Lightworker.it 
 per diffondere la luce, insieme 
 
 

La Matrice Ortogonale

23 febbraio  2006

 

"Promemoria da Casa" del 15 febbraio 2006

Diventare Multidimensionali

Traduzione di Magda Cermelli 

Da Steve:

Dopo la presentazione mensile dei messaggi dal vivo,  questi vengono trascritti dal gruppo di operatori che fanno capo a Becky Hannah. Becky stessa di solito traduce i Beacons ed io le dico che probabilmente lei è una delle poche persone che conoscono il Gruppo bene quanto me. Becky  ha inviato il messaggio di questo mese a parecchi suoi amici insieme con un’annotazione personale sull’argomento e l’esercizio che il Gruppo ci ha dato. Lo condivido qui con voi in quanto descrive perfettamente ciò che state per leggere.

Steve  Rother

Da Becky:

L’ultimo Beacons del Gruppo mi introduce alla parola ortogonale e spiega che tutta l’esperienza sul Pianeta Terra è composta da tre. Ogni cosa  può essere ridotta alla sua più pura essenza con un tre, e 3 tre fanno 9. E’ l’andamento a 90 gradi che li unisce tutti insieme. Ha un senso per me. Dopo tutto, Jimmy Buffet una volta ha cantato: “L’intero mondo è in attesa dietro alla porta numero 3”. Okay, sono curiosa.

Steve mi ha poi spiegato che, in matematica, “ortogonale” è sinonimo di perpendicolare quando usato come un semplice aggettivo che non fa parte di una frase più lunga con una definizione standard. Significa ad angoli retti. Deriva dal Greco “orto”, che significa  “retto” e “gonia” che significa “angolo”. Due strade che si incrociano ad angolo retto sono ortogonali l’una all’altra. Okay. Buono a sapersi. E adesso?

Il Gruppo ha poi detto che con la pratica, la vostra anima energetica reagisce e costruisce una matrice, quasi come una nuova serie di collegamenti  che non avete avuto prima. Con questo esercizio non soltanto voi onorate la matrice che state costruendo ma onorate anche l’illusione del Gioco del Pianeta Terra che avete creato per fare esperienza. Okay, adesso voglio giocare.

L’esercizio che segue costruirà e rinforzerà la vostra matrice ortogonale così che sarete in grado di acquisire una prospettiva più elevata di dove siete al momento. Il Gruppo ci ha spesso dato l’analogia di noi che stiamo guidando il nostro autobus a due piani. Essendo al piano superiore, essi possono vedere un tratto di strada più lungo e possono darci un’idea di dove siamo diretti, ma abbiamo sempre il controllo per decidere se svoltare o non svoltare affatto. Mentre possiamo non essere nati con la capacità di essere in due posti contemporaneamente, siamo arrivati ad una congiunzione di tempo e spazio dove questo è pienamente supportato. Ci siamo fatti dono di questo nuovo strumento energetico e so che è una grande cosa per me – anche se non lo capisco molto bene in questo momento – ma forse sarà utile anche per voi. Il premio è che questo vi consente di entrare in un’altra esperienza – come guidare l’autobus a due piani ed essere anche al piano superiore. Dobbiamo amare quel magico bus! Godetevi la corsa.

Per favore non scoraggiatevi se non notate niente le prime volte che provate questo perché la vostra mente non ha necessariamente una struttura di riferimento. La frase che ho letto ieri quando ho aperto l’Home Page di Lightworker è stata: “La pratica rende perfetti così state attenti a quello che praticate.” Che ne dite di quest’ammiccamento cosmico?

Ricordate che non si tratta di voi. Si tratta di tutti noi.

Diventiamo Ortogonali

Scegliete 15 minuti quando sapete di non essere interrotti – almeno le prime volte che ci provate. Restate in piedi o coricatevi – quello che è più comodo per voi. Lasciate andare tutte le aspettative che avete anche il più piccolo pensiero di ciò che sperimenterete. Respirate e siate consapevoli del vostro respiro. Apritevi ad ogni potenziale e/o possibilità.

Visualizzate un angolo di 90 gradi nel flusso  proprio sopra di voi. Io lo vedo più come un fiume che scorre appena sopra la mia testa. Sentite l’energia e la forza vitale – che è in realtà un’altra linea temporale  completa con un altro voi in un’altra versione del Gioco. 

  • Rilassatevi e visualizzate un’altra dimensione o un flusso di un’energia che si muove in un tunnel appena sopra la vostra testa.
  • Cercate di raggiungere  e connettetevi con l’energia che fluisce vicino a voi.
  • Piegate l’energia di 90 gradi in una svolta ad angolo retto e dirigetela verso la vostra spina dorsale, permettendole di raccogliersi al centro del vostro essere nel plesso solare.
  • Fate una pausa e permettete all’energia di colmarvi e fate 3 respiri molto profondi.
  • Piegate l’energia verso il basso in un altro angolo di 90 gradi e dirigetela verso uno o entrambi i vostri fianchi. Fate tre profondi respiri e permettete all’energia di crescere.
  • Adesso piegate nuovamente l’energia in un altro angolo di 90 gradi e dirigetela ad una od entrambe le vostre gambe facendola fluire nella Terra.
  • Fate una pausa e sentite l’ attrazione della Terra e fate 3 respiri molto profondi mentre vi connettete con Gaia.
  • Rilassatevi e permettete a voi stessi di sperimentare l’essere in due posti contemporaneamente.

Dal Gruppo:  

Saluti da Casa

Vi accogliamo con i saluti più calorosi perché ancora una volta ci troviamo in presenza dei maestri. Voi, carissimi, siete i maestri del Gioco del Libero Arbitrio e vi onoriamo più di quanto potrete mai sapere. Avete creato miracoli nella vostra vita di ogni giorno che hanno cambiato il corso di Tutto Ciò che E’. Anche in questo giorno state facendo scelte che vi proietteranno molto al di là della più grande speranza dell’umanità. Questi sono tempi eccitanti.

Spostamento Dimensionale – La Prossima Evoluzione

Gli Umani che partecipano al Gioco del libero arbitrio attualmente stanno sperimentando uno stato di evoluzione senza precedenti in tutta l’eternità. Mai prima da nessuna parte un tale gioco si è evoluto al ritmo in cui siete proprio adesso. I bambini che nascono nel vostro mondo stanno adesso entrando con attributi che prima gli umani non possedevano.  Quando abbiamo descritto l’ingresso dei Bambini Cristallo, uno dei segni che abbiamo detto di cercare era che essi sono esseri interdimensionali capaci di esistere in due posti contemporaneamente ed attraversare quelli che voi credete essere i confini di tempo e spazio. E’ stato facile per voi accettare che questi bambini avessero attributi nuovi e migliorati, ma vi diciamo che anche voi evolverete per possedere quegli stessi doni con i quali essi sono nati. State diventando esseri interdimensionali mentre innalzate il vostro livello vibrazionale.

Il Gioco dei Tre

Quando vi svegliate al mattino voi effettivamente entrate in una dimensione di tempo e spazio che è una gamma vibrazionale stretta nella quale spendete la maggior parte delle vostre ore di veglia. L’illusione della realtà che esiste dentro quella banda stretta è stata creata affinché voi aveste un’esperienza come anime che fingono di essere umani. Il vostro naturale stato di anime vi permette di muovervi e sperimentare una banda di vibrazione molto più ampia di quella a cui siete abituati. Questo adesso sta cambiando.

Tutto il vostro mondo è fatto di tre. Il cosmo è basato su un sistema matematico di dodici, tuttavia il Gioco del libero arbitrio è una frazione di quella vibrazione a base 3. Tutto il vostro mondo ed ogni cosa in esso possono essere ridotti al numero tre. Lo scherzo cosmico da questa parte del velo è che voi l’avete chiamata terza dimensione. Adesso quella gamma  si sta espandendo. Mentre iniziate a sperimentare altre dimensioni sarà utile avere degli strumenti che vi aiutino a passare da un livello dimensionale al successivo. Questa non è un’informazione nuova sulla Terra, in quanto è stata conosciuta da molti a partire dall’antico Egitto. Si credeva anche allora che il mondo fosse fatto di tre e che si accedesse alla porta tra le dimensioni grazie ad una svolta a 90 gradi. Questa oggi è nota alla scienza come Teoria Ortogonale.

Lasciare il Corridoio Lineare del Tempo

Voi siete spiriti infiniti che fanno finta di esistere all’interno di un mondo finito ed un corpo finito. La bolla di biologia che ospita il vostro spirito ha un inizio ed una fine. Questo vi permette di sperimentare la vita dentro una struttura di tempo lineare. Cioè voi sperimentate la vita nel passato, presente o futuro. Immaginate di sperimentare la vita in un corridoio angusto. Voi percorrete quel corridoio all’indietro. Potete vedere il vostro passato ed il presente può essere visto se siete attenti, ma il futuro non può essere visto per niente. La ragione per cui la vostra realtà sembra un corridoio angusto è che voi siete limitati alla gamma vibrazionale che potete vedere e nella quale vivete. Immaginate di avere dei paraocchi che mantengono la vostra visione focalizzata sul corridoio lineare del tempo. Adesso voi state espandendo quei paraocchi per includere una gamma visiva più ampia, che vi dà la possibilità di vedere e spostarvi in altri corridoi. Ognuno di questi corridoi interseca il vostro con un angolo di 90 gradi.

Questo è il segreto per rimuovere l’illusione del tempo lineare. Mentre la vostra visione si espande, vedrete ed inizierete ad usare queste porte verso le altre dimensioni di tempo. Vi diciamo che anche quello che vedete come il viaggio nel tempo non è quello che credete. La realtà è che è molto più facile di quanto immaginiate. Quando capite il rapporto della realtà Ortogonale  con la regola aurea scoprirete l’illusione del tempo lineare. Per ora permetteteci di incominciare a mostrarvi gli utilizzi pratici di essere uno spirito multidimensionale. Abbiamo spesso detto che la vostra realtà è un rapporto diretto con il punto da cui la osservate. In altre parole, la vostra percezione determina la vostra realtà. Cambiate il punto di percezione ed automaticamente cambierete la vostra realtà. Vi abbiamo anche dato degli esercizi per spostare la vostra realtà cambiando l’angolazione della telecamera attraverso cui la osservate. Adesso facciamo un altro passo in avanti e vi chiediamo di incominciare ad osservare la vostra realtà da postazioni multiple contemporaneamente. E’ l’illusione del tempo lineare che vi fa pensare di essere limitati ad una sola esistenza. In realtà voi siete esseri multidimensionali e, perciò, potete facilmente esistere in luoghi multipli contemporaneamente. Immaginate di avere un’esperienza di vita che vedete chiaramente da una telecamera ad angoli multipli. Quello è un passo diretto per portare la vostra divinità in forma umana, ed è disponibile per ognuno di voi oggi.

La Matrice Ortogonale

In qualità di spiriti che pretendono di essere umani voi esistete all’interno di una matrice energetica. La matrice che occupate determina il modo in cui siete cablati per l’energia e le esperienze di vita. La vostra matrice energetica determina il primo effetto di tutto ciò che sperimentate come umani. Quando siete nel primo stadio della vita come anima che si prepara per un’incarnazione, voi scegliete le lezioni di vita e scegliete il modo in cui porterete quelle lezioni. Voi o portate queste lezioni tramite una matrice energetica (il modo in cui sarete cablati per l’energia) o  tramite uno stampo energetico (l’energia che è impressa su di voi da un’esperienza di vita o da un evento). Mentre approfondite la lezione di vita potete riscrivere uno stampo energetico, ma non potete mai cambiare o alterare una matrice energetica. Potete soltanto approfondire la matrice perché è una parte di voi. Quello che vi diciamo adesso è che mentre evolvete troverete dei modi per costruire delle nuove matrici energetiche che si sovrappongono alla vostra matrice originale. Vi dicemmo che l’ologramma della Terza Terra si sovrapporrà all’ologramma originale che diede inizio alla Terra, allo stesso modo voi come  individui potete anche sovrapporre la vostra matrice originale purché quella sovrapposizione sia in armonia con la matrice originale. E’ a questo punto che vi chiediamo di incominciare a costruire una Matrice Ortogonale che vi permetterà di sperimentare e raggiungere le molte dimensioni di tempo e spazio che esistono tutt’intorno a voi. La vostra Matrice Ortogonale personale vi permetterà di diventare esseri multidimensionali oggi.

Molto di ciò che diciamo a questo punto può sembrare una cosa remota, tuttavia in un futuro molto prossimo la scienza terrestre convaliderà quello di cui parliamo oggi. Sarà molto probabilmente lo sviluppo dell’intelligenza artificiale a scoprire i segreti di quello che realmente tiene insieme il vostro mondo. Siete sull’orlo di grandi progressi nella scienza e nella tecnologia che vi condurranno nella nuova era dell’uomo con pieni poteri.

Multidimensionalità

Adesso, se desiderate capire qualcosa di più della dimensionalità, ecco qui un paio di semplici esercizi che potete fare.  Se vi piacerebbe conoscere la differenza tra una dimensione e la successiva, tenetevi il naso e fate un profondo respiro poi mettete la testa sott’acqua. Sott’acqua siete in una diversa dimensione di tempo e spazio. La luce è riflessa in modo diverso ed il suono viaggia differentemente. In realtà, il tempo viene sperimentato in modo diverso sott’acqua ma voi non avete ancora scoperto quella parte. Vi diciamo che ogni cosa si comporta in modo diverso in quell’altra dimensione. Molti di voi hanno sperimentato questo personalmente. E’ semplice come salire su un aereo e atterrare in una città diversa e lontana. Il vostro cellulare suona ed è una persona da casa che vi chiama per parlarvi. Potete parlare con loro come se si trovassero nella stanza accanto, tuttavia c’è uno spostamento dimensionale che avviene.  Quando parlate loro da una tale distanza, non è la stessa cosa che parlare con loro con quello stesso cellulare nella stessa città perché c’è stato uno spostamento dimensionale che è avvenuto quando siete saliti su quell’aereo.

C’è uno spostamento dimensionale di tempo che avviene spesso, anche se non ne siete consapevoli. Questi spostamenti sono così semplici che per lo più non li notate come differenze. Anche se li notate, non sentite che siano qualcosa a cui dovete adattarvi – e non lo sono.  Quello che vi diciamo è che mentre percorrete questo corridoio con quest’aumentata gamma di vibrazione che adesso percepite, incomincerete a vedere cose ai lati che non avete mai notato prima. Alcune di queste saranno effettivamente corridoi di tempo e spazio lineare che sono ad angolo retto rispetto al vostro. Dal momento che il vostro mondo è fatto di tre, 90 grandi ha un grande significato quando vi muovete tra i mondi. Questi sono chiamati rapporti ortogonali. Quello che vi daremo oggi è un’opportunità di creare e vivere in una Matrice Ortogonale, che ospiti il vostro spirito e vi consenta di spostarvi da una realtà dimensionale all’altra. Ci vorrà del tempo per abituarsi, e ci saranno quelli che chiamate errori. Occorrerà della pratica, ma oggi vi daremo l’essenza per costruire una Matrice Ortogonale intenzionale che vi permetta di cambiare le dimensioni prontamente e bi-locare. Dove andate con questo da qui, dipende da voi, ma vi daremo i semi e vi chiediamo di lavorarci su.

Bi-locare la Telecamera della Vostra Vita

Così eccovi lì a vivere in questo mondo ed affrontare le vostre sfide. Oh, amiamo le vostre sfide, perché le avete  programmate con una così grande attenzione. Sappiate che era molto importante per voi svegliarvi una mattina e sbattere contro quel muro, così che poteste poi imparare qualcosa che era molto importante per l’evoluzione della vostra anima. Ma poi voi direste: “Che cosa sto facendo di sbagliato?” Sappiate che non state facendo niente di sbagliato. Avete semplicemente programmato quella lezione per voi stessi. La difficoltà è che state considerando questo soltanto da una prospettiva uni-dimensionale. Se invece foste in grado di fare una giusta svolta a quel punto, bi-locare in due dimensioni di tempo e spazio immediatamente e poi riconsiderare qualsiasi problema, situazione o difficoltà o qualsiasi punto nel tempo, avreste la comprensione di Casa dalla vostra parte. Questo è il processo di portare il Paradiso sulla Terra oggi, e questo è un dono con cui sono nati  i bambini con la vibrazione più elevata – i Bambini della Nuova Terra. Ancora non sanno come usarlo, e nemmeno voi, ma è tempo di iniziare a farlo.

L’Esercizio per Costruire una Matrice Ortogonale

Immaginate di vivere in una struttura temporale molto simile ad un corridoio o ad un tubo con l’energia che vi scorre dentro. Vi state semplicemente muovendo con il flusso d’energia. Adesso immaginate che ci sia un’altra dimensione di tempo e spazio che fluisce direttamente sopra la vostra testa. Connettetevi al flusso di energia direttamente sopra la vostra testa, attingendo ad essa con un angolo di 90 gradi. Visualizzate semplicemente quell’angolo di 90 gradi e sentite l’energia che compie una svolta ed entra nel vostro corpo. Inspirate quell’energia nel vostro essere, e permettetele di sistemarsi al centro del vostro essere. Una volta lì, farete un altro respiro con un’altra svolta di 90 gradi inviandola ai vostri fianchi, seguito poi da una terza svolta di 90 gradi verso le vostre gambe per connettere l’energia con la Terra. Questo vi dà 3 svolte a 90 gradi ed onora sia la porta di 90 gradi sia il mondo dei tre. Facendo questo, la vostra anima energetica reagisce e costruisce una matrice quasi come una nuova serie di collegamenti elettrici. Quel nuovo cablaggio deve essere rinforzato per costruire la matrice. Più fate questo esercizio, più facile diventa connettersi con le altre dimensioni. Presto diventerà parte di chi siete, e camminerete dentro la Matrice Ortogonale tutto il tempo.

La Matrice Ortogonale vi permette di vedere cose che non avete mai visto prima. A volte potete anche vedere lo scopo più elevato di chi siete e qual è l’esperienza che state ricevendo. Non è un dono? Forse in una dimensione potete vedere una sfida, ma dalla visione di un'altra dimensione quella sfida è in realtà un dono. Non sarebbe grandioso per voi ricordare quello che avevate in mente prima di venire qui sulla Terra? Non sarebbe meraviglioso sapere perché le cose brutte accadono alle persone buone e viceversa? Quando capite la multidimensionalità, le idee di buono e cattivo sembrano meno importanti. Non sarebbe meraviglioso se aveste concetti superiori di Casa che potreste portare con voi ogni giorno? Costruire una Matrice Ortogonale è uno dei primi passi per ottenere questo, ed esistere in due posti simultaneamente mentre conservate la totale percezione.

L’altro esercizio che vi chiederemo di fare è una serie di tre respiri. Mentre piegate l’energia per attingere alla prima energia nella prima svolta di 90 gradi, fate tre profondi respiri. Fate una pausa per un momento mentre l’energia arriva e si connette al centro del vostro essere. Al centro del vostro essere, fate altri tre respiri molto profondi e piegate l’energia verso uno od entrambi i vostri fianchi.  Fate una pausa per un momento, facendo un’altra serie di tre respiri. State onorando la Matrice Ortogonale che state costruendo. State onorando la sistemazione del mondo e l’illusione del Gioco del Pianeta Terra che avete creato per avere questa esperienza. Contemporaneamente, questo vi permette di entrare in una realtà superiore.

Le prime due volte che fate questo direte: “E’ stato bello, ma non ho visto niente. Non ho provato niente.” Per favore capite che all’inizio succederà così velocemente che la vostra anima acquisirà una seconda percezione anche se vi sembra di non aver provato niente. Più fate pratica e lavorate a costruire e rinforzare la vostra Matrice Ortogonale, più tempo spenderete ad esistere in una dimensione superiore di tempo e spazio, ed essere in grado di camminare in quel dono ogni singolo giorno. Voi siete umani con aumentato potere. State entrando nelle vibrazioni più elevate del Nuovo Pianeta Terra e state portando queste belle dense bolle di biologia con voi. State imparando a vivere come angeli che partecipano al Gioco di essere umani – e state facendo più di quanto potreste mai sapere. Non si tratta di voi. Si tratta di tutti noi.

Il vostro Gioco è andato molto oltre quello che avreste mai sperato di creare come collettività nel Gioco del Libero Arbitrio. Adesso con quella libera scelta saldamente a posto, state iniziando a creare qualcosa di magico. La razza umana si sta evolvendo. State ritornando a Casa. Uau! Siete ancora qui. Questo è davvero magico. Questa era la più alta possibilità che avrebbe mai potuto presentarsi in qualunque Gioco. Vi diciamo che non c’è nessun grande piano in atto. Non c’è niente che dovete fare per attivare. Quello che vi abbiamo dato oggi come Matrice Ortogonale è un semplice esercizio per voi per capire che siete già multidimensionali, e per essere in grado di vederlo ed usarlo. La vostra energia del cuore desidera crescere. E’ per questo che siete qui. E’ per questo che venite a questi incontri. E’ per questo che desiderate leggere e guardare questi messaggi. Vi diamo gli strumenti per uscire da voi stessi in un’altra esperienza, anche soltanto per un momento.

Giocate con la Matrice Ortogonale. Create qualcosa di magico per voi. Permettetevi non soltanto di entrare in un ‘altra dimensione di tempo e spazio, ma di vivere in entrambi i posti simultaneamente. Se vi arreca gioia, allora avete avuto successo nel vostro viaggio perché non vogliamo niente di più che dispiegare le nostre ali e mostrarvi la vostra magnificenza. Siete i maestri della Scena del Gioco. State cambiando il Gioco ogni secondo di ogni giorno e vi applaudiamo da questa parte del velo, come non avete mai saputo prima.

Portatela bene, carissimi. Giocateci. Godetevi la corsa e noi vi lasciamo con tre semplici promemoria. Trattatevi con il più grande rispetto perché state guardando negli occhi di Dio. Arricchitevi a vicenda ad ogni occasione perché state arricchendo voi stessi. Ricordate che questo è un Gioco e giocate bene insieme.

Espavo

Il Gruppo ©

©Copyright 2006 Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.Lightworker.com  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!