Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

Eventi drammatici

 

 

14 maggio 2015                                                                                                          Stampa Pagina

 

 

Messaggio del 25 aprile  2015

Traduzione di Magda Cermelli

Accordi prenatali, contratti d'anima, libero arbitrio, karma; Germanwings Volo 9525; strage all'università in Kenya; opzioni per le anime le cui vite finiscono prima del completamento del contratto; vari ruoli negli accordi; effetti negativi, positivi dell’intensità della luce; asserzioni errate; aiuto extraterrestre

Con affettuosi saluti da tutte le anime in questa stazione, questo è Matthew. Gli eventi nel corso degli ultimi mesi hanno spinto numerosi operatori di luce a chiedere e molti altri a riflettere: Perché viene data la priorità al libero arbitrio delle persone che fanno cose terribili rispetto al libero arbitrio delle persone che non vogliono essere terrorizzate o uccise?

Amata famiglia, non è mai stata data la priorità a nessuno, né mai potrebbe essere. I Governanti degli universi sono tenuti ad onorare il dono del Creatore riguardante il libero arbitrio di ogni anima, e Dio ha incorporato quell’editto nelle leggi che regolano la vita in questo universo. Come ogni altra cosa nell’esistenza, le leggi sono energia e l'energia non ha capacità di ragionamento, nessuna capacità di priorità o decisionale su nulla. Tutto ciò che l’energia può fare è vibrare ad una frequenza o ad un’altra a seconda di come viene usata, e nella nostra spiegazione, si tratta di come la usano le persone che vivono sulla Terra.

Il regolare funzionamento dell'universo richiede una continua azione di bilanciamento per impedire alle frequenze vibrazionali di sbilanciarsi, per così dire; e quali microcosmi dell'universo che in ogni momento ne influenzano lo stato, le anime hanno i loro atti di bilanciamento. Prima della nascita – o meglio,  tutti noi! – stipuliamo degli accordi con altre anime, e negli accordi ci sono tutti i contratti individuali dei partecipanti che includono tutto ciò di cui hanno bisogno per equilibrare altre vite. Quel "tutto ciò" è il karma.

Tuttavia, poiché Creatore ha decretato che il libero arbitrio avrà la priorità assoluta, ogni cosa nei contratti deve essere dimenticata quando le anime si incarnano. In realtà, è un buon accordo - altrimenti ogni vita sarebbe solo un seguire qualche programma invece di prendere decisioni liberamente ed imparare dai risultati. E, la guida in linea con i contratti è consentita tramite i messaggi dell'anima alla coscienza, ma ognuno ha il libero arbitrio di prestare attenzione a quella guida o vagabondare fuori strada. In entrambi i casi, le anime incorrono nel karma e questo non è né "bene" né "male" - è il mezzo con cui l'ultima vita può essere equilibrata in quella successiva completando il karma, o le lezioni karmiche, nel contratto d'anima.

A volte gli eventi pongono fine alla vita prima che  i contratti siano completati. Questo è stato il caso di due recenti avvenimenti, e  condivideremo  con voi ciò che abbiamo appreso su di essi dai colleghi in Nirvana. Delle 150 persone a bordo del volo Germanwings 9525, soltanto tre avevano raggiunto la finestra di flessibilità nella clausola di longevità dei loro contratti - cioè, quegli individui avevano completato la loro selezione di lezioni karmiche, missioni ed altre esperienze, ed avrebbero fatto la transizione nella vita spirituale in qualche modo nel giro di pochi giorni o settimane.

Al suo arrivo in Nirvana, ogni persona è stata amorevolmente accolta e salutata per nome, i corpi eterici sono stati rafforzati, e sono state prestate loro cure tenere, personalizzate  per il trattamento di tutti i traumi psichici subiti nei momenti prima dello schianto. Per tutto il periodo della guarigione, i membri del team medico nel campo della transizione dell'anima hanno prestato assistenza continua.  

Quando questi ultimi arrivati ​​sono stati pronti ad unirsi agli altri nel vostro mondo spirituale, ad ognuno è stata data la possibilità di scegliere la residenza e le varie attività, ed anche a tutti quelli che non avevano completato i loro contratti sono state offerte tre opzioni. Completare le lezioni karmiche in Nirvana, dove la vita e l'apprendimento sono molto più gioiosi che sulla Terra. Ricevere pieno credito per le lezioni apprese  parzialmente e, in un nuovo accordo con altre anime, incarnarsi in tempi relativamente brevi, per concludere il resto del contratto originario aggiungendo tutto ciò che desiderano nella nuova vita. La terza opzione è, in accordo con qualcuno sulla Terra,  organizzare un trasferimento dell’anima o "walk-in" - il vantaggio è "risparmiare" degli anni entrando in un corpo adulto invece di quello di un neonato, ma poiché ci sono anche gravi difficoltà, raramente questa è una scelta dell'anima.

Vogliamo parlare di un altro aspetto del disastro aereo. L’opinione dei vostri analisti è che il co-pilota, Andreas Lubitz, programmò di suicidarsi facendo deliberatamente schiantare l'aereo, senza  considerazione per la vita di tutti gli altri a bordo. Non è così, secondo l'equipe medica che dà assistenza personalizzata per  trattare la psiche traumatizzata di Andreas, che si sta riprendendo lentamente a causa della sua profonda disperazione quando ha appreso ciò che era successo.

Quelle che sono state usate come prove a sostegno di tale opinione erano gli sforzi determinati del giovane per superare la sua fragilità emotiva, comprese le informazioni di Internet che egli sentiva di poter usare in modo positivo per rafforzare i processi di pensiero sani soprattutto durante i voli. Poco dopo che il pilota ebbe lasciato la cabina di pilotaggio, la coscienza di Andreas scattò  – egli non ha memoria di quell’istante o di ciò che è accaduto dopo. Se si potesse sapere questo, anche se non consolerebbe coloro che amano le persone che sono precipitate con l'aereo,  potrebbe dare un po’ di pace alla mente e al cuore della famiglia e degli amici di Andreas. Dovremmo aggiungere che egli non era una delle tre persone che avevano completato i loro contratti.

Il secondo evento è il massacro in una università del Kenya da parte dei terroristi di al-Shabaab, dove quasi lo stesso numero di vite dell’incidente aereo è andato perso. Tuttavia, nessuno dei contratti delle persone che sono morte nella carneficina dell’università prevedeva un’aspettativa di vita che sarebbe finita in quel momento, e tutti hanno le stesse tre opzioni menzionate prima. Vorremmo che tutti potessero conoscere l'accoglienza amorevole e le cure personalizzate date ad ogni persona la cui vita è stata stroncata là, ma le loro famiglie e gli amici cari conoscono soltanto l’immenso dolore di una perdita scioccante e il vostro mondo inorridisce per un comportamento barbaro che è incomprensibile.

Alcuni dei contratti dei sopravvissuti includono  "un’esperienza traumatica, non letale", con flessibilità per quanto riguarda il tipo e i tempi – sopportare ciò che è avvenuto all'università soddisfa tale disposizione. I sopravvissuti che non avevano bisogno di quell'esperienza per l'equilibrio possono metterla da parte, in un certo senso, come "credito" in una vita diversa o cederla a qualcuno del gruppo dell’accordo la cui lotta con le lezioni karmiche è stata più difficile del previsto; in entrambi i casi, il desiderio del sopravvissuto spingerebbe un flusso di energia nella direzione appropriata. Se i sopravvissuti le cui ferite sono eventi che cambiano la vita al di fuori dei loro contratti, le modifiche saranno effettuate a livello d'anima per fornire loro altre esperienze che renderanno la loro vita significativa ed appagante come avevano scelto.

Poiché gli autori dell'attentato hanno superato di gran lunga le loro disposizioni contrattuali che avrebbero bilanciato esperienze precedenti, sono incorsi nel karma che potrebbe richiedere diverse vite prima che l'equilibrio sia raggiunto. In Nirvana, proprio come sulla Terra, le vibrazioni sempre crescenti escluderebbero energeticamente modelli psichici e cellulari con il karma di tale gravità; quando quelle persone moriranno, l’energia della loro vita automaticamente li attirerà nel mondo spirituale di qualche civiltà di terza densità inferiore e la loro successiva incarnazione sarà in quella popolazione.

C'è un altro aspetto degli accordi prenatali, che sono progettati per la crescita spirituale e consapevole di tutti i partecipanti della vita condivisa: quando la vita di una persona finisce prima del completamento del contratto, oltre alle profonde emozioni, questo influenza tutti gli altri membri del gruppo. Per gli adulti può comprendere il coniuge, i figli, i genitori, i fratelli, altri parenti, amici, colleghi, chiunque altro  con cui la persona aveva legami stretti e quelli con i quali i legami si sarebbero sviluppati negli anni successivi. Quando una transizione "prematura" accade ad un bambino, oltre alla famiglia ci possono essere compagni di classe, insegnanti e amici così come tutti gli altri che sarebbero diventati importanti nella vita di quel giovane per l’aspettativa di vita scelta. I contratti di ogni persona che ha avuto o avrebbe avuto un ruolo significativo nella vita che è stata accorciata devono essere modificati per fornire a tutti quegli individui le opportunità equivalenti per completare le loro lezioni karmiche. L'abbinamento originale e successivo delle anime avviene nel continuum, dove ogni cosa accade simultaneamente.       

La parte di ognuno in un accordo è importante; tuttavia, i contratti degli individui e il loro scopo possono variare notevolmente. Per esempio, un’anima può accettare di essere il "capitano", per così dire, per dare agli altri partecipanti l'opportunità di rafforzare le loro debolezze in una o più aree che quest'anima ha perfezionato, come la pazienza, la generosità, l'umiltà, il perdono, la compassione, l’autodisciplina, l'onestà, la gentilezza, la saggia genitorialità, la laboriosità. In questi casi, il "capitano" serve gli altri non criticando i loro difetti, ma esemplificando gli atteggiamenti ed i comportamenti ammirevoli che gli altri possono essere ispirati ad emulare.

In alternativa, un anima può accettare di esibire caratteristiche che sono indesiderabili, forse la gelosia, la rabbia incontrollata, l’egocentrismo, la pigrizia, l'arroganza, l’avarizia, il rancore o l’inaffidabilità. Se osservando il comportamento doloroso, offensivo o controproducente di quella persona gli altri nell'accordo imparano a non comportarsi in quel modo, possono equilibrare altre vite nelle quali uno o più di quei tratti erano dominanti.

Se un individuo deve diventare molto famoso e rispettato, la disposizione "capitano della squadra" può essere invertita e comprendere un piccolo numero di partecipanti i cui valori, realizzazioni,  incoraggiamento ed assistenza sono forti incentivi per la persona designata ad aderire a standard elevati, perseverare nonostante l'opposizione e le battute d'arresto, e continuare a lottare fino a raggiungere risultati degni di nota. Questo può essere il caso, anche se l'individuo dà credito ad una persona specifica come la fonte di ispirazione del suo successo.

Di solito le anime scelgono di vivere in condizioni di povertà per bilanciare una vita di ricchezza e agi, con poco o nessun interesse ad aiutare le persone in gravi difficoltà.

Quando un'anima si incarna in una regione devastata dalla guerra e dalla povertà e rimane orfana da  giovane e deve percorrere la propria strada da sola da quel momento in poi, può essere per sperimentare la paura e le gravi difficoltà che avevano colpito i bambini a causa delle azioni di quest'anima in un’altra vita.

Un'anima può scegliere una vita breve in una famiglia amorevole in un ambiente tranquillo per riposarsi dopo una lunga faticosa  vita di duro lavoro ed anche per servire altri scopi. La perdita di un figlio offre ai membri della famiglia la possibilità di incanalare il dolore in sforzi significativi; è anche in grado di rafforzare i legami familiari o farli a pezzi, a seconda di cosa gli altri possono avere bisogno per l'equilibrio.

Come mostrano i nostri esempi, gli accordi possono includere molti partecipanti o solo pochi, e nessuno di loro sa che cosa era stato concordato. Se la vostra coscienza è tranquilla per le decisioni che influenzano la vita degli altri, questa è un'indicazione che state agendo  in conformità con il ruolo del vostro contratto, ma non c'è modo di sapere se le persone importanti nella vostra vita stanno seguendo o si stanno seriamente allontanando dal loro, ecco perché il mio consiglio spirituale è, non giudicate gli altri. Questo non significa mai condonare le azioni che ritenete ingiuste o riprovevoli, ma piuttosto astenersi dal giudicare le persone.

Se la luce è davvero in aumento sul pianeta, perché c'è ancora così tanta violenza e brutalità? Nei messaggi precedenti abbiamo detto che un effetto della crescente intensità della luce è l’intensificazione delle caratteristiche umane così il comportamento "buono" diventa migliore, il "cattivo" diventa peggiore. La maggioranza delle persone nel mondo sta rispondendo positivamente essendo più gentili, più riflessive, generose, collaborative, disponibili e di mentalità aperta. Questo non fa notizia, per cui non ne sentite parlare.

Tuttavia, anche se l'obiettivo primario dei principali mezzi d’informazione  resta ancora sugli individui e gruppi organizzati, le cui azioni sono violente e brutali, i servizi includono comunque sviluppi positivi. Sentite parlare delle innovazioni nelle fonti di energia rinnovabili e le scoperte nel campo della ricerca medica; cittadini che rivitalizzano i loro villaggi, paesi o città; maggiori sforzi nella conservazione e ripristino ambientale; e, occasionalmente, multimilionari che condividono la loro ricchezza con generosità.

In effetti molto di più deve essere fatto e lo sarà, ma per favore onorate voi stessi come facciamo noi e festeggiate con noi i vostri reali progressi fino ad oggi. Sapete di essere operatori di luce ed anche i molti milioni che lo sono, ma forse non conoscono nemmeno tale parola, sono l'avanguardia della vostra società, coloro che costantemente muovono il vostro mondo verso direzioni positive.

Vi facciamo un esempio degli aspetti positivi e negativi dell’aumento della luce. Dopo anni di misure punitive contro l'Iran per il suo programma di sviluppo nucleare, una serie di colloqui tra i leader di quel paese e di altri ha recentemente prodotto un quadro per una soluzione diplomatica, con entrambe le parti che fanno concessioni per raggiungere quella fase iniziale di cooperazione. Molti nel vostro mondo hanno accolto questo come un primo passo positivo anche se incerto, ma è stato fortemente denunciato dall’aumentata  negatività degli individui nei ranghi degli Illuminati o sotto la loro influenza, che vogliono che la questione venga trattata con la forza militare. Solo il picco degli Illuminati si sta ancora aggrappando all’illusione che destabilizzare  ulteriormente il Medio Oriente permetterà loro di ottenere il controllo di quella regione per continuare la loro marcia verso la dominazione globale.  

I lettori hanno chiesto se le seguenti affermazioni sono vere: Un asteroide distruggerà la Terra in settembre. Una forza di polizia militarizzata arresterà i dissidenti negli Stati Uniti e li imprigionerà nei campi gestiti da FEMA. Sono state fatte entrare truppe straniere per uccidere gli americani perché  i militare statunitensi non spareranno sui propri cittadini. Molti milioni annegheranno quando i mari aumenteranno ed inonderanno le coste nell'entroterra. La cabala controllerà le menti delle persone tramite inoculazioni contenenti microchip programmati. Gli Illuminati causeranno caos globale con la creazione di un ologramma di ET invasori che essi sostengono essere le forze dell'anti-Cristo. Questo o quell’atto terroristico  da "bandiera rossa" sarà il pretesto per imporre la legge marziale. Una civiltà oscura che finge di essere pacifica circonderà il pianeta Terra. La Terza Guerra Mondiale verrà avviata dal lancio intenzionale o accidentale di un missile nucleare. La consegna dei "pacchetti della prosperità" è imminente. La cabala sta preparando le aree sotto una serie di edifici come quartieri abitativi temporanei, vie di fuga e/o arsenali.

Questi sono esempi di informazioni distorte, opinioni disinformate o interpretazioni alterate, piani di emergenza obsoleti da molto tempo, potenziali cambiamenti terra/mare di vecchia data, bugie per la tattica della paura o falsità nei messaggi canalizzati da basse entità che affermano di essere fonti di luce rispettate. E, proprio come non tutte le informazioni su Internet sono valide, non lo è nemmeno tutto ciò che i medium dicono ai loro clienti. Una lettrice ha scritto quello che un amico le ha riferito che gli aveva detto un medium: La gente sulla Terra sarà trasportata su un grandissimo pianeta, grande abbastanza per contenere la popolazione della Terra. Sarà un viaggio di diverse settimane per salvarci, perché l'ambiente sulla Terra è diventato inabitabile. Si tratta di un gruppo amichevole più avanzato che ha detto che offriva il proprio aiuto per un’esperienza migliore, pacifica ed amorevole che sembrava piacevole. La lettrice ha aggiunto la sua domanda: “Sai se la gente sarà spostata fuori dal pianeta Terra in un anno che termina per nove?"

Vi diciamo questo, carissimi, perché siete sommersi da informazioni, alcune delle quali scioccanti o spaventose, molte di esse contrastanti, e sappiamo che a volte è difficile per voi discernere ciò che è vero e ciò che non lo è. Quando i vostri pensieri non sono chiari su una questione ritenuta importante, ponete la domanda dentro di voi, poi calmate la mente ed ascoltate ciò che viene dal vostro cuore e dalla vostra anima. Dio ha detto: "Il cuore è la sede dell'anima", e l'anima conosce la verità.

Qualcuno che sapeva che il recente viaggio di mia madre includeva la visita della nostra famiglia in Perù ha chiesto se gli extraterrestri erano coinvolti nella scomparsa degli Incas da Machu Picchu o negli antichi edifici costruiti con massi, perfettamente incastrati, che pesano fino ad un centinaio di tonnellate. Forse siete interessati alle risposte.

Quando gli abitanti di Machu Picchu sentirono che le forze spagnole avevano raggiunto Cusco e da quell’alta quota stavano continuando la loro sanguinosa conquista verso il basso, iniziarono la costruzione di un sentiero che scendeva dall'altra parte della loro comunità andina inferiore; quando fu pronto, intrapresero il loro viaggio verso la salvezza e l'ultimo della fila ne dissimulò l'inizio. Anche se il sentiero fu scoperto insieme alle rovine, non venne fatta quasi nessuna connessione tra la pista e il suo scopo.

Per accogliere il desiderio dei peruviani di avere muri e monumenti alti ed imponenti, i membri delle civiltà avanzate che vivevano in mezzo a loro usarono il teletrasporto, la levitazione e la tecnologia laser. Un’assistenza simile fu data anche in altre zone dove delle rocce gigantesche dovevano essere trasportate per molte miglia verso i siti di erezione, per le piramidi o strutture come Stonehenge e le teste dell'Isola di Pasqua.

Le persone che vivevano a quei tempi erano grati per l'amicizia e l'aiuto degli extraterrestri. Carissimi, avete infinitamente più motivi per sentirvi grati – la vostra famiglia universale ha salvato la vita stessa del vostro pianeta Terra circa 80 anni fa e vi stanno aiutando  in modi d’importanza vitale da allora. Gli esseri illuminati in tutto questo universo attendono con ansia il giorno in cui le persone provenienti da altre civiltà che si trovano a bordo delle navi sopra di voi, o che risiedono in mezzo a voi, o vivono nella Terra Cava, possono salutarvi come gli amati membri della famiglia che siete.

Amore e Pace,

Matthew & Suzanne Ward

www.matthewbooks.com

Per scrivere a Suzanne Ward: suzy@matthewbooks.com

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete aiutarci a portare avanti il nostro importante lavoro/missione di  "diffusione della Luce" con una donazione.  

Potete fare la vostra donazione online con Paypal

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!