Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Anime ...

9 settembre  2015
 

 

 

 

 

 

Messaggio del 17 agosto  2015

Traduzione di Magda Cermelli

Insetti; cooperazione internazionale; settembre dinamico; Papa Francesco; Cecil il leone; politica globale; anima eterna; Dio, il Creatore; anima, formazione del personaggio; manifestazione; anime tenebrose, anime perse, anime radice; comunicazione spirituale, cervello, mente; programmazione di lunga vita del DNA.

Con amorevoli saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Ringrazio tutti voi che avete scritto in merito a questa parte del nostro ultimo messaggio. “Gli insetti servono anche lo scopo delle anime la cui energia vitale ha confinato nel più basso dei regni dello spirito della terza densitàDarete loro il benvenuto sapendo che gli insetti non possono sopravvivere nei livelli vibrazionali superiori, dove la Terra si sta dirigendo, ed il loro posto nella catena alimentare non sarà più necessario.

Avrei dovuto dire "quegli" prima della parola "insetti" in entrambe le affermazioni per rendere chiaro che le informazioni riguardavano soltanto lo scopo degli insetti menzionati dal lettore  "... scarafaggi, pulci, zanzare, ecc.” - il tipo di insetti che causano o diffondono malattie o sono semplicemente fastidiosi. Pertanto,  carissimi, potete gioire nel sapere che le api mellifere saranno con voi fino a quando il loro prezioso servizio è desiderato ed onorato; ed anche altre splendide piccole forme di vita che vi deliziano, come le farfalle, le libellule, le coccinelle e le lucciole, continueranno ad abbellire il vostro mondo con la loro bellezza ed unicità quando la Terra si sposterà verso i piani vibratori sempre più elevati.

Ora poi, c’è una raffica di attività nascosta e palese intorno ai tentativi per stabilizzare l'economia globale ed estirpare la corruzione nelle istituzioni finanziarie, diffondere le verità per portare alla luce inganni di lunga data, fermare i finanziamenti allo Stato Islamico e alle "black ops" degli Illuminati, e limitare l'inquinamento industriale ed altra devastazione ambientale. Questo crescente spirito di collaborazione internazionale è una pietra miliare importante nella trasformazione del vostro mondo; e mentre è vero che gli sforzi per le riforme incontreranno sacche di resistenza ostinata lungo la strada fino a quando tutte le zone di conflitto troveranno una  soluzione pacifica, nulla può scoraggiare il potente slancio della luce o la coscienza in espansione del genere umano sulla Terra.

Ai lettori che chiedevano se, in una "onda cosmica imminente", le persone illuminate ascenderanno fisicamente, diciamo "no", e le persone con tendenze oscure non moriranno in massa.

Per quanto riguarda gli eventi menzionati come "in arrivo a settembre”, il campo energetico del potenziale della Terra in effetti indica un periodo dinamico, ma non include una meteora o nessun altro grande corpo celeste che colpisce il pianeta con risultati catastrofici o la III Guerra Mondiale nucleare che scoppia in Medio Oriente - niente di tutto questo  avverrà nel mese di settembre né mai! E, se ci sarà scompiglio economico negli Stati Uniti, non sarebbe un "falso allarme", così che il governo possa dichiarare la legge marziale e fare arresti di massa. Che questo paese in bancarotta sia stato tenuto a galla dal Sistema della Federal Reserve nell’interesse degli Illuminati negli anni scorsi doveva alla fine emergere e finire, e sono in atto le procedure per ridurre al minimo i disagi economici per la cittadinanza.

Non vediamo nulla di "sospetto riguardo alla scelta della data di arrivo negli Stati Uniti di Papa Francesco ", ed assolutamente egli agisce con purezza di cuore. La speculazione che egli stia segretamente lavorando con gli Illuminati è disinformazione malevola, molto probabilmente diffusa da loro per offuscare la verità che egli sta sradicando i loro secoli di radicamento in Vaticano.

Secondo i nostri colleghi in Nirvana, l'angelo custode delle anime  leonine era con Cecil per alleviare la sua sofferenza nelle ore in cui è stato ferito, e dopo  la sua transizione ha saputo della effusione di rabbia sulla sua morte. No, egli non aveva un accordo karmico con Walter Palmer; tuttavia, "i cacciatori di trofei" incorrono nelle lezioni karmiche e le modalità della morte di Cecil ha notevolmente aumentato la consapevolezza della responsabilità collettiva per proteggere e rispettare tutta la vita animale terrestre. Quel triste incidente ha anche puntato il riflettore sulla responsabilità  stessa riguardante la vita di tutto il genere umano della Terra.

Molti di voi hanno chiesto i nostri commenti sulle situazioni politiche nei vostri paesi di origine. Parlando a livello globale, i governi hanno controllato gran parte degli aspetti della vita nel vostro mondo; pertanto, quelle sono le aree in cui devono avvenire i cambiamenti più profondi, e dal nostro punto di osservazione possiamo vedere che essi sono in arrivo. Ma spazzar via i governi nazionali  e i regimi tirannici non è né facile né veloce, e la turbolenza che state vedendo - se possiamo capovolgere la vostra frase - è la tempesta prima della calma. Per quanto riguarda la nostra "prospettiva" della scena politica negli Stati Uniti, man mano che le rivelazioni emergono da qui al giorno delle elezioni, vedrete perché tutte le chiacchiere dei media su quale dei tanti candidati diventerà presidente è un inutile spreco di energia.

Numerose domande e commenti riguardanti l'anima mostrano la necessità di chiarezza su un argomento che è molto più importante della politica per voi capire. Siamo lieti di offrirvi questo, e il seguente commento di un lettore è un buon punto di partenza:  “Apprendere le lezioni karmiche una vita dopo l'altra non rende il fatto di essere ‘un'anima eterna' meno allettante?" Vi assicuro, essere un'anima eterna non è una serie infinita di esperienze karmiche fluttuanti tra alti e bassi! Si progredisce ad un livello di consapevolezza spirituale e conscia in cui il karma non è più necessario, e, in quali esseri multidimensionali, continuerete ad evolvere e a ricordare i vostri Inizi nell'amore-luce puro del Creatore. Una volta raggiunto il ricordo nella pienezza, e questo è l'obiettivo di ogni anima, ritornerete al Creatore. Fino ad allora - e il tempo è diverso tanto quanto ogni anima è diversa da tutte le altre - avrete vite meravigliose in qualità di anime progressivamente  più elevate in mondi dove la gioia, l'amore e la bellezza sono oltre la vostra immaginazione.

"I vari riferimenti non religiosi a Dio sono poco chiari. Dio è un Essere Spirituale Supremo, il Primo Creatore, la Fonte della Creazione  o l’Angelo più Elevato?" Dio è un’anima -  ogni forma di vita ovunque è un’ anima - e, come Essere Supremo di questo universo, Egli è la fonte di tutta la vita in questo universo, ma non è la Fonte della Creazione o Primo Creatore. Quelle sono altre definizioni per Creatore/Creazione, la fonte di energia e l'essenza di tutto ciò che esiste ovunque nel cosmo. Solo per facilità di linguaggio diciamo semplicemente Creatore.

Né Dio appartiene al regno angelico, ma è una delle loro manifestazioni - le prime anime con forma di vita potenziale. Esse erano gli dei e le dee androgini, che ebbero l’opzione di rimanere come pura luce o assumere una forma; tra chi scelse di essere luce, il Creatore  ne selezionò alcuni per co-creare gli universi e governare su di essi. Voi chiamate il dio scelto dal Creatore per co-creare questo universo ed essere il suo Essere Supremo con nomi diversi, tra cui Dio. Alla fine, alcuni degli dei e dee che volevano incarnarsi vissero per un po’ sulla Terra; essi potevano manifestare qualunque aspetto fisico volessero, ed è per questo che alcune figure con caratteristiche del tutto insolite sono nei disegni e manufatti di antiche civiltà.

"Non capisco come le anime che vivono in un mondo spirituale siano in grado di creare nuove persone o personaggi. È perché hanno nella loro composizione spirituale ‘ingredienti’  diversi rispetto alle persone e personaggi?"  Comprendiamo che i termini anima, personaggio e persona, che vengono usati in maniera intercambiabile, possono confondere le acque, per così dire. Anche se tendiamo a dire personaggio quando parliamo di un'anima che manifesta un essere e persona l’espressione fisica di quell’essere, le due parole hanno lo stesso significato: pensieri, sentimenti, immagine di sé, caratteristiche, comportamenti, talenti, competenze, idee, sogni, credenze, conquiste,  fallimenti, relazioni e tutte le altre esperienze di un individuo nel corso della vita. L’anima è chi siete –un essere indipendente, unico, divino e parte inseparabile dell’Essere Supremo di questo universo e del Creatore/Creazione. Voi non siete una persona che ha un'anima, siete un'anima che ha delle esperienze personali in un corpo.

Che sia in un mondo spirituale  o  fisico, la composizione delle anime  è identica - l'energia di amore-luce del Creatore. Tuttavia,  potreste dire che la composizione dell'anima ha degli "ingredienti", con riferimento alle qualità innate che essa impartisce al suo personaggio: coscienza, ispirazione, istinto, capacità di amare illimitata, forza spirituale, capacità di manifestazione,  e senso dell'onore,  bontà raggiante ed interconnessione con Dio e con la Natura. Dove la persona e l'anima possono differire notevolmente è se la persona sceglie di agire in base a quelle qualità o ignorarle - o come usa il dono del libero arbitrio del Creatore.

Permetteteci di usare il più alto livello di Nirvana come esempio di come le anime in un mondo spirituale usano l'energia del Creatore per produrre ciò che desiderano. Una persona può manifestare clima localizzato, abbigliamento, mobili e fiori, per esempio; produrre oggetti più complessi come case, musei, auto e barche richiede più partecipanti - alcuni visualizzano le parti interne in tandem con quelli che visualizzano le parti esterne.

Quando un'anima desidera esperienze che possono aver luogo soltanto in un mondo fisico, quell'anima manifesta un essere usando l’energia del Creatore - la composizione della nuova anima - e conferisce a questo nuovo essere - persona o personaggio - le sopra-menzionate qualità innate insieme con tutti gli attributi che consentirà il genere di vita che l’anima manifestante ha scelto. Questo include un accordo prenatale con le due anime che diventeranno i genitori e forniranno le scelte del manifestante quali il patrimonio genetico e culturale, la posizione geografica e la condizione economica; e  tutte le altre anime che condivideranno la vita della persona.

“Matthew ha detto che l'obiettivo delle forze oscure è quello di catturare le ANIME. Che cosa succede alle tante persone ‘buone’ che per anni possono aver lottato contro la 'possessione' da parte di queste energie oscure e sono diventate così debilitate che hanno rinunciato alla lotta? È questa una 'vittoria' delle forze oscure? Che cosa succede all’anima di quella persona?" L'anima viene liberata quando il corpo muore e il corpo  eterico della persona e i ricordi di tutta la vita entrano in Nirvana, dove la sua psiche tormentata e il corpo eterico debilitato ricevono cure personalizzate e attenzione costante durante tutto il processo di guarigione.

Come menzionato nei messaggi precedenti, ogni anima rimane il suo sé inviolato, indipendente pur essendo una parte della sua anima cumulativa. C'è anche un altro tipo di rapporto. Ogni "nuova" anima diventa parte del lignaggio di un'anima fondatrice chiamata  "anima radice", e  poiché  la vita delle anime radice può influenzare tutta la propria progenie, esse sono le anime che le forze oscure vogliono catturare.

Le anime radice, come tutte le altre anime, sono energia, perciò indistruttibili; tuttavia, a parte la scintilla che è la loro forza vitale, la loro luce può essere spenta gradualmente attraverso molteplici vite di scelte negative al di fuori dei contratti d'anima, di qui il termine "anime oscure". Le leggi di questo universo le attirano verso la parte più densa di un mondo spirituale, dove un piccolo raggio di luce viene costantemente irradiato verso di loro - non più grande di un puntino, perché le anime oscure temono la luce. Quando lo ricevono, un po’ più di luce viene resa disponibile, e questo continua fino a quando non hanno assorbito abbastanza luce per incarnarsi in una forma primitiva come primo passo lungo la scala evolutiva.

Se, dopo eoni di tempo lineare, un’anima nera rifiuta ancora di accettare il punto di luce, diventa un’ "anima persa" e la sua energia viene riassorbita dal Creatore, la fonte della sua forza vitale. Quando questo succede ad un'anima radice, la forza vitale di tutte le anime della sua discendenza, ovunque si trovino nell'universo, viene  recisa. Potreste paragonare questo ad una centrale elettrica che improvvisamente smette di funzionare e non è più in grado di trasmettere energia ad una qualunque delle sue innumerevoli strutture. I rari casi in cui si è verificato questo rappresentano ciò che le forze oscure considerano "catturare" le anime, ma il motivo per cui pensano questo aiuta a capire perché nessuna di quelle anime è nelle grinfie delle tenebre. L'anima radice e tutti i suoi discendenti sono nell'essenza del Creatore, dove sono ignare persino di essere mai esistite in modo indipendente, ma il campo di memoria di ogni anima è conservato intatto a livello energetico.

Eventi straordinari in questo periodo senza precedenti nell'universo includono la concessione da parte del più alto consiglio universale di petizioni di dispensa presentate per conto delle anime perse e quasi perse. Gli angeli e le anime compagne si offrono volontarie per aiutare quelle anime ad acquisire rapidamente intelligenza e capacità di ragionamento sufficienti per capire la profondità delle tenebre in cui erano cadute e fare scelte illuminate d'ora in avanti, e questa missione di salvataggio delle anime comprende il ripristino dei campi di memoria di tutta la discendenza delle anime radice “perdute”.

"Qual è il rapporto tra l'anima e la mente? È l’intelligenza parte dell'anima o del corpo?" La capacità di conoscere tutto ciò che esiste in tutta la creazione risiede nell'anima. Quando l'anima attinge a questa banca dati dell’Intera Coscienza, segnala quello che "vede" al cervello, che è un personal computer che elabora i dati per essere assimilati dalla mente  e "racconta" alla persona ciò che l'anima vuole che sappia - quei messaggi possono venire sotto forma di immagini, parole, sensazioni o una combinazione di impressioni. L'intelligenza, la capacità del cervello di apprendere e la capacità della mente di comprendere ed applicare in modo appropriato le informazioni, è in accordo con ciò che l'anima vuole sperimentare durante la vita fisica

"E 'vero che ogni anima ha una sua frequenza?" Sì. E’ la “firma” a frequenza unica di un'anima che consente ad  ogni anima di essere seguita ovunque si trovi in questo universo, alla squadra di transizione dell’anima e alle persone in un mondo spirituale di sapere quando una persona a loro cara sta entrando nella vita spirituale, e alle famiglie e agli animali domestici di ricongiungersi. Le riunioni possono avvenire ovunque in questo universo in cui l'energia è compatibile con l’energia delle anime - il vostro concetto di distanza non esiste nel continuum.

"Sai quando la nostra civiltà sarà in grado di vivere per diverse centinaia di anni come anime in civiltà più evolute?" No, non lo sappiamo, ma possiamo dire che avviene a livello individuale, non ad un’intera popolazione di colpo. Le persone in civiltà più evolute possono vivere per mille dei vostri anni o addirittura milioni, perché il loro DNA non è programmato per l'invecchiamento o la malattia. Ma la contrazione ritmica e l'espansione dell'universo sono indissolubilmente connesse con l'evoluzione, e ad un certo punto un'anima  eccelle in tutti gli insegnamenti offerti in un ambiente particolare.

Quando un'anima raggiunge quel punto, può smaterializzare il suo corpo e manifestarne uno adatto  alla  scelta della nuova civiltà, o può desiderare di trascorrere del tempo in un mondo spirituale prima di entrare in una civiltà che offre esperienze di apprendimento grandiose. E alcune anime - come molti di voi! – si sono offerte di fare una breve "marcia indietro" in un certo senso, per assistere una civiltà nascente o una prigioniera delle tenebre, ed una vita di questo tipo di contributo straordinario è un balzo in avanti nell'evoluzione.

Amata famiglia, parecchie domande restano nella lista di mia madre, ma non c'è abbastanza spazio qui per includerle, così ne parleremo nel nostro prossimo messaggio. Ed ora ci accomiatiamo  solo a parole, poiché il nostro amore incondizionato è per sempre con voi.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

 

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!