate della "musica delle sfere". I toni sono trasmessi alla Terra per aiutare il pianeta e tutte le sue forme di vita ricettive a mantenere la salute nella mente, nel corpo e nello spirito.

Parliamo ora di un'altra antica tradizione stagionale in molti paesi - alberi decorati con luci o candele, fili di popcorn, stelle filanti, fiocchi e altri tipi di bellissimi ornamenti. Gli spiriti vengono elevati  dagli alberi decorati che aggiungono allegria alle case, alle chiese, ai negozi, ai ristoranti, lungo le strade e in altri luoghi all'aperto in tutto il vostro mondo.

Gli alberi forniscono molto più di un ornamento. La loro importanza va ben oltre l’offerta di riparo per innumerevoli vite nelle foreste, giungle e parchi; la produzione di frutta e legname per edifici e mobili; e l'arricchire il paesaggio terrestre di bellezza e grazia.   

Gli alberi sono anime evolute la cui energia è essenziale per voi e per il pianeta. Si sa  che essi assorbono l'anidride carbonica dall'atmosfera e ne rilasciano la maggior parte sotto forma di ossigeno. Quello che non si sa è che la coscienza collettiva degli alberi viene trasmessa in tutto il mondo da un sistema di comunicazione botanica che supera i vostri computer più sofisticati.

Gli alberi condividono la loro antica saggezza filtrandola a tutte le altre forme di vita della Terra, e tutti coloro che attingono intuitivamente a quell'energia progrediscono nella consapevolezza cosciente e spirituale. Che gli animali abbiano assorbito questa energia è evidente nella cordialità di alcune specie di predatori con ex prede e nella gratitudine che gli animali esprimono alle persone che li salvano da circostanze terribili. Alcuni dei vostri comunicatori telepatici ricevono messaggi convincenti dagli alberi, e alla fine tutti sulla Terra, proprio come Gaia, onoreranno gli alberi come una delle più grandi benedizioni di Dio al suo corpo planetario e a tutti i suoi abitanti. 

"Quando la Fonte si svegliò dal suo  sonno eoni fa, sappiamo qual è stato lo stimolo a svegliarsi? La Fonte aveva bisogno di amore? La Fonte creò le anime per riportare il cerchio dell'amore ad Essa? Ho capito che la Fonte e il Dio del nostro Universo hanno bisogno di tutte le loro creazioni. Espandere il pensiero con nuovi pensieri ed azioni assicura che il Cosmo e gli Universi siano in essere per moltissimo tempo. Non è un rapporto a senso unico, come pensavo nella mia infanzia e per gran parte della mia vita da adulta".

Pochissimi nel vostro mondo hanno pensieri così profondi, e ringraziamo la cara anima che ha condiviso con noi le proprie domande e la propria conoscenza intuitiva. Non sapevamo che cosa ispirasse la Fonte -Creatore/Creazione ad esprimersi in quello che spesso viene chiamato il Big Bang, ed ignoravamo che cosa esistesse prima di quella prima espressione della Sua Totalità.

A nome di tutte le anime di questa stazione, ho chiesto a Dio le risposte ed Egli ha parlato con il Creatore. Non pensate che Dio non lo sapesse – voleva darci la risposta che il Creatore voleva che avessimo. La risposta ad entrambe le domande, ha detto Dio, può essere interpretata come l’IO SONO da condividere.   

Ora vi diremo ciò che sapevamo prima di quell'illuminazione. L'essenza dell’ IO SONO, Creatore, Fonte, Unità del Tutto è l'amore, che Esso esprime come luce, e tutto ciò che è stato creato in ogni tempo/atemporalità è di quell'energia. Pertanto la Fonte Creatrice non aveva bisogno dell'amore - la Sua totalità E’ amore, la forza più potente del cosmo.

Essa espresse il Suo amore creando le anime - gli arcangeli - e  donò loro il libero arbitrio e la propria indivisibile capacità di manifestazione. Cioè, il Creatore lasciò che gli arcangeli usassero la Sua energia per creare entità di loro immaginazione – cioè la co-creazione - e da quel momento in poi la co-creazione è continuata.

L’IO SONO da condividere indica che il Creatore non sta condividendo solo la Propria energia d'amore, ma anche la Propria conoscenza -  tutto ciò che esiste è energia e l'energia comprende la coscienza. Così, a livello spirituale, tutti noi di questa stazione e ogni altra persona abbiamo le risposte alle domande poste dalla lettrice. E’ la consapevolezza cosciente della conoscenza a livello spirituale che tutti noi stiamo cercando, e a tutti in questo universo vengono date illimitate opportunità per raggiungerla. 

Sì, in effetti, ogni creazione della Fonte Creatrice è "necessaria" – inoltre, ognuna è una parte eterna ed inseparabile di Essa e lo sarà sempre di più. Il rapporto della Fonte con ciascuna delle Sue creazioni assicura la continua espansione e contrazione di questo universo. Non sappiamo cosa succede altrove, ma poiché tutte le anime degli altri universi sono parti eternamente connesse della Fonte Creatrice, sembra probabile che ognuna di esse contribuisca alla Totalità, proprio come ogni anima di questo universo. 

Né sappiamo cosa succede quando le anime si sono evolute fino al punto di ricordare i propri Inizi e poi ritornare al Creatore. Tuttavia, pensiamo alla possibilità che, al loro ritorno, esse possano esercitare il proprio libero arbitrio scegliendo di intraprendere un nuovo viaggio da qualche parte nel cosmo.   

Ora, torniamo "giù sulla Terra". Amati fratelli e sorelle, vi auguriamo celebrazioni e festeggiamenti pieni di gioia con la famiglia e gli amici. Mentre festeggiate questo periodo – davvero, per tutta la vita - lasciate che i vostri cuori si riempiano di gratitudine per il contributo vitale dell'amore, della musica e degli alberi al vostro benessere e a quello del vostro mondo.

Entrate nel nuovo anno con fiducia in voi stessi ed ottimismo, e sappiate che tutti gli esseri di luce di questo universo vi sostengono con l'ineguagliabile potere dell'amore incondizionato.    

Amore e Pace.

Matthew & Suzanne Ward

 

Per leggere il Messaggio di Novembre 2019 cliccare qui


www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!