Lightworker.it 
 ... Un posto per "ricordare!" 
 
 

Gli Umani in evoluzione

16 maggio 2018
 

 

 

 

 

"Promemoria da Casa" di marzo 2018

 

Gli Umani in evoluzione

Traduzione di Magda Cermelli 

Dal gruppo

Saluti, carissimi. Io sono Merlia.

Sono venuta sulla Terra in questo giorno per aiutarvi ad equilibrare l'energia. C'è così tanto movimento sul vostro pianeta e così tante cose che accadono simultaneamente, è davvero Magico per noi da osservare da questa parte del velo. Vi abbiamo parlato delle 22 diverse ondate che sono in arrivo nel 2018 e stanno iniziando sul serio adesso. La maggior parte di queste arriverà per tre mesi: agosto, settembre e ottobre. L'energia arriverà stabilmente, perciò non si sentirà come prima, con le onde che vi colpiscono così intensamente, ma piuttosto come un aumento  costante. Naturalmente, l'idea qui è di mettersi a proprio agio con il cambiamento, perché è proprio quello che sta succedendo. Avete visto che questo influenza molti dei vostri attributi sulla Terra in una moltitudine di aree diverse. Ha anche molto a che fare con l’equilibrio del femminile/maschile sul vostro pianeta, e siamo così orgogliosi di osservare. Carissimi, ci rendiamo conto che è così spaventoso e disagevole per gli umani cambiare. Gli umani resistono al cambiamento ad ogni svolta, e se possono rallentarlo o fermarlo in qualche modo, ci proveranno.

Riavviare il passato, lasciare andare i sistemi di credenze

Letteralmente, il lavoro di base viene preparato per voi in un modo nuovo. Il terreno viene ripulito, perché c’è una nuova energia di base nella quinta dimensione. State iniziando a vedere cose nuove, anche se su alcune ci avete lavorato più e più volte. Spesso questi erano semi piantati 30 o anche 50 anni fa, che stanno finalmente iniziando a germinare nella realtà. Ne avete nascosti alcuni a voi stessi, forse anche intenzionalmente per motivarvi o controllarvi in qualche modo. Gli umani stanno iniziando a vedere le cose da una prospettiva molto più elevata, rendendo impossibile nasconderle più a lungo. Vi diamo il benvenuto, carissimi, perché ora state iniziando a vedere voi stessi e il vostro gioco dalla nostra prospettiva.

Sistemi di Credenze

Come abbiamo accennato in precedenza, la principale sfida qui sono i sistemi di credenze. Molte persone sono state cresciute con sistemi di credenze che sono così profondamente radicati perché molti di questi sono stati tramandati di generazione in generazione in generazione. Spesso, anche le relazioni sono costruite su sistemi di credenze. Non abbiamo alcuna difficoltà con le credenze umane; crediamo che la fede sia molto importante. La sfida sorge quando si prende una credenza e si costruisce un intero sistema attorno ad essa. Inizierete ad evolvere più velocemente quando queste 22 onde arriveranno sulla Terra ad un ritmo incredibile. Carissimi, questa è la parte che desideriamo guardiate. Alcuni di voi hanno già esaminato i propri sistemi di credenze. Molti hanno sistemi di credenze aperti che non sono necessariamente in contatto con quelli circostanti, il che può portare a difficoltà con i vostri genitori, fratelli e amici. Questo perché avete costruito una relazione su un solo livello, poi vi siete mossi così all'improvviso che la relazione non era più la stessa. Potete persino tendere a rompere le relazioni a causa di quell'evoluzione del pensiero. Ma non temete se questo è il caso. La famiglia dell’ E ora è qui in massa; siete qui in un momento critico. Anche se forse avete la sensazione di essere soli, come se non ci fosse nessuno che vi capisce veramente o con cui poter parlare liberamente, siate fiduciosi che non siete mai veramente soli. Sappiate che se vi sentite così siete nel posto perfetto, perché state ancorando la luce in un'area molto buia.

Messaggeri di Luce

Non vi stiamo dicendo che una cosa è giusta o un’altra è sbagliata, ma l'evoluzione è ben avviata e sta portando ogni cosa con sé. Avete già visto un'enorme reazione negativa a questo, e continuerà mentre molte persone prese dalla paura regrediscono nella loro evoluzione. Possono provare le vecchie cose o pensare di essere semplicemente andate troppo lontano con troppa positività. Così, tornano indietro e provano le cose che sono state tramandate di generazione in generazione, perché funzionavano nel passato. Tuttavia, adesso che siete usciti dalla terza dimensione, la realtà di quinta dimensione è qui per voi per radicarvi in un modo nuovo. Aspettiamo questo con grande impazienza, perché voi siete i Messaggeri di Luce. Siete quelli che hanno scelto di essere qui su questo pianeta durante questi incredibili tempi di cambiamento. Non vediamo l'ora di vedere cosa fate con questo, perché, vedete, dipende da voi. Anche se molti di voi sono tornati indietro dal futuro per essere qui in questo momento, portando qualcosa di importante sulla Terra e nel collettivo dell'umanità. Forse pensate che ciò significhi che il futuro è sicuro, ma ricordate che ogni volta che fate un cambiamento si forma un’increspatura sulla linea temporale.

Viaggi nel tempo

State imparando questo adesso, perché nella realtà di quinta dimensione avete effettivamente l'energia per viaggiare nel tempo. Questo è nuovo per tutti voi, sebbene lo stiate sognando da anni. Sì, è nella vostra fantascienza da moltissimo tempo, per piantare semi di speranza. In effetti, vedrete il viaggio nel tempo diventare realtà. Non stiamo parlando di tornare indietro eoni di tempo, ma piuttosto di tornare nella vostra storia e ripulire qualcosa che vi stava limitando. Forse è stata una convinzione, un evento o qualche trauma che si è verificato e avete portato avanti nelle vostre memorie cellulari. Questo vi consente di muovervi molto facilmente attraverso questi cambiamenti, perché quelle sono le cose che vi impediranno di muovervi e di sfruttare appieno queste 22 onde in arrivo sulla Terra quest'anno. Per farlo dovete essere distaccati dal vostro passato, che è molto difficile per tutti perché avete costruito tutte le vostre convinzioni, energie e relazioni in modo lineare. Ora che siete nella quinta dimensione non dovete più stare in linea. Invece, con un po’ di pratica potete spostarvi su ogni aspetto di questo e vi diremo di più man mano che andiamo avanti.

Carissimi, siete in un mondo nuovo e vi state adattando a corpi fisici nuovi. Comprendete che il vostro spirito si muove per primo, perché il vostro spirito è la parte eterea di voi che non ha densità. Eppure vi siete fusi con questo corpo fisico, creando questa bolla di magia - la chiamiamo bolla di biologia - che ospita il vostro spirito per un breve periodo. E’ quella parte di voi che è finita, che ha un inizio e una fine. Quella bolla vi ospiterà per il periodo di tempo in cui siete qui, a patto che ve ne prendiate cura, la nutriate e lavoriate con essa. Come tale, ora dobbiamo dirvi che la bolla stessa può cambiare, lasciando entrare nuove energie e attributi, ancorando parte della realtà della quinta dimensione per voi. Ci vuole tempo e pratica, ma tutti voi siete nella posizione ideale per andare avanti nelle linee temporali e nei cambiamenti più incredibili sul vostro pianeta.

Ricordare il Corpo di Luce

Ora, è necessario che avvengano alcune cose. Che cosa significa? Dovete spostarvi nel corpo di luce domani? No, carissimi, succederà ad ognuno di voi nella vostra linea temporale, nell'energia che meglio vi serve quando siete pronti e non prima. Siete sul pianeta del libero arbitrio per una ragione e onoriamo questo insieme a voi. Siete più magici di quanto capiate e tuttavia, dovete scoprirlo da soli. Dovete passare attraverso tutte queste energie per raccogliere tutte le vostre esperienze sulla Terra da soli. Sappiate che siamo con voi. Lo Spirito è con voi Il vostro sé superiore ha una nuova connessione con il vostro voi fisico. Lasciando andare la vostra storia passata, cambiandola e cancellandola, avete l'opportunità di trasferirvi in uno stato vibratorio più elevato nello stesso corpo fisico che occupate adesso. Alla fine, tutti si sposteranno nel corpo di luce. Le persone non avranno la densità nell'arco di pochi anni e questo perché una volta che il processo inizia e le persone si spostano in un corpo di luce su base regolare, all’incirca nel giro di 15 anni tutti sulla Terra avranno l'opportunità di entrarci dentro con maggior facilità. Siete qui per tenere la porta aperta e fare il primo passo in avanti. Vorremmo che il vostro percorso fosse facile, ma a volte non lo sarà. Spesso la vostra esperienza sarà più difficile di quelle che seguiranno, perché voi siete coloro che devono spalancare quella porta. Siete quelli che devono sperimentare il maggior cambiamento. Tuttavia, siete anche della famiglia dell’E e l'avete già fatto prima. In realtà, quando la vostra memoria ritornerà completamente e inizierete a cambiare quel corpo, inizierete a capire chi siete veramente. Saremo lì con grandi sorrisi stampati sul viso, ad osservare mentre quel ricordo ritorna a voi.

Molti di voi hanno fatto questo attraverso diversi giochi in tutto l'universo, in posti di quanti possiate contarne. Quello che succede è che quando uno di questi giochi raggiunge una massa critica dove iniziano a verificarsi questi cambiamenti, arriva la famiglia dell’E ed aiuta tutti a raggiungere una massa critica. La famiglia dell’E adesso sta facendo un'enorme differenza sul vostro pianeta. Sebbene essi siano qui da anni, è il collettivo dell'umanità che adesso è pronto per questi cambiamenti. Perciò la massa critica è stata raggiunta e voi vedete che le cose cambiano. Sì, cose che erano state bloccate o forse non avevano mai funzionato prima, stanno improvvisamente funzionando in modi nuovi e cambiando tutt’intorno a voi. E’ stupefacente guardare ed interessante. Siate parte di questo, carissimi. Sappiate che avete molti più doni di quelli che molti di voi realizzano e siete ben preparati per quello che sta per succedere. Siamo qui per aiutarvi a tenere aperte quelle porte, a tenere lo specchio davanti a voi in modo che possiate ricordare e vedere chi siete veramente. Sappiate che avete ogni cosa dentro di voi e tutto ciò che vi occorre è qui. Non avete bisogno di nulla dall'esterno, carissimi.

Man mano che queste prossime energie iniziano ad entrare, sperimenterete diversi modi di pensare. Avete sempre tenuto un pensiero in modo lineare, più o meno allo stesso modo in cui sperimentate il tempo. Bene, vi abbiamo detto che il viaggio nel tempo adesso è possibile nella quinta dimensione. Molti di voi pensano che sia meraviglioso, così potete tornare indietro e vivere in un periodo più semplice e più tranquillo. Ma quello che succede è che il vostro tempo è limitato in quelle escursioni, per la semplice ragione che si increspa molto velocemente sulla linea temporale.  Immaginatelo come una spirale nella quinta dimensione. Anche se potete fare la differenza nella vostra vita proprio adesso, mentre tornate indietro, ripulite anche le cose e create delle opportunità per voi  stessi. Tornate indietro e mettete dei piccoli promemoria o cristalli sul vostro sentiero, così mentre lo percorrete, improvvisamente ricordate Casa. Ricordate le cose che volevate ricordare: il vostro percorso, i vostri contratti e in parte chi siete in questi tempi. Questi sono bei tempi per essere qui e la magia sta appena iniziando. Sarà un grande anno di cambiamenti,  carissimi, e siete pronti per questo. La famiglia dell’ E è ben posizionata. Vi celebriamo e Vi aiutiamo a ricordare chi siete veramente.

E’ con il più grande onore che vi porto questo messaggio - un messaggio di speranza, un messaggio di sogni realizzati. Non comprendete ancora il vostro scopo. Mentre l'evoluzione di questo pianeta e l'umanità iniziano a prendere una nuova forma, è un bel momento per essere qui. Il vostro posto è stato riservato e siamo felici di vedervi qui. E’ con il più grande onore che vi salutiamo in questo modo e vi chiediamo di trattarvi  con rispetto reciproco. Arricchitevi a vicenda ad ogni occasione e giocate bene insieme a questo nuovo gioco.

Io sono Merlia. Venite a trovarmi qualce volta.

Espavo.

 

L’Umano in evoluzione

Saluti, carissimi.

Oggi ci uniamo a voi come collettivo, perché abbiamo una piccola storia da raccontarvi sugli eventi che si stanno verificando sul vostro pianeta. State raggiungendo splendidi livelli di evoluzione. Anche la Terra sta cambiando; avete visto così tanta bellezza qui. Per prima cosa vi diciamo che state diventando essere umani nuovi, e questo è incredibilmente eccitante. L'ultima volta abbiamo parlato del vostro voi multidimensionale  e di come avete nascosto parte della vostra perfezione in 11 diverse esperienze della vostra vita, facendo scelte diverse e scegliendo per ognuna strade diverse. Quaggiù, quando prendete una decisione, essa viene equamente ponderata. Anche se in una dimensione potete andare in questa direzione, in un'altra fate un’altra scelta. Così, nulla va realmente perso nella vostra esperienza di spiriti che fingono di essere umani.

Cambiamenti nel DNA del corpo fisico

Ciò di cui stiamo parlando oggi è il vostro stesso essere fisico, poiché anch’esso sta iniziando a cambiare. Inizia dal livello più piccolo - il livello del vostro DNA, che ha molti più filamenti di quanti realizziate. Ci sono un totale di 12 filamenti con un campo magnetico molto debole che delinea sostanzialmente gli altri [filamenti]. Quello che succede è che questi filamenti  stanno iniziando ad essere riattivati. Quando questo avviene e mentre i muri dimensionali tra le altre  vostre dimensioni iniziano a ridursi, il corpo fisico inizia a cambiare. Ora è un bel po' di tempo che vi parliamo delle emozioni che filtrano da una vostra vita all'altra. A volte potete improvvisamente sentirvi molto felici, tristi o addirittura depressi apparentemente senza alcun motivo, solo per scoprire che state attingendo ad una delle esperienze che stanno avendo luogo in un'altra dimensione con cui non avete mai avuto a che fare prima. Bene, ora state anche iniziando a ricevere pensieri e sentimenti attraverso quei muri. Non solo le porzioni magnetiche dell'onda passano attraverso il muro, ma adesso anche parti delle porzioni elettriche lo attraversano. Lasciateci spiegare che cosa significa questo.

Pensieri che passano attraverso i muri dimensionali

Nella terza dimensione in genere sperimentaste la vita come lineare, un momento dopo l'altro. Nella quarta dimensione, avete imparato che il tempo è in realtà circolare. Ora che siete nella quinta dimensione, state scoprendo che in realtà è una spirale, che è una combinazione di andare avanti attraverso il tempo e lo spazio. Tuttavia si ripete sempre, più e più volte, consentendo la perfezione. Con questi cambiamenti, state iniziando a pensare in modo diverso perché siete saldamente ancorati nella quinta dimensione. Sebbene tutta l'umanità sia entrata in questa energia, ci sono ancora molti che si aggrappano alle vecchie idee tridimensionali. Questo spiega perché ci sia così tanta incredibile separazione sul vostro pianeta in questo momento. Allora, quali sono i pensieri dei quali state iniziando a diventare consapevoli attraverso le pareti dimensionali? Come gestite questo? Bene, vi diciamo che in un certo senso avrete nuove idee. In altri modi, interromperete il pensiero lineare, perché anche questo è il vostro processo. Avete sempre avuto un pensiero dopo l'altro,che porta ad un altro e così via. Può diramarsi in modi diversi, ovviamente, ma voi prende solo un percorso alla volta. E se fosse possibile iniziare a sperimentare il pensiero non lineare? Ora state iniziando a sperimentare le capacità che abbiamo noi qui a Casa. Proprio come con il tempo, noi siamo nel momento di adesso in ogni momento. Ogni cosa è accessibile, non importa in quale direzione puntiamo. A volte parlate di viaggi nel tempo sul vostro pianeta, e noi non abbiamo alcun problema con questo. Raccogliamo sempre ciò che vogliamo, in qualsiasi momento vogliamo.

Pensiero non lineare: prendere scorciatoie nel processo mentale

E se poteste fare lo stesso con i vostri pensieri? Bene, questo sta iniziando a succedere con tutta l'umanità. L'animale umano sta iniziando ad evolvere molto rapidamente al fine di contenere più luce. Alla fine vi state spostando nel corpo di luce, cosa che avete fatto prima. L'avete fatto ai tempi di Lemuria, come gli Anasazi e i Maya. Prima lo avete fatto in piccoli segmenti della Terra, ma questa volta sarà un movimento piuttosto grande. State iniziando a muovervi in queste direzioni adesso, e uno dei passi intermedi è di lasciar andare l'abitudine del pensiero lineare. Questo vi darà delle scorciatoie ovunque, anche se sarà molto frustrante per i vostri sistemi. I vostri insegnanti di matematica vogliono sapere come siete arrivati ad una soluzione. Ma se poteste semplicemente arrivare alla risposta giusta ogni volta, senza preoccuparvi di tutti i passaggi che dovevate fare? Sarebbe molto frustrante per gli insegnanti e gli amministratori scolastici, ma potrebbe far progredire l'umanità alquanto rapidamente. Fondamentalmente, questo è quello che c’è in arrivo, imparare come smettere di pensare in modo lineare. Allora, quali esercizi potete fare e come potete lavorare con questo? Come potete iniziare a praticare questo proprio adesso?

Bene, in realtà è un pensiero non lineare. Carissimi, molto di ciò che a volte considerate essere intuizione in realtà è canalizzazione. Quando ottenete quelle risposte molto rapidamente, non sapete esattamente da dove provengono. La maggior parte delle volte sulla Terra, le persone non si fidano di una risposta ricevuta in quel modo. Vogliono poter tornare indietro e seguire le regole di come si è arrivati lì, quando in realtà era semplicemente un movimento. Lo troviamo davvero interessante, perché molte delle grandi scoperte sul vostro pianeta furono fatte da persone che semplicemente sapevano che era la verità. Poi trascorrono tutta la vita cercando di capire tutto ciò che era necessario per mettere un piede davanti all'altro, costruendo un percorso lineare e provando quella verità. Se non lo avessero saputo, inizialmente, non lo avrebbero scoperto. Stiamo parlando di Copernico,  Fibonacci, Socrate, Einstein e anche dello stesso Tesla; essi sapevano qualcosa prima e poi cercarono di provarlo. Quel senso di conoscenza è canalizzazione e pensiero non lineare. Dopo aver ricevuto tale messaggio, avrebbero poi dovuto capire il percorso lineare all'indietro per dimostrarlo.

E se foste in grado di prendere semplicemente la scorciatoia? Non sareste in grado di velocizzare le cose piuttosto rapidamente sul vostro pianeta? Vi diciamo, carissimi, che questo è esattamente ciò che è imminente. Tutto ciò che serve è diventare consapevoli dei propri processi mentali per iniziare. Potete sempre venir fuori con una grande idea, ma quando lo fate, andate indietro per scoprire che cosa vi ha portato a quell'idea. A cosa stavate pensando poco prima, ed ancor prima di quello? Seguite il percorso all'indietro, così da diventare consapevoli delle vostre abitudini di pensiero lineare. Questo è l'inizio del processo, poi abbastanza presto sarete in grado di fare quei balzi. Poiché siete umani, non vi fiderete di questo. Pochissime persone lo fanno all'inizio, perché ci vuole pratica per iniziare a capire che non è più necessario fare tutti questi passaggi. Potete trovare la risposta giusta ogni singola volta e soprattutto alle grandi domande. Perché? Perché ci sono così tanti esseri dall'altra parte del velo che vogliono che abbiate successo, e stanno lasciando cadere queste idee nella vostra forma di coscienza. Se riuscite ad uscire dal pensiero lineare, potete interpretarle e fidarvi di loro. Avete questo flusso di coscienza che si estende proprio al di sopra delle vostre teste; attingetevi e prendete uno di questi pensieri per portarlo dentro. Siete responsabili di tutti questi pensieri? No, alcuni sono quelli che definireste pensieri negativi. Quando ne ricevete uno non provate a liberarvene o ad ignorarlo, dite semplicemente: "Oh, c'è un pensiero negativo. Penso che lo lascerò passare. Ma ecco qua un pensiero davvero brillante,  così lo prenderò e lo scoprirò.” Carissimi, scegliete attentamente i vostri pensieri. Non siete responsabili di ciò che vi passa per la testa, ma siete responsabile di ciò che vi rimane.

Afferrate quelle idee ed iniziate a sognare, imparando a canalizzare sia nella mente sia nell'udito. Tutta la vostra  realtà inizierà a cambiare molto rapidamente, perché acquisirete una nuova percezione di tutto ciò che vi circonda. E più siete aperti a quella percezione, più inizierete a vedere il cambiamento. Il cambiamento è imminente per ognuno di voi, carissimi. Vi siete messi qui su questa Terra esattamente in questo momento per una ragione. Nessuno è qui per caso, nessuno sta solo occupando spazio qui. Sì, siete qui di proposito. Amiamo vedervi lavorare con questo e non vediamo l'ora di vedere che cosa succederà dopo. Ci sono dei momenti molto eccitanti sul vostro pianeta. Sebbene ci siano delle sfide, non siamo preoccupati, perché le persone migliori sono al lavoro.

E’ con il più grande onore che vi riflettiamo in questo modo aiutandovi  a ricordare chi siete in questi tempi di cambiamento. Avete già vinto il gioco, carissimi. Vi lasciamo con tre piccoli promemoria: trattatevi con rispetto reciproco. Arricchitevi l'un l'altro ad ogni occasione perché state arricchendo voi stessi. Non dimenticate di giocare bene insieme.

Espavo, carissimi.

Il gruppo

La parola Espavo è un antico salute lemuriano: “Grazie per esservi assunti il vostro potere.”

 

©Copyright 2018  Steve Rother.
Queste informazioni possono essere liberamente divulgate per intero o in parte, a condizione che non ci sia alcun addebito per esse e che questo avviso sia allegato alle stesse. Questo materiale può essere utilizzato, a condizione che tutti i diritti, compresi i diritti per il materiale tradotto, rimangano all'originale possessore dei diritti d'autore.  Ulteriori informazioni dal Gruppo possono essere trovate su 
www.espavo.org  al numero telefonico (702) 871 3317. Grazie per il vostro aiuto nel diffondere la Luce!

 

Questo  Messaggio di Luce, come  tutti gli altri che trovate in questo sito, è stato gratuitamente tradotto e viene gratuitamente offerto, con spirito d'amore e condivisione. 

Se vi sentite in sintonia con i suoi contenuti, potete  darci una mano sostenendo il nostro lavoro/missione di  "diffusione della Luce"  con una donazione. 

 

Grazie per il vostro apprezzamento,  il vostro affetto, il vostro sostegno!

Insieme, possiamo davvero fare la differenza sul Pianeta Terra!